Serie A Juve, Marchisio: che succede?

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 12/2/2014, 15:18     +1   -1




Serie A Juve, Marchisio: che succede?


cagliari_juventus_79_42359_immagine_ts673_400


In una carriera colorata di bianco e nero - a parte la parentesi di Empoli - non ha mai “sbottato” contro l’allenatore di turno. Perché nella sua indole non c’è l’incazzatura da esporre a telecamere e taccuini, anche se magari dentro di sé si sarà arrabbiato più di una volta. Claudio Marchisio è fatto così: la sua vita è intrisa di juventinità all’ennesima potenza da 21 anni a questa parte e ora che la carta d’identità ne declama 7 in più a voce alta, l’impressione che dà al gentile pubblico non è cambiata di un millimetro. Della serie: posso anche restare mille volte in panchina, ma il rispetto dei ruoli è sacro . Il che, naturalmente, non vuol significare l’accettazione passiva di uno status quo che vede il Principino escluso dai giochi per la seconda partita consecutiva, tra l’Inter battuta allo Stadium e il Verona “fatale” a due passi dal balcone di Giulietta.
Già, per trovare tracce di Marchisio non c’è bisogno di scomodare “Chi l’ha visto?”, anche se tutti ormai si pongono la solenne domanda: “Che fine ha fatto?”. L’ultima apparizione risale al pareggio con la Lazio all’Olimpico: il 25 gennaio il centrocampista gioca tutta la partita, rimediando una sufficienza comunque in linea con la prestazione globale della mediana juventina, ad eccezione di un Arturo Vidal che, come domenica scorsa, rispetto alla tradizione stecca al cospetto dei biancocelesti. Ecco, Antonio Conte non dimentica nulla e al Bentegodi ha fatto menzione dell’eclettica mezz’ala nel contesto di una critica generalizzata ai suoi giocatori: «Alla Juve il posto bisogna guadagnarselo e tenerselo stretto giorno dopo giorno. A centrocampo, in panchina c’è Marchisio che sta bene. Lui è un’alternativa importante». A Verona, in realtà, il buon Claudio sarebbe dovuto entrare a partita in corso, per sostituire probabilmente un Vidal più svagato del solito, se non fosse stato per lo stop al polpaccio di Giorgio Chiellini . Il centrocampista cresciuto a pane e Juve si è alzato un paio di volte dalla panchina per scaldarsi: un’attesa durata un’oretta, nel corso della quale da un momento all’altro si attendeva l’ora del suo ingresso in campo. Aspettativa inutile.

Tuttosport

 
Top
King Arturo
view post Posted on 13/2/2014, 10:49     +1   -1




Juve, tutti con Marchisio. I tifosi tifano per lui


singoli_serie_a_297_91514_immagine_ts673_400


È finito in panchina. Ma è rimasto un idolo. I tifosi della Juventus non mollano Claudio Marchisio , anzi lo sostengono, lo spingono e lo caricano per la partita di domenica che lo vedrà partire nuovamente titolare al posto di Pogba . Ma non è una questione di scendere in campo o meno, quello che lega il popolo bianconero al giocatore è qualcosa di più viscerale. Come si può leggere bene fra i commenti che sono comparsi immediatamente sul sito di Tuttosport , alla notizia che parlava del momento critico per Marchisio.
«Per me il Principino è sempre un idolo juventino. Dai Pulcini alla Juventus della Serie B e poi in quella della rinascita. Mi dispiace che sia calato, ma resterà sempre un idolo», spiega King 23 Shady. Sulla stessa linea Azopack: «Forse non sarà Vidal , forse non sarà Pogba, ma Marchisio in campo ha sempre, e dico sempre, dato tutto in ogni occasione! Forse qualcuno deve ben ricordarsi che gioca nella Juventus perché, a differenza di Marchisio, non ha ancora capito cosa vuole dire!».
Insomma, i tifosi difendono Marchisio, anche a costo di “accusare” Conte, un altro grande idolo della gente juventina. Esemplare Irving Cavaliers: «Marchisio merita più rispetto da Conte, Pogba a volte viene fatto giocare titolare solo per la fama... Nell’ultima partita meritava la panchina, mentre Marchisio professionista serio meritava di giocare da titolare. Pogba è stato lezioso: forse la storia del Psg lo sta facendo impazzire». E c’è anche chi cita l’avvocato Agnelli e azzarda un paragone con Zidane: «Non vorrei che Pogba diventasse più divertente che utile, citando Giovanni Agnelli a proposito di Zizou». Ma quello che fa sicuramente presa negli appassionati è lo stile sempre molto composto e sportivo di Marchisio. Tant’è che fra tanti juventini spunta anche un tifoso del Torino. E anche lui appoggia il centrocampista, anzi lo invita a cambiare sponda. Dice SuperMax Granata: «Vieni da noi! Ti assicuriamo il posto da titolare fisso, anche se ci sarà uno zero in meno sullo stipendio...».

Tuttosport

 
Top
view post Posted on 13/2/2014, 22:54     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


bisogna farlo giocare al posto di Pogba o Vidal un pò spenti....
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 14/2/2014, 15:30     +1   +1   -1




Mah, pensare che semplicemente Pogba e Vidal (al top della forma) gli siano semplicemente superiori e quindi lo mandino in panchina, pare brutto?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/2/2014, 14:08     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 14/2/2014, 15:30) 
Mah, pensare che semplicemente Pogba e Vidal (al top della forma) gli siano semplicemente superiori e quindi lo mandino in panchina, pare brutto?

Quotone.
 
Top
view post Posted on 17/2/2014, 00:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,061
Reputazione:
-225

Status:


comlplimnti per il gol speriamo che torni in forma
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/2/2014, 19:03     +1   -1




claudio incarna tutto e per tutto il dna bianconero per questo ogni singolo tifoso lo appoggia e vuole tutto il suo bene ..arrivera' il suo momento e cmq lui il posto per il brasile lo ha senza nessun ragionevole dubbio ...quello sara' il suo riscatto e se arrivera' un po piu' riposato degli altri tanto meglio ..ma dalla juve lui non se ne deve andare
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 19/2/2014, 09:01     +1   -1




Marchisio (per citare i romanisti) è e deve essere il nostro capitan futuro.. è un giocatore che adoro.. magari non sarà al livello di Vidal e Pogba.. ma è uno di quelli che corre per 2 e si sacrifica tanto.. oltre al fatto che è juventino dentro.. che ai giorni nostri non è da sottovalutare..
 
Top
7 replies since 12/2/2014, 15:18   141 views
  Share