Olimpiade di Rio: Federica Pellegrini portabandiera dell'Italia

« Older   Newer »
  Share  
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 27/4/2016, 10:20     +1   -1




C_29_articolo_1095551_upiImgPrincipaleOriz



E' ufficiale, Federica Pellegrini sarà la portabandiera dell'Italia ai Giochi olimpici di Rio: lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò. "E' il coronamento di anni e anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie" ha commentato a caldo la nuotatrice azzurra. La Pellegrini, che ha vinto due medaglie olimpiche (argento ad Atene 2004 e oro a Pechino 2008) sarà la quinta donna portabandiera della storia italiana.

LA CERIMONIA DI APERTURA A RIO IL 5 AGOSTO
Una decisione annunciata (gli altri possibili candidati - da Tania Cagnotto a Clemente Russo - non hanno in realtà mai avuto grandi possibilità) che fa della Pellegrini la quinta portabandiera nelle Olimpiadi estive dopo la ginnasta Miranda Cicognani a Helsinki 1952, la saltatrice in alto Sara Simeoni a Los Angeles 1984, le fiorettiste Giovanna Trillini e Valentina Vezzali ad Atlanta 1996 e a Londra 2012.

Fra 100 capitanerà dunque la spedizione azzurra, davanti a tutti nella cerimonia di apertura dei Giochi a Rio de Janeiro: il 5 agosto, giorno del suo compleanno. Un cerchio che si chiude perfettamente.

C_29_articolo_1095551_lstParagrafi_paragrafo_2_upiImgParFull


"E' il coronamento di anni ed anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri... Dove ho perso qualcuno di importante!". Così Federica Pellegrini, scelta come portabandiera italiana ai Giochi di Rio, commenta sul suo profilo Instagram. "Nonostante tutto - aggiunge la campionessa veneta - ogni volta che vado a letto la sera mi dico che ne è valsa la pena perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare, pronta per ricominciare tutto la mattina successiva!".

SPORTMEDIASET.IT

Edited by juvesteel 79 - 29/4/2016, 14:27

Attached Image: original (3)

original (3)

 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/4/2016, 12:32     +1   -1




La Juventus su Twitter: "Congratulazioni alla bianconera Federica Pellegrini che sarà la portabandiera italiana a Rio"

Tuttojuve.com

Edited by juvesteel 79 - 29/4/2016, 14:28

Attached Image: original (2)

original (2)

 
Top
1 replies since 27/4/2016, 10:20   18 views
  Share