Andrea Agnelli.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 15/9/2014, 10:37     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Andrea Agnelli



andrea-agnelli-presidenza-figc-2-770x513


Edited by zebrone84 - 3/7/2016, 19:34
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/3/2015, 10:06     +1   -1




presidente mio caro presidente dai mandato al tu dg per il prox anno di portare a casa gente di qualita' superiore e se e dico se allegri sara' ancora il nostro allenatore dategli gli uomini fondamentali che mancano oggi in questa squadra ..un trequartista di primo piano e un terzino sui livelli di lgst ma che giochi sulla sx ..poi pogba vedetevela un po voi che fare ..venderlo fra qualche anno non cambierebbe il suo prezzo milionario avendo 20 anni
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 8/9/2015, 23:45     +1   -1




Andrea Agnelli e la Juventus ridiventata interessante

Le due anime della Juventus sono riuscite nei decenni a resistere a tutto, anche alle morti dei corpi di Gianni e Umberto e ai mutamenti della società, per questo ancora nel 2015 siamo ridotti a parlare del pendolo gestionale del club che sembra stia tornando a battere dalla parte di John Elkann, dopo cinque anni di eccellente gestione (e risultati sportivi) da parte di Andrea Agnelli. Il pretesto per parlarne viene da vicende private, ben note a chi si informa sul web e ignote invece a chi si affida a grandi giornali e televisioni: non ne parleremo, così come non parliamo della patente di Balotelli o dei tweet di Wanda Nara (temi che invece i grandi media affrontano da diverse angolazioni).

Il discorso calcistico è decisamente più interessante, perché da dopo la finale Champions di Berlino il presidente della Juventus è sembrato più distaccato, sia nei confronti del mercato che in quelli della politica sportiva, fatta eccezione per qualche battuta (tipo quella su Mister Bee, argomento che del resto si presta all’umorismo). Ma al di là del fatto che il mercato lo fa Marotta, che dopo essersi impantanato nell’operazione Draxler ha comunque consegnato ad Allegri un’altra squadra da scudetto, non è banale chiedersi chi davvero comandi alla Juventus e soprattutto chi comanderà.

La situazione è formalmente chiara: la Juventus, società quotata in borsa, è controllata dalla Exor (con il 63,77%), a sua volta quotata in borsa, che fra le mille partecipazioni ha anche la quota di maggioranza relativa di FCA (cioè la società nata dalla fusione Fiat-Chrysler, che contiene anche il supergioiello Ferrari). Tutti sanno chi controlla la Exor, cioè gli Agnelli, ma è interessante anche vedere come. Gli azionisti di Exor sono tanti, anche piccolissimi, ma la quota di maggioranza assoluta è detenuta dalla Giovanni Agnelli & C. s.a.p.az. In questa società, fortemente voluta dal fu Avvocato per evitare che il proliferare di parenti e nipoti distruggesse l’azienda (e anche per altri motivi, ben spiegati da Gigi Moncalvo nel suo libro inchiesta ‘Agnelli segreti’), ci sono praticamente tutti gli Agnelli, Elkann, Nasi, Rattazzi, eccetera, che vi vengano in mente, ma la maggioranza relativa è nettamente quella del ramo dell’Avvocato (con il triplo delle quote rispetto al ramo di Umberto), senza contare che la struttura dell’accomandita permette di separare proprietà e gestione a prescindere dalle quote detenute. Per sicurezza, o per altro, Gianni Agnelli aveva blindato il controllo della Giovanni Agnelli & C. in una ulteriore società chiamata Dicembre e sul cui controllo ci sono diverse teorie: il risultato è che John Elkann è l’espressione visibile della catena di comando (dove un ruolo di primissimo piano ce l’ha tuttora l’ultranovantenne Gianluigi Gabetti) di un gruppo finanziario che è il primo gruppo italiano per fatturato.

In altre parole. tornando al nostro orticello: non è che per la Juventus ci sia una lotta in corso fra il ramo Elkann e il ramo Agnelli, è semplicemente che Andrea Agnelli è presidente della Juventus per concessione del cugino (semplifichiamo), che dopo gli anni post-Calciopoli targati Blanc si era defilato. Sotto la presidenza di Andrea sono accadute tante cose importanti, oltre ai quattro scudetti consecutivi: l’inizio dell’era dello stadio proprietà (bisogna però ricordare che demolizione del Delle Alpi, concessione del Comune e inizio della costruzione dello Stadium sono avvenute negli anni Elkann-Blanc), un quasi equilibrio finanziario pur rimanendo ad alto livello, l’innesco di un circolo virtuoso che ha messo gli altri grandi club sempre nelle condizioni di inseguire. Il modello Bayern è ancora lontano, anche perché non possiamo purtroppo importare la Germania, ma non lontanissimo. E adesso che la società è tornata ad essere un gioiello finanziario c’è chi magari vorrebbe tornare a metterci i suoi uomini, con il pretesto della ‘stanchezza’ dell’attuale dirigenza e di uno scudetto non vinto.

Stefano Olivari

Vabbé l'autore del pezzo si commenta da solo, ma no eh, no! Altri 5 anni di Cobollo Secco e affini, con conseguenti figure di merda raccattate un po' ovunque non le posso reggere!

