[Diretta Live] Napoli-Juventus 2-1., SERIE A: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 23/9/2015, 21:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Napoli-Juventus si gioca sabato 26 settembre alle ore 20:45 allo stadio "San Paolo" di Napoli.

Per la Juventus indisponibili: Rubinho, Lichtsteiner, Caceres, Marchisio, Khedira e Mandzukic; squalificati: nessuno; diffidati: nessuno.

Per il Napoli indisponibili: nessuno; squalificati: nessuno; diffidati: nessuno.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon

Padoin Bonucci Chiellini Evra

Lemina Hernanes Pogba

Pereyra

Dybala Zaza

PANCHINA

Neto
Audero
Rugani
Barzagli
Alex Sandro
Asamoah
Sturaro
Cuadrado
Morata



Edited by zebrone84 - 1/10/2015, 00:50
 
Web Web  Top
Matte#91
view post Posted on 23/9/2015, 21:55     +1   -1




se non stiamo attenti la nostra stagione finisce qua.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/9/2015, 08:56     +1   +1   -1




Come da anni non seguirò questa partita, evitandomi di farmi il sangue amaro, rispetto agli anni scorsi la sento di meno, devo ammetterlo, però rispetto le mie tradizioni.
Non vincere nemmeno domenica vuol dire mandare un forte segnale a noi stessi e alle avversarie "la Juventus questa stagione non c'è".
Per me se non iniziano a dare continuità di vittorie è in pericolo anche la qualificazione in champions league.
Le cose rischiano di sfuggire di mano.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 24/9/2015, 09:19     +1   +1   -1




Serve un fottuto segnale. Qui bisogna darsi una svegliata, dall'allenatore a, soprattutto, i giocatori. Io sarei andato in ritiro.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/9/2015, 09:29     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 10:19) 
Serve un fottuto segnale. Qui bisogna darsi una svegliata, dall'allenatore a, soprattutto, i giocatori. Io sarei andato in ritiro.

Solo colpa dell'allenatore per me.
Sarò drastico. Sarò insensato. Però a mio avviso per colpa sua siamo a 5 punti invece che 10 punti almeno.
Vogliamo capire che la squadra non ha una identità, cambia ottocento moduli a partita, cosi non si va da nessuna parte.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 24/9/2015, 09:47     +1   +1   -1




La colpa non è mai solo di uno, non facciamo il solito giochino italiota di cercare il capro espiatorio a cui addossare tutta la merda parando il culo agli altri. Se dopo cinque giornate hai cinque punti la colpa è di tutti, dalla società all'ultima della riserva.

Tra l'altro ieri la colpa è stata soprattutto dei giocatori, su. In attacco concretezza zero. Cazzo, un sacco di occasioni, due traverse e ti ritrovi al 90' con un solo gol di vantaggio. E gestione degli ultimi minuti demenziale, invece di tener palla su, tutti frettolosi regalando poi il corner al Frosinone. Lì l'allenatore non centra, è chi sta in campo che deve usare il cervello e non solo le gambe. Che è lo stesso errore fatto col Genoa, che però stava in inferiorità numerica. Serve più testa, perché la condizione fisica è migliorata e il gioco pure dal City in poi. Ma se poi non usi quella cazzo di testa, butti tutto a merda. Ai nuovi, da Dybala a Lemina a Cuadrado, deve entrare in testa questo. Non tentare tiri da trenta metri quando puoi tenerla e allargarti o provare l'ennesimo dribbling a cazzo per poi perderla.

Io resto fiducioso, la rosa c'è. Se Allegri si schiarisce le idee e chi va in campo ci mette più concentrazione la situazione è recuperabile. Ma bisogna svegliarsi ora. L'anno scorso ci capitò una cosa simile, a Genova col Genoa, e il messaggio ai giocatori arrivò. Vediamo se arriva pure ai nuovi.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/9/2015, 09:59     +1   -1




