Voti mercato Juve 2015/16 Summer Edition
Poll choicesVotesStatistics
75 [71.43%]
41 [14.29%]
51 [14.29%]
00 [0.00%]
10 [0.00%]
20 [0.00%]
30 [0.00%]
60 [0.00%]
80 [0.00%]
90 [0.00%]
100 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

Voti mercato Juve 2015/16 Summer Edition

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 4/9/2015, 02:06     +1   -1




Il Mercato estivo 2015/16 ha chiuso i battenti, che ne dite di dare i voti a quello della Juventus?
Visto che, mi par di capire siamo più o meno tutti d'accordo lo spartiacque del nostro mercato è stata la cessione di Vidal, volendo possiamo dare sia un voto comlessivo che un voto pre e post partenza del cileno. Comincio io.
Voto complessivo 4.5
Voto pre 6.5
Voto post 2

Il mercato si apre molto bene, soprattutto per l'arrivo a fari spenti (e a 2 spicci) di Rugani, the nex big thing dei difensori italiani, imo. Ma per me, visto che l'idea (e le partenze di vari senatori andavano in quella direzione) era di svecchiare e di puntare su un nuovo nucleo di giovani (conanessi problemi di maturazione) gli dovevi fare spazio, sacrificando il Chilello (coi milole ringraziamenti del caso, ovvio) visto che ha ancora estimatori. Benissimo pure l'operazione Dybala. Vedendo i prezzi che son partiti dopo, i 30 per lui sono un vero affare. Il ragazzo è il sostituto naturale di Tevez, che ne ricorda il modo di giocare per skills e attitudine. La cosa migliore sarebbe stata quella di farlo partire alle spalle di Carlitos, per dare modo a lui di ambientarsi e a noi di contare su una certezza (e che certezza!) in questa fase delicata della stagione, con impegni ravvicinati (quindi poco tempo per lavorare in settimana, fondamentale per amalgamare una squadra nuova con molte certezze in meno) e encessità di fare risultati subito. Possibile che non siamo risuciti proprio a strappargli la promessa di rimanere almeno fino a Gennaio dandogli comunque la possibilità di giocarsi il Clausura nel suo adorato Boca?
Bene pure Kedhira, se fosse venuto a fare il primo cambio dei centrocampisti. Talento leadership ed esperienza europea a grandi livelli, peccato per il fisico, ma dovendo essere un subentrante lo potevamo gestire bene. Visto come è andata, farlo giocare da titolare risulta limitante.
Male, malissimo su tutta la linea l'operazione Mandzukic. Arrivato al momento sbagliato (ancora avevi da piazzare Llorente) l'hai pagato carissimo (a 12 me lo potevo far andare, stiamo comunque parlando di un attaccante a 19 è da folli) visto età e contratto te lo ritrovi sul groppone da qui a scadenza del contratto a meno che non lo vuoi regalare.
Inizio tormentone Draxler. Benissimo i tempi di manovra, l'avevamo cercato quando non se lo filava nessuno, la possibilità di portarlo via ad un prezzo onesto (rapportanto il potenziale agli infortuni avuti) e sistemavi il ruolo che Allegri chiede da Gennaio.
Boom! A ciel sereno (e a campagna tesseramenti chiusa) parte Vidal. 40 milioni. Ottima mossa presa singolarmente. Il cileno aveva fatto il suo tempo a Torino, visti i problemi comportamentali (e la passione per il bombo) abbiamo monetizzato per tempo sfruttando la scia della Coppa America. Per me nonostante tutto Arturo aveva ancora degli estimatori, si poteva cercare di mettere su un asta, si vede che non se la sono sentita e non mi sento di biasimarli.
A sto punto però avevi bisogno come il pane di qualità in mezzo al campo. vista anche la defezione di Pirlo. Invece vai a prendere Alex Sandro, pagando un botto (per carità la qualità si paga) visto che da svincolato mai nella vita ti avrebbe scelto. Operazione perfetta, se navighi nell'oro (o se avevi già chiuso per Draxler) Così ti sei ritrovato con la coperta corta.
Fai venire Cuadrado in prestito, buono per carità, ma non hai un esterno sinistro alto di qualità che ti permetta di fare il 4-3-3, ma t'è venuto via gratis e come arma tattica può pure andare bene.
Ma ancora ti rimane il problema del trequartista e intanto i giorni passano. Con l'aggravante di farti prendere per il culo da quelli dello Shalke.
Senza una spiegazione, fai partire Coman (oddio la spiegazione ci sarebbe pure, si è deciso, tardi a sto punto, di andare all inn su Draxler e si cerca di recuperare più soldi possibile) operazione che appoggerei anche (il francesino per me resta sopravvalutato) ma non in questa maniera. Il prestito non ha senso, specie vedendo come altri hanno piazzato ragazzini della sua età sapendo scegliersi i polli giusti.
Poi arriva il cetriolo che più cetriolo non si può Draxler e perché (e si è visto) ti priva del tuo piano A, B, C e se vogliamo pure D e perché arriva a 2 giorni dalla chiusura quando non hai tempo di imbastire una trattativa come si deve per gente che sposta davvero a meno che tu non ti chiami City o United e sposti capitali che noi ci sognamo.
In pieno panic mode porti Lemina (medianaccio a 12 milioni complessivi, carissimo, ma la gioventù si paga a quanto sembra) e finanzi il mercato alle merde facendo venire Hernanes. Un trentenne che sposta il giusto e che fa a pugni con la filosofia su cui hai impostato il mercato. Nel mente, visto che regalare il cartellino a Pirlo e Tevez due colonne (vabbé Pirlo un po' meno) delle ultime 2 stagioni, visto il contratto e il sovraffollaggio che hai creato (sbagliando) in attacco, ti ritrovi a regalare Llorente (nessuno l'ha detto, ma la coppia gol dello scudetto dei record l'abbiamo data via gratis... :uhhh: ).
Non hai sistemato la fascia destra, altro annoso problema strutturale, (Cuadrado per caratteristiche non può essere il sostituo di Lich che sta dando evidenti segni di fine corsa) non hai preso nessuno, tolto Hernanes che sappia giocare la palla affidandoti ai soliti noti (3 competizioni per 4 giocatori mi sembrano un po' troppe). Non ti sei assicurato contro il fisico un po' così di due perni della mediana Kedhira e Asa.
Boh, sono volutamente basso coi voti, ma di cose per cui goire ne vedo veramente poche.
PS: Volendo vedere tutto positivo, quantomeno ci siamo evitati la pallottola Lavezzi, visto come operano i nostri non era così scontato.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 22/2/2016, 18:30     +1   -1




Eee col senno di poi dybala e sandro trasformano un 5 in un 7 .. certo che la.mossa hernanes ha rovinato un po tutto visto lo scarso utilizzo che se ne fa
 
Top
1 replies since 4/9/2015, 02:06   41 views
  Share