[Focus Ritiro Bianconero] Il 06/07/16 inizia il raduno bianconero., Si ricomincia da qui

« Older   Newer »
  Share  
alejuventino11
view post Posted on 24/5/2016, 03:00     +1   -1




Volevo condividere alcune opinioni sulla Juventus che verrà.

Tutti hanno postato il video di Pogba Evra e Dybala dopo la finale di Coppa Italia. Simpatico, ma ciò che mi è piaciuto molto è stato vedere come Pogba ed Evra, anche in un momento di festa, hanno ribadito la loro voglia di vincere con la frase : "La vecchia signora non è ancora morta"!

Abbiamo tanta fame e un gruppo maturo, con 3 innesti ben mirati si può davvero vincere la Champions.
Ciò che mi preoccupa sono i continui proclami che facciamo, molto da squadretta.

aeba938e8a125748a33b83ab84fc58ef_81782_1463242085_0

Edited by juvesteel 79 - 5/7/2016, 22:10
 
Top
Fender87
view post Posted on 24/5/2016, 07:46     +1   +1   -1




Io non li ho visti come proclami ma come obiettivi, sogni che hanno in testa.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 24/5/2016, 11:56     +1   -1




Infatti siamo I soli lavorare a testa bassa senza proclami sotto l'ombrellone come fanno altri ogni anno
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 24/5/2016, 17:15     +1   -1




prima_pagina_xll_14_768x1138
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 11/6/2016, 16:52     +1   -1




Parliamo un po' della Juve che verrà, mi sembra che dall'inizio mercato qualche idea si possa avere.

Ad oggi (metto già Alves e Pjanic e tolgo Padoin, che non potrà restare da noi viste le regole sulle rose) la rosa è così:

Buffon
(Neto)
(Audero)

Alves - Barzagli - Bonucci - Sandro
(Licht) - (Rugani) - (Chiellini) - (Evra)

Khedira - Marchisio - Pogba
(Sturaro) - (Lemina) - (Asamoah)
(Hernanes)

Pjanic
(Pereyra)

Dybala - Morata
(Mandzukic) - (Zaza)


Il modulo non è scelto a caso. Mi pare evidente che si stia lavorando per poter dare ad Allegri, finalmente, il 4-3-1-2 tanto ricercato.

Cosa manca: in difesa niente. A meno che non ci sia qualche partenza (penso a Licht), lì il mercato è finito prima di iniziare.

A centrocampo bisogna venderne secondo me almeno due tra Pereyra, Hernanes, Sturaro ed Asamoah, e sostituirli con un centrocampista titolare, che possa giocare principalmente davanti alla difesa. Per quanto mi riguarda il nome ideale sarebbe Mascherano.

Quanto all'attacco, dipende da Morata. La sensazione è che, se parte (come pare scontato), verrà sostituito dal solo Berardi. In quel caso solo la partenza di uno tra Zaza e Mandzukic potrebbe portare al colpo davanti, anche se teoricamente lo spazio per un quinto attaccante ci potrebbe essere. Non nego che un quartetto Dybala-Mandzukic-Berardi-Zaza non mi fa impazzire, ma se Allegri vuole puntare su Berardi...

Nota finale: per la regola 21+4, siamo un po' incasinati. Nel senso che abbiamo un solo giocatore che rientra tra i quattro cresciuti nel club (Marchisio). Quindi il massimo che possiamo fare è 21+1. Vendendo due centrocampisti e comprandone uno, si rientra perfettamente (Audero non va contato, è un primavera). Se invece si volesse prendere un quinto attaccante al posto di Morata oltre a Berardi (oppure prendere Berardi e convincere a sorpresa il Real a non riprendere Alvaro), allora bisognerebbe liberare un posto nei 21. A quel punto un'idea potrebbe essere quella di vendere Neto (con cui puoi fare pure plusvalenza) e sostituirlo con Mirante che, essendo cresciuto da noi, si affiancherebbe a Marchisio e potremmo avere una rosa da 21+2.

PS: le nuove regole sulle rose impongono una cosa secondo meno sacrosanta, ossia meno quantità e maggiore qualità. La condizione però per funzionare è avere un numero basso di infortuni nel corso della stagione. Quindi, a 'sto giro, regoliamoci.

Scusate il pistolotto. :ghgh:
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 11/6/2016, 17:48     +1   -1




^

Q.

 
Top
alejuventino11
view post Posted on 13/6/2016, 04:06     +1   -1




Io andrei piano a liberarmi di Pereyra. L'anno scorso aveva fatto una stagione pazzesca, e se è in forma non abbiamo bisogno di altri rinforzi a centrocampo, stesso discorso per Asamoah.
Rimango sempre dell'idea che ci manca in mezzo un giocatore di corso e muscoli (cosa che potrebbe fare Asa). Morata va rimpiazzato adeguamente e non con Berardi :uhhh: Almeno che non si è convinti di formarlo mentalmente.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 13/6/2016, 12:43     +1   -1




Io Berardi a Torino non lo porterei manco in foto, per capirci.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 13/6/2016, 17:19     +1   -1




Se riuscissimo davvero ad arrivare a Sanchez sarebbe il top .
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 5/7/2016, 21:07     +1   -1




LIVE VINOVO - 29 convocati per il ritiro.

