[Topic unico] Fiorentina-Juventus 0-1., EUROPA LEAGUE: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 17/3/2014, 01:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


7553322FiorentinajuventusEU

Fiorentina-Juventus si gioca giovedì 20 marzo alle ore 19.00 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze.

Per la Juventus indisponibili: Barzagli, Ogbonna, Peluso, Marchisio, Pepe, Giovinco e Quagliarella; squalificati: nessuno; diffidato: Vidal.

PROBABILE FORMAZIONE

Buffon

Caceres Bonucci Chiellini

Isla Vidal Pirlo Pogba Asamoah

Tevez Llorente

PANCHINA

Storari
Romagna
Mattiello
Lichtsteiner
Padoin
Vucinic
Osvaldo

ALTRI GIOCATORI

Rubinho



Edited by zebrone84 - 19/3/2014, 21:53
 
Web Web  Top
_____________
view post Posted on 17/3/2014, 02:51     +1   +1   -1




Perfavore Conte non fa turnover ti supplico.

Buffon

Barzagli (se sta bene) Bonucci Chiellini

Licht (Isla) Vidal Pirlo Pogba Asa

Tevez Llorente (Osvaldo)

Posso accettare uno tra Isla e Osvaldo al posto dei titolari. Se dietro manca Barzagli ti prego non sta mettere Ogbonna che poi smadonno.
 
Top
King Arturo
view post Posted on 17/3/2014, 08:08     +1   -1




Se si vuole proprio fare turnover almeno facciamolo in senso logico :sisi:
4-3-1-2
Buffon
Licht - Barzagli/Ogbonna - Bonucci - Chiellini/Asamoah
Vidal - Pirlo - Pogba
Giovinco
Tevez - Llorente/Osvaldo
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 17/3/2014, 11:38     +1   -1




Non voglio vedere Peluso e Ogbonna in campo. I violamerda non devono passare il turno. Punto.

Buffon

Barzagli - Bonucci - Chiellini

Isla - Pogba - Pirlo - Vidal - Asamoah

Tevez - Osvaldo


Giusto Isla e Osvaldo al posto di Licht e Llorente, perché quest'ultimi due mi pare abbiano bisogno di fermarsi. Oltretutto Isla sta attraversando probabilmente il miglior periodo da quando è qua e Osvaldo per ora ha fatto bene. Speriamo Barzagli sia disponibile.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Barzagli rischia di saltare la Fiorentina


europaleague_allenamento_juventus_17_41601_immagine_ts673_400


Verso il Franchi con un Carlitos Tevez in più, ma pure con un Andrea Barzagli a rischio dopo il dolore avvertito ieri sera durante il riscaldamento pre-Genoa. Non tale, comunque, da far sì che il difensore non potesse seguire la gara dei compagni seduto in panchina. Un fastidio muscolare che ha spinto tanto il giocatore quanto Antonio Conte e lo staff medico a procedere con un cambio di programma. Niente Genoa per Barzagli, il cui nome già compariva nelle distinte ufficiali, e dentro Giorgio Chiellini, che inizialmente l’allenatore avrebbe voluto preservare per l’eurosfida di giovedì contro la Fiorentina. Già, perché da ieri notte, e per i prossimi quattro giorni, il terzo scudetto consecutivo e i record passano in secondo piano. In casa Juve l’attenzione si sposta sull’Europa League. Contro la Fiorentina ci sarà bisogno di una Juventus in formato top per ribaltare l’1-1 dello Stadium. Conte lo sa bene e ha già cominciato a ragionare sull’undici migliore da contrapporre alla formazione di Vincenzo Montella. Idee e progetti soggetti a variazioni nelle prossime ore in base allo stato di salute dei singoli dopo le botte subite nei durissimi scontri di gioco contro i genoani. La priorità è Barzagli: in giornata il difensore verrà visitato in modo più approfondito per avere un quadro più chiaro in ottica Fiorentina. In caso di forfait, c’è Martin Caceres in pole position per sostituirlo, con Bonucci e Chiellini a completare il terzetto.