^Penso che abbiamo la rosa più forte già questa stagione ma è talmente inesperta che ha bisogno di essere "indottrinata" dall'allenatore.
Il calo di concentrazione degli ultimi minuti è sintomo di spocchiosità e poca umiltà.
Lo stesso è capitato con l'Udinese, identica situazione con i friulani che all'80esimo al primo tiro in porta segnano.
Queste disattenzioni, visto che le quattro stagioni scorse non venivano commesse, hanno un solo nome: Allegri.
La squadra sta riflettendo per la prima volta il suo carattere.
Tirare 50 volte in porta e non segnare può starci, disattenzioni all'ultimo secondo no. Questione mentale, che solo l'allenatore costruisce durante la settimana.
E la storia del tempo è volitiva, Conte in due mesi trasformò un branco di broccoli in giocatori di carattere, con Allegri sta avvenendo il contrario.
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 10:04     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 10:19)
Serve un fottuto segnale. Qui bisogna darsi una svegliata, dall'allenatore a, soprattutto, i giocatori. Io sarei andato in ritiro.

concordo in pieno sul ritiro :sisi: la squadra c'è e la mano dell'allenatore si vede ma qui manda qualcosa come l'esperienza e la concentrazione :sisi: bisogna far capire ai giocatori che il tempo delle ca**ate è finito e ora devono giocare :sisi: fare altro sarebbe da stupidi perchè in campo si vede che sono allenati bene e che hanno le qualità ma secondo me manca uno con il carattere di un tevez o di un pirlo che solo con la sua presenza riesce a dettare i tempi della partita :sisi:


CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 10:47) 
La colpa non è mai solo di uno, non facciamo il solito giochino italiota di cercare il capro espiatorio a cui addossare tutta la merda parando il culo agli altri. Se dopo cinque giornate hai cinque punti la colpa è di tutti, dalla società all'ultima della riserva.

Tra l'altro ieri la colpa è stata soprattutto dei giocatori, su. In attacco concretezza zero. Cazzo, un sacco di occasioni, due traverse e ti ritrovi al 90' con un solo gol di vantaggio. E gestione degli ultimi minuti demenziale, invece di tener palla su, tutti frettolosi regalando poi il corner al Frosinone. Lì l'allenatore non centra, è chi sta in campo che deve usare il cervello e non solo le gambe. Che è lo stesso errore fatto col Genoa, che però stava in inferiorità numerica. Serve più testa, perché la condizione fisica è migliorata e il gioco pure dal City in poi. Ma se poi non usi quella cazzo di testa, butti tutto a merda. Ai nuovi, da Dybala a Lemina a Cuadrado, deve entrare in testa questo. Non tentare tiri da trenta metri quando puoi tenerla e allargarti o provare l'ennesimo dribbling a cazzo per poi perderla.

Io resto fiducioso, la rosa c'è. Se Allegri si schiarisce le idee e chi va in campo ci mette più concentrazione la situazione è recuperabile. Ma bisogna svegliarsi ora. L'anno scorso ci capitò una cosa simile, a Genova col Genoa, e il messaggio ai giocatori arrivò. Vediamo se arriva pure ai nuovi.

:.quoto: straquotone, discorso senzato a cui c'èì poco da aggiungere :sisi: mister allegri gia l'altra volta si era inca**ato di brutto con cuadrado perchè a fine partite invece di tenere palla l'aveva persa ma questi errori per me sono dovuti all'inesperienza che hanno :sisi: un pirlo o un tevez avrebbero tenuto palla e avrebbero rallentato il gioco fino al fischio finale mentre questi ragazzi che abbiamo ora vogliono giocarla fino in fondo :uhhh:
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 24/9/2015, 10:16     +1   +1   -1




L'anno scorso è capitato, vedi il Genoa. Nel primo anno di Conte capitava, o i pareggini del cazzo, spesso in casa nostra, con Siena, Chievo, Bologna, Lecce e Genoa li ricordo solo io?

Il fatto è che quando passi da dei trentenni che hanno vinto tutto ovunque a ventenni (che magari fra due o tre anni varranno quanto quei trentenni), magari alla prima esperienza in una grande, un pegno sull'esperienza la paghi. Perché quello è mancato ieri e nel finale con l'Udinese. Perché un Tevez, preso atto che la palla non vuole più entrare, la tiene invece di tentare il tiro a cazzo regalando tempo all'avversario. Chiaro che da gente come Dybala o Lemina questa esperienza ora non la puoi avere (Cuadrado è un caso a parte: è un cavallo pazzo tatticamente ignorante, e non lo indottrinerà mai nessuno, non c'è riuscito manco Mourinho), e quelli da cui l'avresti (Marchisio, Khedira, ma lo stesso Mandzukic) stanno ai box.