Mandragora, Thiam e Mattiello lavoreranno a parte. Domani il primo allenamento a Vinovo. Mancheranno i nazionali. Il 17 luglio la partenza per l'Australia

ECCO I CONVOCATI PER IL RITIRO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito l'elenco dei convocati per il ritiro estivo: "Domani a Vinovo si inizia a correre. Ecco l'elenco dei convocati di Mister Allegri. Nel pomeriggio di domani la Juventus si ritrova a Vinovo per il primo allenamento della preparazione estiva, in vista della prossima stagione.

Ecco, in ordine alfabetico, i convocati di Mister Allegri

Alex Sandro
Asamoah
Cerri
Coccolo
Del Favero
Donis
Dybala
Hernanes
Kastanos
Lemina
Lirola
Loria
Macek
Mandragora
Marrone
Mattiello
Neto
Padovan
Parodi
Pereyra
Pinsoglio
Pjanic
Rosseti
Rugani
Severin
Thiam
Untersee
Vitale
Vogliacco

I giocatori Mandragora, Mattiello e Thiam svolgeranno allenamenti differenziati.

14:18 - IL 17 LUGLIO LA PARTENZA PER L'AUSTRALIA - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito il programma della ripresa della preparazione dei ragazzi di Allegri: "Inizia ufficialmente domani l’estate bianconera. Anzi, per essere più precisi, inizia domani la stagione dei Campioni d’Italia. Fatta eccezione per coloro che sono stati impegnati con le rispettive Nazionali nel corso delle ultime settimane, domani infatti sarà il primo giorno di lavoro per i bianconeri, che inizieranno ad allenarsi nel pomeriggio al Training Center di Vinovo, agli ordini ovviamente di Mister Massimiliano Allegri. Sarà una settimana e mezza di lavoro intensa quella che attende i ragazzi, in vista della partenza alla volta dell’Australia e di Hong Kong per lo Juventus Jeep Tour 2016, partenza prevista per domenica 17 luglio. Dall’altro capo del mondo, i bianconeri sono attesi da tre partite, due della quali valide per la International Champions Cup. La prima è in programma il 23 luglioalle 19 (le 11 italiane) al Melbourne Cricket Ground contro i padroni di casa del Melbourne Victory, la seconda tre giorni dopo, nello stesso stadio, contro il Tottenham (calcio d’inizio alle 19, le 11 italiane). Prima del ritorno in Italia, la squadra è attesa a Hong Kong da un’amichevole contro il South China. Si gioca il giorno 30 all’Hong Kong Stadium alle 16, le 10 ora italiana. Terminati gli impegni oltreoceano, i ragazzi proseguiranno la preparazione a Vinovo, e il 7 agosto saranno a Londra per giocare contro il West Ham un’amichevole di grande prestigio, che inaugurerà il nuovo stadio della squadra britannica. L’estate dei bianconeri sta per iniziare!", si legge su Juventus.com.

13:11 - OGGI ULTIMO GIORNO DI RIPOSO - La Juventus, domani, tornerà a Vinovo dopo le vacanze estive per svolgere i primi allenamenti in vista della nuova stagione. Massimiliano Allegri ritroverà i suoi ragazzi, anche se avrà a disposizione un gruppo ristretto di giocatori, infatti, mancheranno ancora i nazionali.

Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 6/7/2016, 06:27     +1   -1




INIZIA IL RITIRO, ALLEGRI CERCA LA SORPRESA


La Juventus aveva terminato per ultima e ricomincia tra le prima, anzi prima in assoluto verrebbe da dire. Lo fa con un Pjanic in più, con pochi titolari visto che tra i top ci sono solo il bosniaco, Dybala, Alex Sandro che si aggregherà, Rugani, Hernanes e pochi altri.

Per Allegri saranno giorni importanti per valutare l'impatto di Pjanic ma anche fondamentali per valutare i giovani e capire su quali eventualmente si può puntare da subito. Sarebbe stato utile avere Mandragora da subito a disposizione così come Mattiello perché due giovani di sicuro avvenire. Verranno valutati con calma al ritorno dai rispettivi infortuni, sperando che per loro la fase di sfortuna sia conclusa. Nel ritiro, poi, verrà valutato Pol Lirola, lo spagnolo reduce da una grande annata in primavera che tutti vedono come un difensore di futuro avvenire. Per lui la grande scuola di Dani Alves, non da subito chiaramente, ma che potrà regalargli consigli e soprattutto spingerlo a migliorare ancora.

L'obiettivo dei giovani, infatti, deve essere quello di continuare il processo di maturazione, rubare i segreti dai più esperti e farsi trovare pronti quando chiamati in causa. La Juventus ha molti giocatori da mettere in vetrina, ma non è detto che Allegri non decida di trattenere qualcuno...

Tuttojuve.com
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 6/7/2016, 09:34     +1   -1




Ecco la nuova divisa Away 16/17!



_JUVENTUS_16-17_Away_Kit_SOCIAL_POGBA_01_v1



In occasione del ritiro di oggi presentata la nuova maglia, c'è il polpo!
 
Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 6/7/2016, 11:47     +1   -1




Non mi dispiace, ma ho letto che i pantaloncini sono bianchi un total blu l'avrei preferito..aspetto però di vedere una foto completa
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 6/7/2016, 12:02     +1   -1




Bella davvero gli manca solo il tricolore ed e' fantastica
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 6/7/2016, 12:53     +1   -1




A me piace davvero tanto. Costa circa 90 euro originale.
 
Top
40 replies since 24/5/2016, 03:00   355 views
  Share