LUCIDATO - Di certo lo Special One bianconero (e la Juventus tutta) vuole conquistare il biglietto per i quarti d’Europa League. Si è capito anche dalle mosse degli ultimi due giorni. Carlitos Tevez è stato lasciato a Vinovo per tirarsi a lucido e Giorgio Chiellini, non fosse stato per il contrattempo dell’ultimo minuto occorso a Barzagli, a Marassi sarebbe rimasto in panchina per poi riprendersi il posto al Franchi. Piano cambiato per il livornese, ma non per l’argentino, che al posto della trasferta in Liguria si è sciroppato un programma personalizzato per migliorare lo stato di forma dopo i problemi legati all’infiammazione del tendine rotuleo. Tevez, con il suo mix di classe e furore, dovrà guidare la remuntada del Franchi, inseguendo quel gol europeo che gli manca dal 2009. Un gol che non sarà un’ossessione per lui, ma che potrebbe essere vitale per le ambizioni di Coppa dei bianconeri. Per arrivare alla finale dello Juventus Stadium, c’è prima da staccare il biglietto per i quarti nella bolgia fiorentina.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/3/2014, 12:24     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Gomez, paura dell'euforia: «La Juve è fortissima»


74fb266832134bf8d4d3671cf4055e90_07390_immagine_ts673_400


Archiviata la "pratica Chievo" in campionato, la Fiorentina si proietta mentalmente al ritorno degli ottavi di Europa League contro la Juve, match che si giocherà giovedì al Franchi di Firenze. Tra i viola c'è tanto ottimismo sulla possibilità di passare il turno a scapito dei bianconeri, ma c'è anche chi, come Gomez, mostra prudenza e non si fida dello squadrone di Conte.

MONTELLA - Il tecnico della Fiorentina, dopo la vittoria col Chievo, parla dell'Europa League: «La Juve? Qui c'è tanto entusiasmo, tanto che mi sembrava che fossimo già qualificati al prossimo turno senza dover giocare il ritorno». Le dichiarazioni dell'allenatore viola suonano come un invito alla prudenza per tutto l'ambiente: Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco, diceva Trapattoni.

GOMEZ - Anche il panzer del gol viola, contraddistinto dal pragmatismo tedesco, invita alla prudenza: «Chi ha detto che la Juve è quasi fuori? La Juve è la più forte in Italia, dobbiamo fare il massimo giovedì, perché è difficile giocare contro di loro, hanno 18-20 giocatori bravissimi, ci dobbiamo concentrare su di loro, per noi la città e i tifosi sembra la partita più importante dell'anno». L'attaccante ha capito quanto sia sentita, per i tifosi della viola, la sfida contro i bianconeri, si va oltre il risultato sportivo».

CUADRADO - Più spregiudicato il colombiano, tra i protagonisti della vittoria contro il Chievo, ma tenuto in panchina, per scelta tecnica, da Montella nella gara di andata in Europa League contro la Juve. Ora scalpita per essere in campo al ritorno del Franchi: «Giocare con la Juve in Europa? Uno vuole sempre giocare, è stata una scelta tecnica non farmi giocare nell'andata. E va rispetta. Oggi è stata un'opportunità e ho dato il mio contributo. Devo allenarmi per giocare e ce la metterò tutta per esserci giovedì con la Juve».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/3/2014, 13:02     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve stuzzicata nell'orgoglio. "Ci danno per eliminati..."


genoa_juventus_28_06900_immagine_ts673_400


"La forza della Juventus è che quando vinci una partita, per quanto importante, per quanto bella, per quanto spettacolare, il giorno dopo viene cancellata e si pensa sempre a quella successiva. All'inizio è frustrante, ma poi capisci che è il segreto del successo". Marcello Lippi, un giorno, ha sintetizzato così la juventinità nel gestire le vittorie.

CANCELLATA GENOVA - E oggi, fedelissima a quella filosofia di vita, la Juventus ha cancellato Genova, il sublime colpo di Pirlo, la vittoria che avvicina lo scudetto quasi da farlo toccare. Un colpo di spugna nella notte ha ripulito la lavagna, dove ora c'è spazio solo per la Fiorentina. Già nel viaggio di ritorno, Conte parlava con il suo staff della partita di giovedì. E stamane valuterà insieme ai medici le condizioni di Tevez e Giovinco, oltre che quelle di Barzagli (che si è fermato ieri durante il riscaldamento). Impossibile invece che Marchisio possa giocare giovedì. L'idea di Conte è di schierare una formazione per provare a vincere la partita, al di là degli uomini a disposizione.

