Assenzio - "La fata verde"

« Older   Newer »
  Share  
_____________
TOPIC_ICON14  view post Posted on 29/5/2014, 22:18     +1   -1




Ehi ragazzi, volevo sapere se qualcuno ha mai avuto esperienza con la Fata Verde...


Oscar Wilde diceva: "Un bicchiere d’assenzio, non c’è niente di più poetico al mondo. Che differenza c’è tra un bicchiere di assenzio e un tramonto? Il primo stadio è quello del bevitore normale, il secondo quello in cui cominciate a vedere cose mostruose e crudeli ma, se perseverate, arriverete al terzo livello, quello in cui vedete le cose che volete, cose strane e meravigliose"
 
Top
_____________
view post Posted on 30/5/2014, 18:54     +1   -1




Nessuno?
 
Top
_____________
view post Posted on 1/6/2014, 18:57     +1   -1




Io chiedo sempre
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 1/6/2014, 19:40     +1   -1




Se con esperienza intendi l'ubriacatura da assenzio, no. Se intendi averlo bevuto ogni tanto, ovviamente sì, come tutti penso.
 
Top
view post Posted on 1/6/2014, 22:41     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Provato una volta, su di me non ha avuto grandissimi effetti, ma su un mio amico ha avuto effetti non piacevoli. E' pur sempre un distillato con 80-90% d'alcool..
 
Top
_____________
view post Posted on 2/6/2014, 06:17     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 1/6/2014, 20:40) 
Se con esperienza intendi l'ubriacatura da assenzio, no. Se intendi averlo bevuto ogni tanto, ovviamente sì, come tutti penso.

Non l'ho mai provata. Ma è vero che un ubriacatura di assenzio può farti vedere le cose alterate?

CITAZIONE (Broke. @ 1/6/2014, 23:41) 
Provato una volta, su di me non ha avuto grandissimi effetti, ma su un mio amico ha avuto effetti non piacevoli. E' pur sempre un distillato con 80-90% d'alcool..

Tipo? narra
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 2/6/2014, 08:46     +1   -1




Gli effetti dell'ubriacatura da assenzio sono quelli classici da liquore ad alta gradazione. Ci son molte leggende intorno all'assenzio, perché prima di essere reso illegale conteneva oppiacei. Ma oggi, che è di nuovo legale, non contiene più nulla di tutto ciò. Poi ovviamente ognuno reagisce a proprio modo all'alcol, personalmente ho una buona resistenza.

Comunque una volta sola l'ho bevuto come si deve. Me lo offrì una ragazza a casa sua (inutile dire che a casa sua non c'ero andato per bere assenzio, che fortunatamente non ebbe effetti sull'efficienza dell'apparato produttivo... :ghgh:), col cucchiaino apposito, la zolletta di zucchero e tutto il procedimento ad hoc. Buttai tutto giù alla goccia, come mi disse lei, e d'istinto pensavo di morire tanto bruciava (parliamo pur sempre di oltre 70 gradi). :ghgh:

Le altre volte che l'ho bevuto era roba commerciale, spesso usata anche a base di cocktail.
 
Top
_____________
view post Posted on 2/6/2014, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 2/6/2014, 09:46) 
Comunque una volta sola l'ho bevuto come si deve. Me lo offrì una ragazza a casa sua (inutile dire che a casa sua non c'ero andato per bere assenzio, che fortunatamente non ebbe effetti sull'efficienza dell'apparato produttivo... :ghgh:), col cucchiaino apposito, la zolletta di zucchero e tutto il procedimento ad hoc. Buttai tutto giù alla goccia, come mi disse lei, e d'istinto pensavo di morire tanto bruciava (parliamo pur sempre di oltre 70 gradi). :ghgh:

A riguardo :ghgh: si dice sia afrodisiaco e che stimoli la fantasia, tu che hai testato. E vero?
 
Top
view post Posted on 2/6/2014, 21:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Ti riporto questa risposta fatta su yahoo answers:
CITAZIONE
L'assenzio in sè è una botanica (erba) che contiene sostanze tossiche per l'organismo umano. L'assenzio come bevanda è un distillato a base di questa erba (come ad esempio può essere una grappa) che non contiene nulla di allucinogeno, a meno che la distillazione non venga fatta in modo errato, cioè trattenendo all'interno del prodotto le 'teste' e le 'code' della distillazione (i primi e gli ultimi centilitri derivati dall'operazione di distillazione, processo fisico). Nelle teste e nelle code passano infatti sostanze che possono essere dannose, non solo nella distillazione dell'assenzio ma in quella di tutte le altre botaniche; distillare un infusione di sostanze legnose per esempio, può dare origine all'alcool metilico. l'assenzio genera invece il TURIONE, ed era questa la sostanza che dava allucinazioni ai famosi Poeti Maledetti nella Francia dell'800, i quali bevevano assenzio distillato illegalmente e ... maldestramente. Oggi l'assenzio che si trova sul mercato è raramente un distillato, più facilmente un liquore (infusione di alcool, erbe, zucchero) al gusto di anice secco e totalmente legale. Va però bevuto diluendolo con acqua ghiacciata e zucchero (esistono fontane in vetro per questo rituale), perchè da solo fa 70 °C. Chi lo degusta schietto non farà altro che strinarsi le papille gustative e... rimediare una velocissima sbornia!!!!!
Morale: Beviamo per il gusto di apprezzre le sfumature di un prodotto, magari chiacchierando in compagnia, e non per farci del male!!!!! Ciaooo!
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 2/6/2014, 21:31     +1   -1




^ Non ricordo particolari effetti da quel punto fu vista. Come tutti gli alcolici ad alta gradazione ti disinibisce, quello sicuramente. A patto di non berlo in quantità eccessiva. :ghgh:

Comunque effetti "magici" o particolari non me ne fece.
 
Top
_____________
view post Posted on 2/6/2014, 22:35     +1   -1




Infatti volevo provare a farlo artigianalmente. Per avere effetti più forti.

DesmondHume: tu quanti bicchieri nei hai bevuti? mi piaerebbe provare con la mia ragazza :sisi:

In ogni caso ho già comprato il cucchiaio, voglio provare. Speriamo mi tiri una pacca diversa.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/6/2014, 11:01     +1   -1




^ Mi limitai ad uno. Era la prima volta che lo bevevo, non conoscendone gli effetti non ho voluto rischiare di rovinarmi il piatto forte della serata... :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/6/2014, 11:05     +1   -1




Tutta questa foga per gli alcolici io davvero non la capisco.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/6/2014, 11:10     +1   -1




^ Oh, io non mi ubriaco da qualche anno ormai, eh. E non è che l'abbia fatto tante volte, probabilmente le conti sulle dita di due mani, non son mai stato uno che cercava la sbornia.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 3/6/2014, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 3/6/2014, 12:10) 
^ Oh, io non mi ubriaco da qualche anno ormai, eh. E non è che l'abbia fatto tante volte, probabilmente le conti sulle dita di due mani, non son mai stato uno che cercava la sbornia.

La verità è che sto ha contatto con i peggiori ubriaconi del mondo, frequentando i vari bar e locali, anche ragazzi normali che il weekend finiscono per ubriacarsi con alcolici solo per farsi vedere che "bevono" e sentirsi fighi. Ho trovato in loro una profonda debolezza in realtà. Gli ubriaconi non ne parliamo, rinunciatari della loro vita, la passano a farsi sbornie. Peccato.
 
Top
25 replies since 29/5/2014, 22:18   175 views
  Share