Iturbe-Roma: trovato l'accordo per 28.5 mln di Euro.

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 15/1/2014, 11:42     +1   -1




6d68310d825089d11fbfba55e922f6de-1389766597

Beppe Marotta ha incontrato ieri il ds del Verona Sean Sogliano per chiedere direttamente informazioni su Juan Iturbe e su Jorginho. Mentre il secondo sembra ormai destinato al Napoli, il primo, nonostante il forte interesse della Roma può ancora essere un obiettivo sensibile per il mercato bianconero. I giallorossi hanno ottimi rapporti con il Verona e sarebbero disposti ad aiutarli a riscattare il giocatore a fine stagione per poi lasciarlo un altro anno alla corte di Mandorlini per maturare. La Juve ha sondato il terreno per capire se ci fosse ancora margine di manovra, e considerando che non c'è nessun pre accordo tra Roma e gialloblù, per l'argentino la sfida è solo alle prime battute. A riportarlo è Tuttosport.

TMW


Io non capisco cosa centra il Verona, se il giocatore è in prestito dal Porto so che c'è l'opzione del riscatto tipo a 15 milioni..ma come li diamo sti soldi al Verona per riscattarlo? In nero? :ghgh:


Incontro Juve-Verona, colloquio per Iturbe



C_29_articolo_1023744_upiImgPrincipaleOriz

Sono giorni di grande lavoro in casa Juve per Beppe Marotta. Il dg bianconero sta progettando il futuri valutando tutte le possibilità di mercato. E' da leggere in questo senso la chiaccherata con il ds del Verona, Sean Sogliano: l'oggetto del colloquio è stato sicuramente Juan Manuel Iturbe, come scrive Tuttosport. L'attaccante esterno interessa ai bianconeri e lo stanno valutando: è sfida con la Roma che lo ha messo nel mirino da tempo.

Conte vuole un esterno offensivo: tra i vari Menez e Nani ha messo gli occhi anche su Iturbe che sta facendo più che bene con la maglia del Verona. Il giovane paraguaiano naturalizzato argentino è in prestito dal Porto con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro. Una cifrà altissima e proibitiva per l'Hellas, non per la Juve. I gialloblù potrebbero così riscattarlo con l'appoggio dei bianconeri e magari guadagnarci anche qualcosina. Ma attenzione alla Roma che si è mossa per prima con il Sabatini che nelle scorse settimane ha contatto l'agente del 20enne, Gustavo Mascardi, e ha ottenuto la disponibilità al trasferimento in giallorosso del suo assitito. Un'intesa di massima, ma la Juve potrebbe rovinare i piani della squadra capitolina.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 15/1/2014, 12:59     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Iturbe, altro Juve-Roma: Marotta parla col Verona


large_140106-180851_to060114est_01201_80301_immagine_ts673_400


Il mercato prende corpo attraverso contatti telefonici, incroci face to face chissà quanto casuali, summit veri e propri, programmati per l’occasione. Ecco, quello di ieri tra Beppe Marotta e Sean Sogliano non è stato un incontro frutto della fatalità del momento, giacché a Milano capita di scambiare due chiacchiere in luoghi imprevedibili, a patto che siano nascosti all’occhio pubblico. Si racconta, in questo senso, che l’amministratore delegato della Juventus e il direttore sportivo del Verona (in compagnia del padre Riccardo, legato a Marotta da “corrispondenze varesine”) abbiano dialogato a lungo, nella massima serenità, proseguendo poi il colloquio in un’atmosfera più appartata, visto che nel frattempo la curiosità montava e i due, evidentemente, non volevano farsi notare, com’è logico che fosse. Di certo, fra i temi affrontati si è parlato del destino di Juan Manuel Iturbe: tra Juventus e Roma il duello scudetto promette di rinnovarsi sul fronte del mercato

QUEL RISCATTO Ai bianconeri piace parecchio il 20enne attaccante esterno abile sia nell’aprire spazi ai compagni, sia nel buttarla dentro: 5 gol in 15 partite, per uno che prima punta non sarà mai, è tanta roba. Il Verona se lo assicurò visionandolo quando giocava in prestito al River Plate e poi chiudendo l’affare qualche mese dopo, al tramonto del mercato estivo. “Particolare” l’accordo strappato al Porto, proprietario del cartellino: prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni. Cifra non indifferente per le casse del club veneto che, naturalmente, proverà a riscattarlo dai lusitani con l’appoggio di una società di alto lignaggio.