CONTE -Ha detto il tecnico: "La priorità è lo scudetto, ma giovedì andiamo a Firenze per passare il turno. Soprattutto perché qualcuno ci ha già dato per eliminati". Ed è questo il punto per il tecnico bianconero: l'euforia viola dopo il pareggio di Gomez allo Juventus Stadium ha, in qualche modo, punzecchiato l'orgoglio del gruppo bianconero che nei commenti dei giorni successivi si è sentito dare per spacciato e fuori dall'Europa. La voglia di dimostrare il contrario può essere una benzina ad altissimo numero di ottani per la Juventus al lavoro in vista della sfida del Franchi (giovedì si gioca alle 19).

PIRLO - Pirlo, dopo aver firmato uno dei gol più pesanti per lo scudetto, lo ha detto chiaramente: "Abbiamo voglia di passare il turno e andremo a Firenze, convinti che sarà una partita difficilissima, ma con tutta la determinazione possibile per andare avanti in questa competizione". Marotta ha chiosato, nella tarda serata di ieri, dimenticandosi la gioia per la vittoria sul Genoa: "Abbiamo tutti la voglia di andare a Firenze e vincere, perché questo è il nostro obiettivo. La voglia è tanta". E la Fiorentina è avvertita: occhio a dare la Juve per morta...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 17/3/2014, 17:19     +1   -1




non facciamo str*nzate, vediamo di passare!


Buffon

Caceres Bonucci Chiellini

Lichtsteiner/isla Vidal Pirlo Pogba Asamoah

Tevez Llorente


mi va bene solo isla come cambio perchè sta facendo bene, per il resto i titolari apparte barzagli!
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 17/3/2014, 18:20     +3   +1   -1




Barzagli fuori un mese (:uhhh:), tocca a Caceres (non salti in mente a Conte di far giocare Ogbonna...). Io farei:

Buffon

Caceres - Bonucci - Chiellini

Isla - Pogba - Pirlo - Vidal - Asamoah

Tevez - Osvaldo

 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/3/2014, 18:42     +1   -1




:uhhh: :uhhh: :uhhh: :uhhh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 17/3/2014, 18:44     +1   -1




senza dubbio una prestazione come quella di ieri sera ci butta fuori dalla coppa con 2-3 goal di scarto a favore dei viola ...il che sta a significare che si devono dare una bella rigirata o sono azz acidi
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/3/2014, 19:01     +1   -1




Se vuoi passare purtroppo c'è bisogno della migliore Juventus, che duri 90 minuti senza sosta :sisi:
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 22:34     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
21,398
Reputazione:
+404

Status:


Siamo fuori.
 
Top
view post Posted on 17/3/2014, 23:45     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Domani la ripresa in vista di Firenze


e43626f2-8a1a-4879-becb-4df732bfaad6


Il successo di Marassi, maturato nei minuti finali di gara, è stato fondamentale per tenere a distanza le inseguitrici in campionato. Giovedì, tuttavia, è già ora di Europa League, competizione che i bianconeri vogliono onorare fino in fondo, a partire dalla trasferta dell’Artemio Franchi.

Oggi pertanto i campioni si sono riposati in vista della sfida di coppa, per ritrovarsi nuovamente domattina allo Juventus Center dove riprenderà la preparazione tattica ed atletica.

In seguito al fastidio muscolare al polpaccio sinistro avvertito durante il riscaldamento pre-gara di ieri sera, Andrea Barzagli è stato sottoposto questa mattina ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato il riacutizzarsi del quadro infiammatorio. Le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni.

Accertamenti mattutini anche per Peluso, al di là del quadro influenzale che ha costretto il calciatore al forfait ieri sera. Gli accertamenti si sono resi necessari in seguito ad un fastidio muscolare accusato sabato, a fine allenamento: per lui è stata evidenziato una lesione di primo grado del muscolo lungo adduttore della coscia.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 18/3/2014, 09:39     +1   -1




CITAZIONE (Broke. @ 17/3/2014, 22:34) 
Siamo fuori.

Penso anche io, il Franchi sarà una bolgia e noi siamo a fine gas.

:sisi:


D'altronde come dissi all'andata sentivo brutti segnali e cosi è stato.
 
Top
196 replies since 17/3/2014, 01:49   1966 views
  Share