[Topic unico] Juventus-Torino 1-0., CAMPIONATO: news, commenti live e post partita e le pagelle degli utenti.

« Older   Newer »
  Share  
zebrone84
view post Posted on 21/2/2014, 11:46 by: zebrone84     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Serie A Torino, Moretti avverte la Juventus: «Lo Stadium non fa paura»


all_torino1_20281_immagine_ts673_400


Nel mondo del calcio di primattori ce ne sono molti, mentre è raro trovare chi rifugge dal palcoscenico, antepone sempre il noi all’io, vive da giocatore ma non ne sfoggia lo status. A questa seconda categoria appartiene Emiliano Moretti, punto di forza della difesa granata, che si prepara alla sfida più difficile: fermare, con i compagni, l’attacco stratosferico della Juventus.

Moretti, come si bloccano Tevez e Llorente?
«È un compito piuttosto difficile, visti i loro risultati. Al di là dei singoli, la Juve è forte nella totalità della squadra, in tutti i valori che mette in campo, quindi va combattuta a livello di collettivo, come stiamo facendo da luglio. Potremo avere qualche rimpianto, ma nessun rimorso perché abbiamo sempre dato tutto. Poi, certe partite riescono meglio di altre: pensate che siamo ancora arrabbiati per il ko col Bologna».

Lei è abituato ai derby “caldi”: come si vive quello di Torino?
«Caldo lo era a Genova, un po’ meno a Valencia perché c’era troppa disparità con il Levante, soprattutto nella storia. Condivido il pensiero e seguo il consiglio del presidente preparando la partita al massimo e nei minimi dettagli per arrivare a domenica con tutte le energie possibili da buttare in campo. Non bisogna sprecarle nei giorni di vigilia, ma sprigionarle tutte insieme».

Ha giocato sei mesi con Conte alla Juve: era già così “martellante”?
«È sempre stato molto attaccato al lavoro. E io ho avuto la fortuna di incontrarne di giocatori così e, con lo spirito di osservazione, di rubare a loro qualcosa. Ho lavorato con campioni con la “c” maiuscola che erano i primi ad arrivare e gli ultimi ad andare via d’allenamento. La differenza tra chi è molto bravo in campo e un campione sta nel modo di comportarsi fuori dal campo».

È preoccupato più dalla forza d’urto bianconera o dal clima allo Stadium?
«Non sono preoccupato ma curioso di come sarà la partita: noi abbiamo conquistato ogni punto con le prestazioni, quindi concentriamoci su questo. Cerchiamo di lavorare al meglio per sopperire allele differenza tra le due squadre, poi tireremo le somme. A fine partita saremo soddisfatti di noi, a prescindere del risultato».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
153 replies since 21/2/2014, 00:58   1869 views
  Share