Euro 2016: Germania e Portogallo vincono, perde l'Albania di De Biasi

« Older   Newer »
  Share  
Fender87
view post Posted on 7/9/2015, 22:36     +1   -1




Euro 2016, Germania e Portogallo ok: la Polonia ne fa 8 a Gibilterra


La nazionale campione del Mondo vince in Scozia 3-2. Vittoria nei minuti di recupero per Ronaldo e soci in Albania




225326776-ad426027-ef50-4739-8296-3f8b8ccb9d38





Nessun verdetto aritmetico, ma la Germania è davvero ad un passo da Francia 2016. La nazionale di Loew vince 3-2 in Scozia e ora le basterà un punto (in due partite) per staccare il pass europeo. Si mangia le mani, invece, l’Irlanda del Nord: con una vittoria sull’Ungheria avrebbe raggiunto la certezza di qualificarsi alla fase finale, ma a Belfast i padroni di casa hanno pareggiato 1-1 soltanto nei minuti di recupero. Veloso regala una vittoria al 92’ al Portogallo in Albania. La Polonia ne rifila 8 a Gibilterra.

GRUPPO D

SCOZIA-GERMANIA 2-3


Mueller con deviazione (di Martin) batte Marshall al 18’ e porta in vantaggio la Germania. La Scozia raggiunge il pari grazie all’autorete di Hummels (mezzo pasticcio di Neuer). Al 34’, però, è ancora Mueller a portare avanti la nazionale campione del Mondo. E non finisce qui, perché sul finale del primo tempo McArthur trova il momentaneo 2-2. La rete della vittoria, però, porta la firma di Gundogan al 54’.

POLONIA-GIBILTERRA 8-1

Goleada, come da previsioni. La Polonia ne rifila 8 a Gibilterra: doppiette per Grosicki e Lewandowski nel primo tempo. Nella ripresa in gol anche il fiorentino Blaszczykowski (su rigore), Milik (doppietta) e Kaputska. Gosling segna il gol della bandiera all’86’-

IRLANDA-GEORGIA 1-0

Tre punti importanti in ottica qualificazione per l’Irlanda. Il gol vittoria arriva nel finale grazie ad un gol di Walters, che spinge in rete un assist di Hendrick, autore di un’azione funambolica sulla fascia sinistra.

GRUPPO I

ALBANIA-PORTOGALLO 0-1


Si complica il cammino europeo di Gianni de Biasi e la sua Albania. In discesa, invece, quello del Portogallo, ora primo nel girone. Partita aperta, con tante occasioni. Eliseu all’80’ ha l’occasione più ghiotta: l’ex Lazio, ben servito da Cristiano Ronaldo, prova il pallonetto a Berisha. Fuori di un soffio. La partita sembra avviarsi verso lo 0-0, ma al 92’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva il colpo di testa vincente di Veloso.

ARMENIA-DANIMARCA 0-0

Un pari che non serve all'Armenia (a quota due) e che fa arrabbiare la Danimarca, che con una vittoria avrebbe potuto portarsi a + 3 sull'Albania (che ha una partita in meno).

GRUPPO F

IRLANDA DEL NORD-UNGHERIA 1-1


Al 74’ su papera del portiere McGovern l’Ungheria va in vantaggio con il tap in vincente di Guzmics. Padroni di casa in 10 uomini per l’espulsione (due gialli nella stessa azione) di Baird, ma nel finale arriva il pari di Lafferty (93’). L’Irlanda del Nord è ancora prima nel suo girone, davanti alla Romania.

ROMANIA-GRECIA 0-0


In campo un bel po’ di Serie A: Manolas e Holebas (Roma), Karnezis e Kone (Udinese), Chiriches (Napoli) e Tatarusanu (Fiorentina). La Grecia raccoglie il suo terzo punto in queste qualificazioni europee, rovinando i piani della Romania, che con una vittoria avrebbe messo una seria ipoteca a Euro 2016.

FINLANDIA-FAROER 1-0

Come in Ungheria, segna ancora Pojahnpalo al 22’, con un tap in di testa dopo il palo colpito da Riski. Finlandia a 3 punti dall’Ungheria, terza in classifica.


TuttoSport
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/6/2016, 06:33     +1   -1




Marchisio, non sei solo: ecco la lista di chi salterà gli Europei


Claudio Marchisio, costretto al forfait sino al prossimo ottobre a causa del crac del ginocchio, non sarà il solo big a saltare il campionato europeo in Francia. La sorte ha giocato un brutto scherzo a diverse squadre, privandole di uomini di riferimento e che sicuramente avrebbero potuto innalzare il tasso tecnico di ciascuna formazione. Oltre al centrocampista bianconero infatti, per quanto riguarda la causa italiana assenti saranno anche Marco Verratti e Riccardo Montolivo, fermati rispettivamente dalla pubalgia e da noie muscolari. La Francia padrona di casa non potrà contare sul terzino Debuchy e sui centrali Laporte dell'Atletico Madrid e Zouma del Chelsea; Ilkay Gundogan è un altro assente illustre nel reparto mediano della Germania, il Portogallo non potrà contare su Tiago, Danny e Coentrao; l'Inghilterra dovrà fare a meno addirittura di due portieri, Butland e Elliot, oltre al terzino del Manchester United Luke Shaw, al centravanti Welbeck e all'esterno Oxlade-Chamberlain dell'Arsenal . Il Belgio prossimo avversario dell'Italia non potrà disporre di Vincent Kompany del Manchester City, infine niente Cheryshev per la Russia. Insomma il Principino è in illustre e numerosa compagnia, anche se in questo caso la consolazione è davvero minima...

Tuttojuve.com
 
Top
elenab82
view post Posted on 6/8/2019, 11:05     +1   -1




ma chissenefrega della nazionale!
 
Top
2 replies since 7/9/2015, 22:36   102 views
  Share