TRICOLORE E FUTURO E qui sta il punto: per una questione di tempi (e di logica, visto che sarebbero i giallorossi a dover rincorrere il primato in classifica), è stato il ds Walter Sabatini a muoversi per primo, contattando l’agente Gustavo Mascardi per sondare la disponibilità del suo assistito ad abbracciare i colori giallorossi. All’assenso, ottenuto senza problemi, si accompagna la possibilità concreta che il club della Capitale dia una mano al Verona per il riscatto del cartellino, considerato che tra il dirigente romanista e Sogliano i rapporti sono ottimi e tra i due si sarebbe pure trattato sulla possibilità che l’attaccante resti alla corte di Mandorlini per un’altra annata prima di sbarcare a Roma. Il sì dell’entourage di Iturbe, in sostanza, mancherebbe alla Juve che, però, ieri ha voluto capire quanto fossero veritiere le voci relative a una sorta di promessa fra Verona e Roma. Alla fine dei conti il quadro è chiaro: Iturbe terminerà la stagione a Verona, dopodiché il futuro andrà discusso non soltanto nei dettagli. In sostanza non c’è nessuna “prenotazione” romanista tale da ammorbidire le pretese dei campioni d’Italia che vorrebbero opzionarlo per giugno senza porre fretta ai neopromossi in serie A.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 1/3/2014, 13:16     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Verso l'asta per Iturbe, è sfida Juve-Roma


1389090109951_live1567_90208_immagine_ts673_400


La Juve l'ha potuto ammirare dal vivo qualche settimana fa, quando il Verona in rimonta provocò inattesi sconquassi intestinali ai tifosi bianconeri. Quel giorno Juan Manuel Iturbe non segnò, ma in fondo il gol non è mai stato il suo pezzo forte (lo testimoniano le 13 reti segnate in 78 presenze tra Cerro Porteno, Porto, River Plate e Verona, dove ne ha segnate 5: è di gran lunga la sua annata più prolifica). Però un paio di accelerazioni sulla fascia colpirono chi venne al Bentegodi per dargli un'occhiata, se non altro per le potenzialità insite in un ragazzo di 20 anni che, d'improvviso, è diventato uno dei potenziali oggetti del desiderio del mercato continentale.

VERSO L'ASTA Già, la Juventus si è iscritta alla corsa e quell'incrocio milanese - che doveva rimanere segreto - a gennaio fra l'amministratore delegato Beppe Marotta e il direttore sportivo del Verona, Sean Sogliano - lo dimostra ampiamente. Vero, il primo obiettivo in materia di esterni offensivi per i campioni d'Italia del futuro resta il portoghese Nani, caldeggiato a più riprese da Antonio Conte nei colloqui quotidiani con la dirigenza bianconera. Però quel peperino che ama sguazzare lungo le praterie abbandonate dalle difese avversarie (e che debuttò in Italia proprio contro la Juve all'andata allo Stadium) continua a intrigare parecchio. Si dà il caso che alla giostra che vede Iturbe brillare quale primo premio si siano accostati anche la Roma (la prima a muoversi in ordine di tempo, grazie agli ottimi rapporti coltivati reciprocamente dai ds Walter Sabatini e Sogliano), il Napoli, il Chelsea di José Mourinho, il Barcellona del Tata Gerardo Martino (che lo conosce benissimo poiché, quando era commissario tecnico del Paraguay, lo fece esordire in un test contro il Cile: Iturbe aveva 16 anni), persino il Real Madrid di Carlo Ancelotti, evidentemente ingolositi dal fatto che, per assicurarsi l'attaccante esterno nato a Baires ma con passaporto anche paraguaiano (la nazionalità dei genitori), sia necessario sborsare la “risibile" cifra di 15 milioni di euro. Ecco quanto pattuito tra Porto e Verona quando le società si accordarono per il prestito con diritto di riscatto. Della serie: i gialloblù sono pronti a prendere l'intero cartellino di Iturbe, ma evidentemente in presenza di una società alle spalle, a sua volta predisposta ad accaparrarselo d'accordo con i veronesi.

