Il padrone Lotito: "Beretta conta zero, Carpi in A rovinoso" / Audio esclusivo

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 13/2/2015, 11:33     +1   -1




ROMA - C'è una telefonata che da giorni agita il calcio italiano. Risale al 28 gennaio. A un capo del filo, Claudio Lotito. All'altro, Pino Iodice, direttore generale dell'Ischia Isolaverde. Iodice, 49 anni, un lungo passato nel Napoli, rappresenta in Lega Pro uno dei club che hanno sfiduciato il presidente Mario Macalli, che è anche numero 2 della Figc. Lotito, patron della Salernitana, lavora per restituire a Macalli la maggioranza nell'assemblea del 16 febbraio. E si presenta come il vero deus ex machina del calcio italiano. Comanda, dice, nelle leghe e in Figc. A lui, dice, tutti si rivolgono per avere un'idea, risolvere grane, trovare fondi. Iodice lo chiama e a insaputa di Lotito registra la telefonata. Ora la fa ascoltare a Repubblica. "Ecco qui, sentite, ho registrato tutto. Lotito fa pressioni: l'Ischia deve sostenere il suo programma o non avremo contributi. Io rappresento una piccola società, lui è un uomo potente: ho registrato per cautelarmi".

Chi decide davvero. Iodice vuole silurare Macalli. Lotito lo invita a ragionare: "Ho un programma, in sei mesi incrementerò i ricavi, porterò uno sponsor al campionato e i soldi dello streaming. Ho parlato con quello che ha portato 1,2 miliardi alla Lega di A e 14 milioni in più di Rcs alla Figc". Il riferimento è all'advisor Infront. "Ti faccio un discorso: secondo te in Lega di A decide Maurizio Beretta? Sai cosa decide? Zero. E allora: il presidente (Macalli, ndr) fra un anno e mezzo va a casa da solo, l'accompagno io, e rappresenta zero. Viene fatta una commissione strategica, tre presidenti, uno del Nord, uno del Centro, uno del Sud, e ogni 20 giorni vedono l'attuazione del programma. Il direttivo viene tolto, Pitrolo (vicepresidente di Lega, ndr), quello, tutti. Chi viene eletto va lì a lavorare. E vi tranquillizzo, io non sono candidato a niente, non m'interessa, voglio salvare la Lega Pro. Se la Lega Pro nel giro di dieci giorni non trova un gruppo di maggioranza che io in questo momento ho su questo progetto che ti ho detto, ti spiego che succede. Il 16 abbiamo l'assemblea, a me non cambia, ho preso 100mila euro, ma 4 milioni l'anno ci metto nella Salernitana. Se non si risolve 'sto problema, il 16 non arrivano i soldi, perché non ci sono".

:uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh:
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 13:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Adesso ringraziateci per questo schifo che abbiamo fatto emergere... :ghgh:
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/2/2015, 13:34     +1   -1




Povera Salernitana in mano a chi è finita!
 
Top
view post Posted on 13/2/2015, 13:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


^ Quando lo dicevo io...
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/2/2015, 13:46     +1   -1




Vabbè ma a me nemmeno è mai piaciuto che l'avesse Lotito.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 13/2/2015, 13:55     +1   -1




"dopo di noi verranno i veri banditi". nessuna parola fu mai più azzeccata di queste
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 14/2/2015, 11:54     +1   -1




come al solito chi prega bene razzola male ..meglio stare zitti e gobbi e lavorare per il bene comune ..questo calcio non ha una cura lo sport che abbiamo conosciuto come tale e' diventato un abominio fatto solo di interessi personali ed economici ..e io con questo calcio non ho nulla da spartire ..vergognatevi tutti ..lottito e' solo la punta dell'iceberg le fondamenta sono marce fino all'osso e fino a quando non verranno estirpate le erbacce cattive saremo sempre da capo a piedi ..come la mafia ne togli uno ne nascono 2
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 17:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
5,954
Reputazione:
+2
Location:
SALERNO

Status:


All'inizio stupidamente condividevo le sue idee. Quello che vuole fare è arricchirsi facilmente con sponsor e vari introiti. Ma adesso penso che sia una delle sue continue stupidaggini cominciate circa 10 anni fa. E' forse questo il calcio moralizzato e didascalico che promette?
 
Web Web Contacts Contacts  Top
7 replies since 13/2/2015, 11:33   84 views
  Share