Rivoluzione o Aggiustamenti?

« Older   Newer »
  Share  
Furiadicheb
view post Posted on 23/5/2014, 10:26     +1   -1




Leggendo i vari media sembra che la Juventus debba fare una rivoluzione. Vendere quello (Vidal, Pogba?), acquistare quell'altro a cifre che sono più alte del valore reale del giocatore (esempi Llulic e Pereyra a cifre assurde). Cosa ne pensate voi?
Serve davvero una MINI rivoluzione oppure solo degli aggiustamente mirati?
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 23/5/2014, 10:30     +1   -1




io sono per la mini rivoluzione
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 23/5/2014, 12:36     +1   -1




Anch'io sono per una mini rivoluzione.
Questa andrebbe fatta in maniera intelligente però.
Io venderei gli Over 30, quelli da cui puoi ricavarci qualcosa (il gioco deve valere la candela), come Lichtsteiner (a malincuore), Vucinic etc, non certo Barzagli, Pirlo o Buffon, che non puoi vendere a cifre decenti e tecnicamente perderesti delle certezze.
Potremmo analizzare i giocatori della rosa 1 ad 1.

Portieri:
Tutti confermati.
Buffon (36)
Storari (37)
Rubinho (31)


Difensori:
Chiellini (29) Un altro anno almeno può essere tenuto, e può occupare diversi ruoli in diversi ruoli
Bonucci (27) Dipende dal cambio di modulo e soprattutto dalle offerte
Ogbonna (26) Troppo presto per rivenderlo, a meno di offerte clamorose
Barzagli (33) Al prezzo a cui lo vendi non compri nessuno degno di sostituirlo
Peluso (30) Non da Juve
Lichtsteiner (30) E' il momento giusto di monetizzare
Caceres (27) Sia centrale che terzino, va tenuto

Centrocampisti:
Pogba (21) Per Pogba attuerei una strategia alla Bale, farlo crescere ancora e soprattutto far crescere il desiderio dei club in modo che te lo paghino almeno 100 milioni tra 1-2 anni
Vidal (27) Troppo importante per questa squadra, se lo si vuole cedere si può anche aspettare, non si dovrebbe deprezzare più di tanto
Marchisio (28) In questo momento non ha un gran prezzo ed è l'unico grande giocatore del vivaio, cosa importante per le competizioni europee
Pirlo (35) Se lo vendi non ci prendi nulla e tecnicamente è sempre il top, sia lui che Buffon andranno a scadenza
Isla (25) bella gatta da pelare
Padoin (30) Vendendolo ci prendi spicci ed è l'unico panchinaro che terrei ad occhi chiusi, visto che non ha grandi pretese di titolarità, utile alla causa.
Asamoah (25) Può ricoprire più ruoli ed è un ottimo giocatore.
Pepe (30) Chi lo compra?

Attaccanti:
Tevez (30) Il miglior attaccante che abbiamo in rosa
Llorente (29) Almeno un altro anno alla Juve se l'è meritato, certo che venderlo a 30 milioni genererebbe una plusvalenza incredibile
Giovinco (27) Non mi ha mai entusiasmato ma secondo me va tenuto come rincalzo oltre che per il discorso vivaio; ultimamente le sue prestazioni sono state ottime.
Vucinic (30) ha concluso il suo ciclo alla Juve ed è il momento giusto di monetizzare
Quagliarella (31) stesso discorso di Vucinic unito al fatto che Conte non lo vede manco col binocolo

Ricapitolando, come portieri non dovrebbe cambiare nulla, in difesa da 2 a 3 elementi, a centrocampo 1-2, e in attacco almeno 2.
Le cessioni dovrebbero andare da un minimo di 5 ad un massimo di 7 elementi, senza considerare le comproprietà e i giocatori attualmente in prestito come Motta, De Ceglie e compagnia.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 23/5/2014, 14:19     +1   -1




swiff, condivido tutto tranne due punti.
1)se arrivasse un offerta di minimo 80 mln, io pogba lo venderei ora
2) inserirei un portiere giovane come vice buffon, manderei via gli altri due. (con tutto il rispetto per storari)
 
Top
Ferguson910
view post Posted on 23/5/2014, 14:26     +1   -1




Credo che una minirivoluzione sia indispensabile.
Molti elementi renderanno molto di meno l'anno prossimo.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 23/5/2014, 16:13     +1   -1