NON SOLO ESTERNO Per Iturbo (ecco il soprannome con cui lo si fa sorridere più volentieri), pure punto di forza dell'Under 20 albiceleste, vale la considerazione fatta per tanti altri interpreti del suo ruolo. Piace non solo perché l'adattamento al calcio italiano procede spedito, ma soprattutto per il suo lampante eclettismo che gli consente di non restare fermo sulla fascia destra del tridente d'attacco veronese, ma di svariare fra la trequarti e l'altra sponda senza smarrire un briciolo di quella tecnica affinata. Eccole, le qualità che hanno letteralmente stregato Sabatini, convinto di averla vinta. Ma il tempo stringe e la concorrenza resta calda: perché, ora come ora, non è vero che la Roma ha in mano Iturbe. I giallorossi hanno preso il numerino prima degli altri, ma la fila è corposa. E un anello della lunga catena è colorato di bianco e nero.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 12/3/2014, 22:52     +1   -1




al primo anno in italia sa il fatto suo e di certo a verona da qualcosa in piu' ..non so se sia da grande squadra ..ma a me fa impazzire ..tecnico veloce e salta l'uomo come e quando vuole ..una scommessa vincente
 
Top
muni79
view post Posted on 23/6/2014, 17:57     +1   -1




DI Marzio: "Quest'oggi sono arrivati in Italia gli agenti di Iturbe. La situazione potrebbe sbloccarsi a breve"



Uno dei nomi più caldi di questo mercato sembra essere quello di Juan Manuel Iturbe. Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet, ha rivelato che gli agenti dell'argentino sono in Italia: "Intrigo Manuel Iturbe, i giorni della verità si avvicinano. Sull’esterno offensivo, classe 1993, protagonista di una stagione super con la maglia del Verona ci sono, come sappiamo, gli interessamenti forti di Milan, Juventus e Roma, senza dimenticare Real e Barcellona, anche se al momento sembrano più staccate. Un sogno per molti, una situazione che a breve potrebbe sbloccarsi. Come vi avevamo anticipato, infatti, quest’oggi in Italia sono arrivati gli agenti del giocatore argentino, segnale di come l’affare potrebbe presto subire un’accelerata. Giorni che appaiono decisivi, il futuro di Iturbe potrebbe presto sbloccarsi.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 24/6/2014, 14:53     +1   -1




Il ragazzo ha personalità, quindi il passaggio da una realtà come Verona a una tipo la Juve non dovrebe sentirlo, anzi si dovrebbe esaltare. Il fatto è che rischia di venire a costare troppo caro...
 
Top
fox1990
view post Posted on 26/6/2014, 15:28     +1   -1




Boh sarà pure un bel giocatore ma mi risulta difficile capire perchè puntare su di lui e non su Berardi da subito
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 26/6/2014, 16:48     +1   -1




CITAZIONE (fox1990 @ 26/6/2014, 16:28) 
Boh sarà pure un bel giocatore ma mi risulta difficile capire perchè puntare su di lui e non su Berardi da subito

condivido il tuo pensiero.
in ogni caso, prenderei iturbe ad occhi chiusi. lo preferisco a sanchez a parità di costo. se poi viene anche nani, come si era detto, a 5 milioni, abbiamo fatto un grosso passo avanti sulle fasce
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 26/6/2014, 17:33     +2   +1   -1




CITAZIONE (fox1990 @ 26/6/2014, 16:28) 
Boh sarà pure un bel giocatore ma mi risulta difficile capire perchè puntare su di lui e non su Berardi da subito

Perché siamo stronzi. Noi come tutti (tolta la Roma) che preferiamo puntare sui vecchi o i già rodati (salvo poi andare a spendere o tentare dì, 15 milioni per Morata...) invece che sui giovani, e poi ci si lamenta che i giovani italiani valgono poco e non hanno personalità...
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 26/6/2014, 19:48     +1   -1




CITAZIONE (fox1990 @ 26/6/2014, 16:28) 
Boh sarà pure un bel giocatore ma mi risulta difficile capire perchè puntare su di lui e non su Berardi da subito

Perché con tutto il bene che posso volere a Berardi, Iturbe ha proprio un altro passo. Lascialo crescere Berardi.

Edited by Mats Viktor - 27/6/2014, 02:47
 
Top
muni79
view post Posted on 27/6/2014, 11:07     +1   -1




Calciomercato, Juve: si stringe per Iturbe. Ecco le cifre per l'acquisto



C'è l’accordo tra il giocatore ed il club bianconero: 5 anni a 1,5 milioni a stagione più bonus. Ma l’intesa col Verona non c’è ancora, il club veneto chiede troppo per il cartellino

fontE: scoop.it
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/6/2014, 14:20     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 26/6/2014, 20:48) 
Perché con tutto il bene che posso volere a Berardi, Iturbe ha proprio un altro passo.

Lascialo crescere Berardi.