Intanto Dagospia vocifera dell'imminente divorzio tra Andrea e la moglie. Pare che il Presidente sia stato sgamato in atteggiamenti intimi con la moglie di un top manager juventino...chissà la moglie di chi si bombava...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 9/9/2015, 09:14     +1   -1




Che cazzata, Blanc Secco e Cobolli sono stati fallimentari.
Si sembra sia la moglie di uno dell'area Marketing.
Queste cose minano la serenità dell'ambiente. Andrea deve darsi una calmata sinceramente.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/9/2015, 11:06     +1   -1




la caduta degli dei passa da qui
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/9/2015, 15:11     +1   -1




Deve dimostrare di essere un top manager, che vuol dire prendere anche decisioni difficili, a Gennaio (sennò di sputtani il mercato estivo) va cambiato tanto in dirigenza, visto che comunque, anche anno prossimo sarà di ricostruzione, e sta dirigenza ha dimostrato di essere palesemente inadatta a farlo.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/9/2015, 17:06     +1   -1




Io invece continuo a dire che non bisogna cambiare nessuno in dirigenza, che è la stessa ad aver ricostruito una squadra dopo due settimi posti. E' una stagione che andrà di merda, per tanti motivi, per un ciclo finito, perchè la vita gira e arrivano i momenti negativi dopo che tanto ti ha dato sportivamente. Quindi penso che sia inutile cambiare, tranne nel caso di evidenti sbagli, mentre invece penso sia molto utile "ricompattarsi", chiarire bene le cose. Abbiamo sempre elogiato di avere una società sana e con solide basi, bene, ora nel brutto momento, devono dimostrare di esserlo. Questi anni di vittorie non hanno fatto bene nemmeno a loro. Ricompattarsi. Parlare con Allegri in maniera del tutto sincera e spontanea, vedere i pro e contro di ogni cosa, solo così si può far fronte ad una crisi, fisiologica come la nostra.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/9/2015, 18:42     +1   -1




Un 7mo posto "merito" della stessa dirigenza...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/9/2015, 18:44     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 27/9/2015, 19:42) 
Un 7mo posto "merito" della stessa dirigenza...

Aspetta però, situazioni diverse, Agnelli venne sei mesi prima dell'arrivo di Conte e Marotta era lì da appena un anno, quei due settimi posti non erano certo i loro.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/9/2015, 18:49     +1   +1   -1




^Non sono d'accordo. La merda di squadra costruita per Del Neri è tutta farina del sacco di Marotta, così come la scelta di quel fesso di Del Neri.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 27/9/2015, 18:54     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 27/9/2015, 19:49) 
^Non sono d'accordo. La merda di squadra costruita per Del Neri è tutta farina del sacco di Marotta, così come la scelta di quel fesso di Del Neri.

Certo, è chiaro ci sia molto anche di Marotta, ma l'attenuante del primo anno in cui doveva rimaediare a grossi orrori precedenti, gliela diamo?
Anche perchè poi i fatti sono stati dalla sua.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/9/2015, 19:02     +1   -1




^No. Ha cambiato tanto a cazzo, allora come ora. Same old story...
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 28/9/2015, 09:47     +1   -1




Ieri tutta la dirigenza ha seguito interamente l'allenamento bianconero in vista di Siviglia, era tanto che la società non era vicina alla squadra, questo non mi piace, hanno abbandonato un poco l'ambito sportivo lasciandolo a sè, perchè? Devono ritornare costantemente vicini alla squadra e all'allenatore, parlare con loro quotidianamente. Spero lo capiscano, si sono rilassati anche loro in questi anni in cui tutto filava liscio, ora è tornato il momento di riavvicinarsi alla squadra.
 
Top
view post Posted on 28/9/2015, 10:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,703
Reputazione:
+83
Location:
Gallifrey

Status:


sarò cattivo ma quell'articolo è pessimo, sembra una puntata di mistero e io mi sento rubato dei minuti che ho speso per leggerlo come per i commenti sotto :ghgh:

elkann avrà sempre una posizione di rilievo visto che è il "capo" della baracca :sisi: se vuole mettere i suoi uomini avrà le sue buoni ragioni visto che è lui che deve guardare al lato economico :sisi: ma dubuto fortemente che vuole cambiare una dirigenza cosi vincente come questa :sisi: e anche sui dissapori con AA per me sono ca**ate alla "mistero" :sisi: certo che ci saranno dissapori tra i due ma dubito fortemente che butterà fuori AA che ha fatto un ottimo lavoro per qualcuno che potrebbe distruggere tutto :sisi:

la sua presenza agli allenamento è più che giustificata :sisi: stanno facendo schifo i ragazzi e devono ricordarsi chi è che paga gli stipendi :sisi: e sopratutto devono ricordarsi che lui li può buttare fuori quando vuole :ghgh:
 
Contacts Contacts  Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/9/2015, 17:25     +1   -1




adesso devono salire in cattedra e mettere le palle in gioco ora si che devono far vedere di che pasta sono fatti ..prima di tutto devono riavvicinarsi alla squadra e fare vedere la loro presenza ..per crescere questi giocatori hanno bisogno anche di loro

non siamo cosi tanto lontani dagli anni nefasti di del neri ferrara zaccheroni e un altro conte in giro non ce ne ..
 
Top
29 replies since 15/9/2014, 10:37   213 views
  Share