SHOK FIFA! Blatter indagato. Raffica di arresti per corruzione

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 27/5/2015, 10:01     +1   -1




081428325-46b8a7ed-dc57-4bac-893f-08e402def033



NEW YORK - Il numero uno della Fifa, Sepp Blatter, è indagato dall'Fbi ma per ora non è tra i responsabili del calcio mondiale che sono stati messi sotto accusa per corruzione dal Dipartimento di Stato americano. Lo riportano i media americani, sottolineando che le indagini continuano. Blatter, 79 anni, dovrebbe essere rieletto venerdì prossimo per la quinta volta consecutiva presidente della Fifa. Guida il governo del calcio mondiale dal giugno del 1998, quando successe a Joao Havelange. È stato rieletto nel 2002, nel 2007 e nel 2011.

L'ACCUSA - Il Dipartimento di giustizia americano si appresta a formalizzare l'accusa di corruzione nei confronti dei vertici della Fifa. Fino a 14 persone - secondo fonti investigative citate dalla Cnn - potrebbero essere nelle prossime ore rinviate a giudizio davanti alla corte federale di Brooklyn, a New York. Alcuni arresti potrebbero essere in corso di esecuzione. Le accuse di corruzione mosse dalle autorità americane riguardano gli ultimi 20 anni, e riguardano le gare per aggiudicarsi i campionati mondiali così come gli accordi per il marketing e i diritti televisivi. Per anni la Fifa è stata indagata dall'Fbi, e l'organizzazione guidata da Sepp Blatter ha sempre respinto le accuse. Come quelle di corruzione relative all'assegnazione dei mondiali del 2018 e del 2022 rispettivamente a Russia e Qatar. Non tutte le persone messe sotto accusa, in tutto una decina, si trovano a Zurigo, riporta il New York Times. Tra loro ci sono Jeffrey Webb delle Isole Cayman, uno dei vicepresidenti del comitato esecutivo della Fifa e l'uruguaiano Eugenio Figueredo, anche lui vicepresidente ed ex presidente della South Americàs Soccer Association. C'è anche Jack Warner di Trinidad e Tobago ex membro del comitato esecutivo. I dettagli dell'operazione saranno resi noti nelle prossime ore nel corso di una conferenza stampa a New York del ministro della giustizia Loretta Lynch e del capo dell'Fbi, James Comey. Ad imprimere un'accelerazione alle indagini - spiegano i media Usa - la decisione dell'ex procuratore Michael Garcia che ha preso le distanze dalla Fifa dopo essere stato assunto dall'associazione per svolgere un'indagine interna. Indagine al termine della quale i vertici della Fifa hanno parlato dell'inesistenza di fatti che provino la corruzione. Conclusioni che l'ex procuratore non ha sposato.

ARRESTI - All'alba a Zurigo è scattata un'operazione delle autorità svizzere che avrebbe portato all'arresto di diversi responsabili della Fifa che saranno estradati negli Usa dove dovranno rispondere dell' accusa di corruzione. La 'retatà - riporta il New York Times - è avvenuta al Baur au Lac hotel dove i leader dell'organismo che governa il calcio mondiale sono riuniti per il loro meeting annuale.

PARLA AL HUSSEIN - «Oggi è un giorno triste per il calcio»: questo il laconico commento fatto dal principe giordano Ali bin Al Hussein dopo il ciclone giudiziario che ha investito i vertici della Fifa. Al Hussein, che è uno dei vicepresidenti della federcalcio mondiale, e peraltro è anche candidato alla presidenza in opposizione a Sepp Blatter nelle elezioni in programma venerdì 29 maggio, ha aggiunto che «naturalmente è una vicenda in evoluzione, i dettagli non sono ancora del tutto noti. Non è il caso di fare altri commenti ora».

Fonte TuttoSport.com

Mi sà che finalmente è ora che Blatter si tolga dai coglioni
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 14:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


sono tutte cose che si sapevano e stranamente hanno voluto investigare prima delle votazioni precisione americana...
 
Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/5/2015, 19:40     +1   -1




e' grosso il vaso di pandora e sta perdendo il coperchio e chissa' che altro ne uscira' fuori
 
Top
view post Posted on 27/5/2015, 22:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


blatter è potente :sisi: e queste sono le briciole... si sapeva che le "assegnazioni" erano "stane", non ci voleva fbi per dirlo :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/5/2015, 20:56     +1   -1




bayron moreno corea italia ..dice qualcosa a proposito ??
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/6/2015, 19:48     +1   -1




Blatta ha annunciato di dimettersi tra dicembre 2015 e marzo 2016!

CITAZIONE
BUFERA SUL NUMERO 2 VALCKE
Jerome Valcke, il suo numero due, avrebbe autorizzato il trasferimento da 10 milioni di dollari al centro dello scandalo delle tangenti che sta travolgendo la Federazione calcistica mondiale. Secondo quanto riporta il New York Times, sarebbe Valcke ad aver autorizzato il pagamento dei fondi sul conto di Jack Warner, l'ex capo dell'associazione per il nord e il centro America.

La presunta tangente sarebbe stata pagata per assicurarsi i voti per designare il Sud Africa a ospitare i Mondiali del 2010. L'autorizzazione del pagamento è un punto centrale dell'indagine delle autorità americane e porta sempre di più vicino a Sepp Blatter, il presidente della Fifa. Valcke è infatti il numero due dell'organizzazione e al momento non è stato accusato formalmente di alcuna mancanza. Valcke nega con il New York Times il suo coinvolgimento, precisando di non aver autorizzato alcun pagamento e di non aver avuto il potere di farlo.

SPORTMEDIASET.IT
 
Top
view post Posted on 4/6/2015, 18:12     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
118,674
Reputazione:
+12
Location:
Vogogna

Status:


Ma l'immondizia dal calcio quandè che sparirà? Una passione così bella rovinata da certi elementi..
 
Web Web Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 4/6/2015, 20:45     +1   -1




i corrotti non finiranno mai, piu' le cariche sono forti e importanti e piu' ci si mangia e stiamo ancora a credere nella giustizia e nella buona fede ..quando ci stanno tanti zeri dietro a un numero non esiste persona incorruttibile al mondo ..forse quando faranno presidente un cyborg potremmo avere un dominio sano e pulito in ogni sfera in cui il potere ha un senso di poter esistere ..nel frattempo questo santone si e' fatto inculare da una mail ..e noi ci crediamo pure ..altro che dimissione dietro alle sbarre senza vedere la luce del giorno lui e chi fa per lui ..se l'abero e' marcio alla radice la pianta sara' marcia anchessa ..

mi viene davvero da pensare se lo sport sia corrotto e pilotato in qualsiasi modo e maniera e cio' non mi fa gioire delle vittorie ..mi hanno rovinato la sola cosa che ancora avevo forza per crederci davvero ..mi fate schifo
 
Top
7 replies since 27/5/2015, 10:01   80 views
  Share