Il mio pensiero forse per qualcuno può essere pessimistico, ma io dico che è finito il ciclo primo di Conte.
Il ciclo di questi giocatori.
Il ciclo della rinascita.
Continuare a fare solo qualche aggiustatina con giocatori peraltro mediocri come Lulic o Pereyra (attenzione mediocri per la Juventus che vuole vincere), per me vuol dire non riaprire un altro ciclo.
Dire che è finito il ciclo non vuol dire che perderemo tutto, semplicemente vuol dire che bisogna ricostruire di nuovo. Come se non fossimo la squadra più forte in Italia. Dare delle puntellatura, MA, dare anche dei colpi importanti alla rosa.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 23/5/2014, 17:45     +1   -1




un ricambio generazionale ..dentro giovani gia pronti ..sfoltire la rosa alzando il tasso tecnico coi nuovi innesti
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 23/5/2014, 18:04     +1   -1




Tutto dipenderà però anche dal modulo con cui giocheremo.
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 23/5/2014, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 23/5/2014, 17:13) 
Il mio pensiero forse per qualcuno può essere pessimistico, ma io dico che è finito il ciclo primo di Conte.
Il ciclo di questi giocatori.
Il ciclo della rinascita.
Continuare a fare solo qualche aggiustatina con giocatori peraltro mediocri come Lulic o Pereyra (attenzione mediocri per la Juventus che vuole vincere), per me vuol dire non riaprire un altro ciclo.
Dire che è finito il ciclo non vuol dire che perderemo tutto, semplicemente vuol dire che bisogna ricostruire di nuovo. Come se non fossimo la squadra più forte in Italia. Dare delle puntellatura, MA, dare anche dei colpi importanti alla rosa.

:.allah:
anche a costo di una cessione importante...
grezmann, tielemans, gundogan, hummels :emozione:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/5/2014, 18:30     +1   -1




un 3-5-2 all'occorrenza 4-3-3 o viceversa ..saranno questi i moduli della nuova juventus ..una collaudata per l'italia e l'altra per stupire in europa
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 31/5/2014, 20:28     +1   +1   -1




Rivoluzione, fosse per me, totale. Il ciclo è finito, in gloria, ma è finito. Fossi per me terre gli ultratrentenni ormai impiazzabili, Tevez e Asamoah (a seconda dell'offerta che ci fanno). Gli altri possono benissimo andar via tutti.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/6/2014, 09:53     +1   -1




^^ potrebbe rivelarsi un autogoal rivoluzionare tutto come dici tu ...siamo i tricampioni d'italia e non possiamo ripartire da 0 ...possiamo e dobbiamo rinnovarci perche' diciamocelo il nostro obiettivo il prox anno e' e sara' l'europa ...
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/6/2014, 10:14     +1   -1




