[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 17/3/2014, 13:02 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve stuzzicata nell'orgoglio. "Ci danno per eliminati..."


genoa_juventus_28_06900_immagine_ts673_400


"La forza della Juventus è che quando vinci una partita, per quanto importante, per quanto bella, per quanto spettacolare, il giorno dopo viene cancellata e si pensa sempre a quella successiva. All'inizio è frustrante, ma poi capisci che è il segreto del successo". Marcello Lippi, un giorno, ha sintetizzato così la juventinità nel gestire le vittorie.

CANCELLATA GENOVA - E oggi, fedelissima a quella filosofia di vita, la Juventus ha cancellato Genova, il sublime colpo di Pirlo, la vittoria che avvicina lo scudetto quasi da farlo toccare. Un colpo di spugna nella notte ha ripulito la lavagna, dove ora c'è spazio solo per la Fiorentina. Già nel viaggio di ritorno, Conte parlava con il suo staff della partita di giovedì. E stamane valuterà insieme ai medici le condizioni di Tevez e Giovinco, oltre che quelle di Barzagli (che si è fermato ieri durante il riscaldamento). Impossibile invece che Marchisio possa giocare giovedì. L'idea di Conte è di schierare una formazione per provare a vincere la partita, al di là degli uomini a disposizione.

CONTE -Ha detto il tecnico: "La priorità è lo scudetto, ma giovedì andiamo a Firenze per passare il turno. Soprattutto perché qualcuno ci ha già dato per eliminati". Ed è questo il punto per il tecnico bianconero: l'euforia viola dopo il pareggio di Gomez allo Juventus Stadium ha, in qualche modo, punzecchiato l'orgoglio del gruppo bianconero che nei commenti dei giorni successivi si è sentito dare per spacciato e fuori dall'Europa. La voglia di dimostrare il contrario può essere una benzina ad altissimo numero di ottani per la Juventus al lavoro in vista della sfida del Franchi (giovedì si gioca alle 19).

PIRLO - Pirlo, dopo aver firmato uno dei gol più pesanti per lo scudetto, lo ha detto chiaramente: "Abbiamo voglia di passare il turno e andremo a Firenze, convinti che sarà una partita difficilissima, ma con tutta la determinazione possibile per andare avanti in questa competizione". Marotta ha chiosato, nella tarda serata di ieri, dimenticandosi la gioia per la vittoria sul Genoa: "Abbiamo tutti la voglia di andare a Firenze e vincere, perché questo è il nostro obiettivo. La voglia è tanta". E la Fiorentina è avvertita: occhio a dare la Juve per morta...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
196 replies since 17/3/2014, 01:49   1972 views
  Share