:uhhh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 27/6/2014, 16:22     +1   +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 27/6/2014, 15:20) 
:uhhh:

Eh già quest'anno sarebbe venuto a fare il titolarissimo :ghgh: è la stessa storia di quando la gente voleva De Silvestro vice Del Piero (De Silvestro!!!) dopo due partite di precampionato e Masi subito titolarissimo (stagione così così alla Ternana e ancora prima a Vercelli).
Chiaramente paragoni da fare con le dovute proporzioni, ma è per far capire che pur di dire "prendiamo Tizio, prendiamo Caio" ci ritroviamo a volere un mercato con dodicimila nomi con scenari assurdi solo per il gusto di comprare. Berardi deve tornare qua quando è pronto per avere il posto da titolare (sennò se la vedi diversamente mi dici perché secondo te uno dei più grandi talenti italiani degli ultimi anni, del '94, dovrebbe venire a fare la riserva alla Juve anziché farsi le ossa un altro anno da protagonista a Sassuolo). Berardi è un gioiello, ma prima di arrivare alla Juve deve crescere ancora tecnicamente e soprattutto mentalmente. E lo stesso vale per Gabbiadini, che a me piace un sacco; se è rimasto a Genova fortemente voluto dall'allenatore e con l'ok della Juve un motivo ci sarà (farlo crescere e solo dopo valutare).
Ps. se me la motivi non m'attaccà il pippone a partito preso su Marotta e sulla società, che tanto non attacca :sefz:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 27/6/2014, 18:46     +1   -1




iturbo in fascia con nani o candreva avremmo senza dubbio un altro passo anche se sanchez e iturbo sarebbe il top dei top
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 27/6/2014, 19:14     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 27/6/2014, 17:22) 
Eh già quest'anno sarebbe venuto a fare il titolarissimo :ghgh: è la stessa storia di quando la gente voleva De Silvestro vice Del Piero (De Silvestro!!!) dopo due partite di precampionato e Masi subito titolarissimo (stagione così così alla Ternana e ancora prima a Vercelli).
Chiaramente paragoni da fare con le dovute proporzioni, ma è per far capire che pur di dire "prendiamo Tizio, prendiamo Caio" ci ritroviamo a volere un mercato con dodicimila nomi con scenari assurdi solo per il gusto di comprare. Berardi deve tornare qua quando è pronto per avere il posto da titolare (sennò se la vedi diversamente mi dici perché secondo te uno dei più grandi talenti italiani degli ultimi anni, del '94, dovrebbe venire a fare la riserva alla Juve anziché farsi le ossa un altro anno da protagonista a Sassuolo). Berardi è un gioiello, ma prima di arrivare alla Juve deve crescere ancora tecnicamente e soprattutto mentalmente. E lo stesso vale per Gabbiadini, che a me piace un sacco; se è rimasto a Genova fortemente voluto dall'allenatore e con l'ok della Juve un motivo ci sarà (farlo crescere e solo dopo valutare).
Ps. se me la motivi non m'attaccà il pippone a partito preso su Marotta e sulla società, che tanto non attacca :sefz:

Perché a giocare per salvarsi non gli fa fare un caxxo di esperienza, se non quella di non prenderle.
Perché quando torna per fare il "titolare" e si trova a giocare le partite di cartello, o quelle con la musichetta ganza, invece di affrontarle nella giusta maniera, perché anche se dalla panca, le ha vissute, se la fa nelle brache, le canna (e noi con lui)...Perché cristo, se una cosa sto fallimento al mondiale ci ha insegnato è che se non cominciamo a responsabilizzare da subito i giovani (quando meritano e lui merita di sicuro) te li ritrovi mentalmente non pronti ad affrontare le gare importanti e ti ritrovi a giocare coi vecchi che più di tanto non possono dare.
Ma tanto noi rinnoviamo Pirlo per altri 2 anni invece di cercarne il sostituto, cediamo Immobile (per carità come mossa ci sta anche eh...) e Zaza per andare dietro a Drogba, invece di riportare Gabbiadini visto che l'età l'avrebbe anche eh...
Ps: Il motivo per cui Gabbiadini è rimasto a Genova è che Marotta è un coglione, ne più ne meno. Mi chiedo che cazzo debba fare un giovane in sto paese per avere una chance in un club come la Juve...aspettà d'avere 26 anni come Giovinco (che manca poco è considerato ancora un giovane) e ritrovarsi tutta la pressione addosso?
Quindi... :uhhh: ...
 
Top
193 replies since 15/1/2014, 11:42   1987 views
  Share