Juventus, occhi su Gaston Silva, gioiello dell'Uruguay Under 20

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 20/6/2014, 08:37     +1   -1




Juventus sempre proiettata al futuro: occhi su Gaston Silva, gioiello dell'Uruguay Under 20



La Juventus continua a monitorare Gaston Silva, giovane difensore uruguaiano classe '94. In Italia la pista è stata sondata anche da Inter, Lazio e Roma.

Gaston Alexis Silva , classe 1994, difensore uruguaiano di proprietà del Defensor Sporting . Segni particolari: seguito in Italia principalmente da Juventus ed Udinese . Ironia della sorte, se non fossero state abolite le compartecipazioni, formula tanto cara ad entrambi i club bianconeri, si sarebbe potuta creare una sinergia. Idea accantonata, appunto, per cause di forza maggiore. Ma fondamentalmente l’interesse è rimasto immutato, con gli 007 torinesi rimasti folgorati dal contributo proposto dal giocatore in occasione della finale Mondiale Under 20 tra Francia ed Uruguay , partita in cui ha partecipato anche Paul Pogba.

La Vecchia Signora questa pista la monitora da mesi, l’a.d. Beppe Marotta e il d.s. Fabio Paratici – attraverso una fitta rete di osservatori – amano seguire prospetti di qualità e Gaston Silva, seguendo i report stilati da chi di dovere, offre diversi spunti interessanti. E il fatto di poter contare sul passaporto comunitario, indubbiamente, alimenta l’intrigo. Il Benfica in tempi non sospetti ha tentato di acquistarlo, l’Arsenal ha mostrato un pallido interesse, in Italia la pista è stata sondata anche da Inter , Lazio e Roma .

Dotato di grande fisicità, munito di un discreto sinistro, offre garanzie sia come difensore centrale sia come laterale basso mancino. Con grande senso tattico, avvalendosi molte volte del gioco d’anticipo, vanta un’importante solidità associata ad un’accettabile velocità. L’età, inoltre, sottolinea come il prospetto sia munito di ampi margini di miglioramento, a maggior ragione se dovesse trasferirsi nel campionato nostrano, sempre attento alla fase difensiva. In corso Galileo Ferraris, tuttavia, in questo periodo sono maggiormente concentrati sulle “certezze”, scommettere può rivelarsi una politica proficua, a patto però che gli investimenti vengano minuziosamente ponderati. Gaston Silva merita approfondite valutazioni, le interessate sono molteplici, vietato tergiversare più del dovuto.

Emissari sudamericani, dunque, lavorano per trovare terreno fertile in Italia. Juventus ed Udinese per diverso tempo hanno ponderato l’idea di unire le forze su questo prospetto, a Milano, sponda nerazzurra, il giocatore è stato proposto recentemente, mentre a Roma qualche colloquio informale lo hanno fatto registrare. Movimenti, sondaggi e bocciature: Gaston Silva scalda il mercato italiano.

fontE: goal.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/6/2014, 09:19     +1   -1




parecchi giovanotti si stanno mettendo in evidenza nel mondiale ..sara' il mondiale del mercato come pochi altri anni ..il talento non ha piu' nazionalita' da ogni squadra ne esce un piccolo fenomeno a ben vedere ...la mossa giusta e' muoversi per primi e in fretta ..james rodriguez colombia da non lasaciarselo sfuggire
 
Top
1 replies since 20/6/2014, 08:37   20 views
  Share