Lo ripeto, ora serve resistere, resistere, resistere. Fare collettivo, sfruttare i miglioramenti che per me sono evidenti e imparare, in fretta, a gestire le partite, sia in fase offensiva (siamo contemporaneamente la squadra europea che tira di più e che segna, in proporzione, di meno) che in fase difensiva. Magari la doccia fredda di ieri servirà. In ogni caso l'ultima cosa che serve è fare processi, trovare capri espiatori (lo facevamo pure cinque anni qua sul forum; gli allenatori cambiavano ma il risultato era sempre lo stesso) e farsi prendere dal "moriremo tutti".
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 10:22     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 11:16) 
L'anno scorso è capitato, vedi il Genoa. Nel primo anno di Conte capitava, o i pareggini del cazzo, spesso in casa nostra, con Siena, Chievo, Bologna, Lecce e Genoa li ricordo solo io?

Il fatto è che quando passi da dei trentenni che hanno vinto tutto ovunque a ventenni (che magari fra due o tre anni varranno quanto quei trentenni), magari alla prima esperienza in una grande, un pegno sull'esperienza la paghi. Perché quello è mancato ieri e nel finale con l'Udinese. Perché un Tevez, preso atto che la palla non vuole più entrare, la tiene invece di tentare il tiro a cazzo regalando tempo all'avversario. Chiaro che da gente come Dybala o Lemina questa esperienza ora non la puoi avere (Cuadrado è un caso a parte: è un cavallo pazzo tatticamente ignorante, e non lo indottrinerà mai nessuno, non c'è riuscito manco Mourinho), e quelli da cui l'avresti (Marchisio, Khedira, ma lo stesso Mandzukic) stanno ai box.

Lo ripeto, ora serve resistere, resistere, resistere. Fare collettivo, sfruttare i miglioramenti che per me sono evidenti e imparare, in fretta, a gestire le partite, sia in fase offensiva (siamo contemporaneamente la squadra europea che tira di più e che segna, in proporzione, di meno) che in fase difensiva. Magari la doccia fredda di ieri servirà. In ogni caso l'ultima cosa che serve è fare processi, trovare capri espiatori (lo facevamo pure cinque anni qua sul forum; gli allenatori cambiavano ma il risultato era sempre lo stesso) e farsi prendere dal "moriremo tutti".

:.quoto: straquotone, niente da aggiungere :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/9/2015, 10:25     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 11:16) 
L'anno scorso è capitato, vedi il Genoa. Nel primo anno di Conte capitava, o i pareggini del cazzo, spesso in casa nostra, con Siena, Chievo, Bologna, Lecce e Genoa li ricordo solo io?

Nel primo anno di Conte si vedeva c'era una certa mentalità dai, non paragoniamo le due annate, lì non mollavamo mai, grazie anche all'assenza di coppe, in due tre mesi Conte riuscì a costruire una fortezza difensiva che ci permise di finire senza sconfitte.
Ma è proprio perchè hai una squadra fortemente inesperta e giovane che serve l'aiuto dell'allenatore, conoscitore di calcio, grazie al cazzo, anche io sapevo allenare Tevez, Pirlo, Vidal, e compagnia cantante.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 24/9/2015, 10:33     +1   +1   -1




Sì, oggi tutti a dire "grazie al cazzo, ci riuscivo pure io". Quando arrivò invece era tutto un "tornano i settimi posti", diventato "è l'eredità di Conte" quando si vinceva in campionato, e infine un "no comment" quando andavamo a Berlino.

Quello in cui son buoni tutti è cambiare opinione a seconda di come è andata, alla Sconcerti. Cercare capri espiatori e trovare a fine settembre la testa da tagliare è l'altra faccia della medaglia di saltare sul carro in primavera. Due robe che non ho mai sopportato, e che fortunatamente non fanno parte del DNA di chi la Juventus la possiede e la gestisce.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 24/9/2015, 10:37     +1   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 11:33) 
Sì, oggi tutti a dire "grazie al cazzo, ci riuscivo pure io". Quando arrivò invece era tutto un "tornano i settimi posti", diventato "è l'eredità di Conte" quando si vinceva in campionato, e infine un "no comment" quando andavamo a Berlino.

Quello in cui son buoni tutti è cambiare opinione a seconda di come è andata, alla Sconcerti. Cercare capri espiatori e trovare a fine settembre la testa da tagliare è l'altra faccia della medaglia di saltare sul carro in primavera. Due robe che non ho mai sopportato, e che fortunatamente non fanno parte del DNA di chi la Juventus la possiede e la gestisce.

