Qualcuno soffre di miodesopsie agli occhi?

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 10/1/2016, 13:13     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Scusate ma qualcuno soffre di miodesopsie agli occhi? In breve per chi non conosce il termine tecnico sono delle specie di macchioline, strisce, vermetti e segmenti nel campo visivo degli occhi che si vedono solo di giorno (di notte e con poca luce solare non si vedono) e principalmente guardando il cielo e una superfice chiara e bianca (tipo parete muro e sfondo bianco pc), e sono di vario tipo, grandezza e colore (principalmente si presentano di colore trasparente, nero e grigio), come ad esempio nelle foto qui sotto:

Floaters

vitreous-floaters

carlo.orione_floaters_in_the_sky

animfloater

Retinasux

animfloater1

floater3

mary
 
Web Web  Top
MattyHakanÇalhanoglu
view post Posted on 10/1/2016, 14:34     +1   -1




^Io! Ma per il resto ci vedo benissimo :D

Quelle immagini mi sembrano un po' esagerate, vedo quelle righe ma mica cosi nere e si tratta di un istante..poi ormai manco ci faccio più caso
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 10/1/2016, 15:12     +1   -1




io quando guardo il cielo, fissandolo, vedo delle sorte di bolliccine trasparenti, na cosa del genere, non dei vermetti come nelle foto. Però chiedendo sembra che quasi tutti guardando il cielo vedano cose del genere. Non saprei.
 
Top
view post Posted on 10/1/2016, 17:28     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Si si vabbè nelle foto infatti sono casi molto estremi, erano da esempio, per farvi capire cosa intendevo, io non arrivo a quelle delle foto, però a qualcosa di quasi simile solo all'occhio destro, a quello sinistro invece praticamente poco e niente, si ovviamente anche io vedo bene, però siceramente ogni tanto mi danno un po fastidio, sopratutto in una giornata di estremo sole, anche a me hanno detto che bene o male ne soffrono tutti chi poco, chi molto e chi moltissimo, perché è una cosa normale dell'occhio che invecchia, praticamente è una gelatina nell'occhio che con il passare degli anni si stacca e fluttua nel campo visivo, ma ciò non causa nessuna malattia, solo un po di fastidio in giornate di sole (la sera e quando non c'è il sole infatti spariscono), volevo sapere se qualcuno ha provato medicinali o integratori o chirurgie laser per eliminarle o per ridurle, io ho provato l'integratore vitreoxigen e ho notato piccolissimi miglioramenti, ma per il resto in giro non c'è gran che come medicinali e chirurgia laser.
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 10/1/2016, 22:54     +1   -1




In effetti se è come dici difficilmente potranno esserci dei medicinali o cose simili, in fondo non è una malattia. Quindi a logica penso che se esiste una cura sia solo chirurgica o no?
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 12:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


^ Non lo sò questo, non si trova gran che in giro... comunque ecco una spiegazione più approfondita: https://it.wikipedia.org/wiki/Miodesopsia
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 11/1/2016, 13:53     +1   -1




CITAZIONE (zebrone84 @ 11/1/2016, 12:32) 
^ Non lo sò questo, non si trova gran che in giro... comunque ecco una spiegazione più approfondita: https://it.wikipedia.org/wiki/Miodesopsia

Ma infatti se è come hai spiegato difficile possa mai esistere una cura farmacologica, può solo esistere di tipo chirurgico. L'oculista cosa ti ha detto?
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 15:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


^ L'oculista ha detto che è una cosa normale e che non si può fare nulla, ma in realtà anche gli oculisti su questo argomento non ne sanno gran che o meglio non vogliono approfondire proprio perchè non considerata una malattia, qualche oculista di fama ha praticato chirurgia laser in giro per l'Italia ma ne sono tipo 2-3 in tutta Italia e ovviamente costa un botto... :ghgh:
 
Web Web  Top
7 replies since 10/1/2016, 13:13   370 views
  Share