Undici metri - La Juve che verrà, reparto per reparto

31.05.2014

Juve se ci sei batti un colpo! Tutti i tifosi attendono le mosse della “signora”. Siamo in pieno calciomercato ci sono tante voci tante trattative vere o presunte e la Juve ha l’obbligo di non sbagliare nulla. Il momento è delicato. Il primo mattoncino è stata la permanenza di Conte. Il mister salentino vuole però garanzie e la società deve cercare di accontentarlo. Rivoluzionare la rosa non sarà possibile in una sola sessione di mercato ma con intelligenza e lungimiranza si potrà arrivare ad un giusto compromesso. Consideriamo che i bianconeri avranno tanti giocatori impegnati nel mondiale con le varie nazionali e arriveranno spremuti dopo il torneo brasiliano. A questo aggiungiamo il fatto che per 3 anni Conte ha “martellato” i suoi e forse sente di dover dare una rinfrescata alla rosa per dare alla squadra (e anche a se stesso..) nuovi stimoli. La Juve si muoverà ma lo farà con oculatezza, non si possono fare spese folli (ragioni di bilancio). Cerchiamo di fare un po’ di chiarezza partendo dal portiere: Buffon ancora oggi a 36 anni è una garanzia, uno dei migliori in assoluto, forse però oltre l’affidabile e serio Storari occorrerebbe già oggi puntare forte su un giovane per non arrivare impreparati quando (speriamo tra molto) super-Gigi passerà la mano. In difesa servono almeno 3 uomini , un centrale forte o forse due (il destino di Ogbonna ancora oggi è un’incognita, Barzagli convive con acciacchi da parecchio e Bonucci potrebbe anche essere sacrificato perché ha molto mercato) e poi serve come il pane un esterno di ruolo a sinistra. Sfumato Evra che ha rinnovato con lo United la Juve coltiva in segreto il sogno Coentrao ( difficile) a Conte piace molto Adriano del Barcellona (anche qui non è semplice), ma il vero obiettivo di Marotta è Kolarov che ha il contratto in scadenza nel 2015 col City e non lo ha rinnovato. Anche la Roma è sul serbo si preannuncia un bel duello di mercato, se la Juve dovesse spuntarla Kolarov a sinistra sarebbe una garanzia. A centrocampo tutto ruota intorno al destino dei big. Partirà Vidal? Partirà Pogba? Resteranno tutti? Se dovessero restare tutti servirebbe solo un buon centrocampista da far crescere, magari uno duttile e giovane ( Pereyra dell’Udinese è stato quasi preso e risponde a questo identikit), onestamente io cercherei anche un vice Pirlo anche se il mercato non offre tantissimo in tal senso. Lasciando da parte il sogno Verratti la Juve ha il dovere di cercare qualcosa. In avanti ci sarà una mini-rivoluzione, l’unico davvero sicuro di restare è Tevez, Llorente dovrebbe rimanere (anche se molto richiesto) mentre partiranno Quagliarella, Vucinic e probabilmente Giovinco. Conte vuole cambiare modulo e passare al 4-3-3 per farlo occorrono esterni in grado di saltare l’uomo e veloci. Nani è sempre in orbita Juve, piace Candreva , si sogna Cuadrado ma il vero obiettivo dei bianconeri è Sanchez, a giorni si procederà a definire la trattativa col Barcellona (mentre con il giocatore l’accordo già c’è..). Sanchez a parte dovrebbe tornare alla base Gabbiadini mentre Berardi resterà ancora un anno fuori a crescere. Sempre da tenere d’occhio la situazione Drogba (usato sicuro per la Champions) ma fossi in Marotta e Paratici io farei un pensierino a Xherdan Shaqiri del Bayern, una freccia sull’esterno. Conte butta acqua sul fuoco non bisogna illudere la gente e fa bene. Sognare non costa nulla ma se non arrivano i campioni la Champions resterà un miraggio. Credo che alla Juve per svoltare in Europa occorrano un paio di innesti di quelli importanti , alla “Tevez” per intenderci. I campioni ci sono sul mercato ma costano carissimo. Cavani, Suarez e compagnia bella sono purtroppo delle chimere, oggi come oggi , la Juve non può comprare un giocatore da 40 milioni senza vendere nessuno. La cosa che deve far stare tranquilli tutti , lo ribadisco è la permanenza di Conte. Il mister non si accontenta mai di partecipare, Conte vuole vincere e di sicuro la società gli avrà garantito se non una rivoluzione un ricambio adeguato della rosa e qualche campione. Il primo acquisto sarà Pereyra dall’Udinese, poi forse toccherà a Nani e Sanchez , così si potrà cominciare a ragionare. Fino alla fine…

TUTTOJUVE.COM
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 2/6/2014, 11:42     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 2/6/2014, 10:53) 
^^ potrebbe rivelarsi un autogoal rivoluzionare tutto come dici tu ...siamo i tricampioni d'italia e non possiamo ripartire da 0 ...possiamo e dobbiamo rinnovarci perche' diciamocelo il nostro obiettivo il prox anno e' e sara' l'europa ...

Moggi rivoluzionò la Juve vincitrice della Champions, perché come quest era un gruppo vecchio e stanco. Al netto della ladrata del Borussia, non mi pare ci andò poi male...
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 2/6/2014, 11:48     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 2/6/2014, 12:42) 
Moggi rivoluzionò la Juve vincitrice della Champions, perché come quest era un gruppo vecchio e stanco. Al netto della ladrata del Borussia, non mi pare ci andò poi male...

condivido. magari non rivoluzioni tutti in un'unica sessione di mercato, ma quasi.
se riesci a vendere bene, non devi nemmeno sacrificare pogba questa stagione.
 
Top
19 replies since 23/5/2014, 10:26   155 views
  Share