Bah, non parlare per me però, io dissi quando arrivò Allegri, "aspettiamo 6 mesi per giudicarlo".
E ho finito la stagione senza esprimere un mio giudizio su di lui per il semplice fatto che la stagione scorsa ho sempre pensato fosse ancora sulle orme di Conte.
 
Top
view post Posted on 24/9/2015, 10:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


CITAZIONE (Furiadicheb @ 24/9/2015, 11:25) 
Nel primo anno di Conte si vedeva c'era una certa mentalità dai, non paragoniamo le due annate, lì non mollavamo mai, grazie anche all'assenza di coppe, in due tre mesi Conte riuscì a costruire una fortezza difensiva che ci permise di finire senza sconfitte.
Ma è proprio perchè hai una squadra fortemente inesperta e giovane che serve l'aiuto dell'allenatore, conoscitore di calcio, grazie al cazzo, anche io sapevo allenare Tevez, Pirlo, Vidal, e compagnia cantante.

fortezza difensiva del ca**o e scusate il francesismo :ghgh:
conte ha avuto la fortuna di non avere coppe e di avere una fortuna stratosferica :sisi: tutta l'era conte è stata segnata da errori difensivi e sopratutto da errori "da allenatore" che ci hanno garantito figuraccie in europa. Conte aveva la fortuna di avere un certo signore in mezzo al campo che si chiamava pirlo che ogni volta che la squadra non sapeva che fare si affidava a lui :sisi: infatti anche allegri con tevez in mezzo al campo che gli garantiva un vantaggio anche solo con la presenza gli ha fatto fare la miglior stagione della sua carriera :sisi: ma se ora puoi contare solo su giovani con poca "intelligenza tattica" certamente non puoi insegnarla in due giorni -.- bonny per avere quel minimo di intelligenza in impostazione ci a messo 2/3 anni :ghgh:

quindi per me sparare sul mister è una cavolata e la state facendo solo perchè fa figo -.-

CITAZIONE (DesmondHume @ 24/9/2015, 11:33) 
Sì, oggi tutti a dire "grazie al cazzo, ci riuscivo pure io". Quando arrivò invece era tutto un "tornano i settimi posti", diventato "è l'eredità di Conte" quando si vinceva in campionato, e infine un "no comment" quando andavamo a Berlino.

Quello in cui son buoni tutti è cambiare opinione a seconda di come è andata, alla Sconcerti. Cercare capri espiatori e trovare a fine settembre la testa da tagliare è l'altra faccia della medaglia di saltare sul carro in primavera. Due robe che non ho mai sopportato, e che fortunatamente non fanno parte del DNA di chi la Juventus la possiede e la gestisce.

:.quoto: straquoto anche questo

CITAZIONE (Furiadicheb @ 24/9/2015, 11:37) 
Bah, non parlare per me però, io dissi quando arrivò Allegri, "aspettiamo 6 mesi per giudicarlo".
E ho finito la stagione senza esprimere un mio giudizio su di lui per il semplice fatto che la stagione scorsa ho sempre pensato fosse ancora sulle orme di Conte.

allegri si è distaccato molto da conte gia dall'anno scorso e lo si è visto dal fatto che non si facevano più quelli errori stupidi in europa e anche perchè c'era un elasticità nel variare nella formazione che non aveva conte che si era fossilizzato sul 3-5-2 :sisi:
 
Contacts Contacts  Top
DesmondHume
view post Posted on 24/9/2015, 10:50     +1   -1




Dai, mi conosci da un po', lo sai che rispondo ad uno per rispondere a molti. :ghgh:

PS: L'importanza del lavoro di Conte è ovvia, ma i risultati sono stati frutto del lavoro in primis di Allegri. E non tanto per la finale. I suoi meriti sono stati evidenti, a livello di gioco e di schieramento (prendere una difesa che gioca a tre a memoria da tre anni e farla tornare a quattro è tutto meno che "restare sulle orme").

Comunque va beh, visto che è il thread del Napoli, siamo abbondantemente OT. Possiamo mica fare tutti come Celletti. :ghgh:

Quanto alla partita, io farei:

Buffon

Lichtsteiner - Bonucci - Chiellini - Alex Sandro

Lemina - Hernanes - Pogba

Pereyra

Dybala - Morata

 
Top
129 replies since 23/9/2015, 21:52   1306 views
  Share