[Topic unico] VIAREGGIO CUP.

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 11/2/2014, 14:40 by: King Arturo     +1   -1




Viareggio, alle 17 la Juve. E alle 15 c'è il Toro


juventus_fiorentina_primavera04_11462_immagine_ts673_400


Per confermarsi e per svoltare: Torino e Juventus scendono in campo oggi negli ottavi di finale della Viareggio Cup con la stessa meta, i quarti, ma arrivando da direzioni opposte. I granata primi nel girone A di campionato hanno vinto anche il girone di qualificazione in Versilia, mentre i bianconeri in Toscana vogliono prendersi una rivincita per la doppia sconfitta appena subita dalla Fiorentina in semifinale di Coppa Italia.
I risultati ottenuti finora, però, oggi pomeriggio non conteranno niente. Il tecnico granata Moreno Longo sa bene che i due gol (a zero) segnati dai suoi in casa del Parma in campionato non incideranno sul tabellino della sfida contro i ducali in programma alle 15 a Paganico: «Sarà un’altra partita: perché un torneo a eliminazione diretta presenta condizioni particolari e perché il Parma rispetto al campionato può contare su Rovelli e Santagiuliana rientrati dai prestiti, mentre noi siamo un po’ incerottati». A centrocampo infatti i granata dovranno fare a meno degli squalificati Parodi e Comentale e dell’infortunato Alberto Rosa Gastaldo: «Contro una squadra forte come il Parma, con elementi come Coric, Mauri e Cerri che hanno già esordito in A, sarebbe stato importante essere al completo: ma non ci piangiamo addosso e daremo battaglia. Sarà importante approcciare la partita con serenità, perché solo così si può dare il massimo, ed essere cinici, perché in una partita a eliminazione diretta evitare errori è vitale, sia in attacco che in difesa».
Non ha problemi di acciacchi e squalifiche il tecnico della Juventus Andrea Zanchetta: semmai la trasferta di giovedì a Firenze in Coppa Italia, con il 3-0 per i viola seguito al 2-0 subito a Torino, potrebbe aver lasciato strascichi nella testa dei suoi. L’allenatore bianconero però confida che proprio il doppio ko possa dare una spinta in più oggi alle 17.15 a San Giuliano Terme contro il Verona (diretta su Raisport 1): «Il Viareggio è talmente importante che la Juve deve sempre puntare alla vittoria e lo avremmo fatto anche se avessimo passato il turno in Coppa. Però visto come è andata contro la Fiorentina mi aspetto più rabbia da parte dei ragazzi: nonostante le sconfitte per 2-0 e 3-0, sul piano del gioco non siamo stati inferiori ai viola, pagando alcuni errori gravi. La voglia di dimostrare il nostro valore deve essere una molla in più a partire da oggi contro il Verona».
Se l’eliminazione dalla Coppa Italia potrà essere uno stimolo per la Juventus, la Fiorentina dovrà fare attenzione a non presentarsi appagata al derby con il Livorno in programma alle 15 al Bresciani di Viareggio (diretta Rai Sport 1). Un rischio accresciuto dal 6-0 in trasferta ottenuto dai viola in campionato, dove però gli amaranto occupano comunque un ottimo quarto posto. La vincente del derby toscano affronterà nei quarti Torino o Parma, mentre Milan-Rijeka e Sampdoria-Envigado completano la parte alta del tabellone: impegno ostico soprattutto per i blucerchiati, visto che i colombiani hanno impressionato nella prima fase. A causa del maltempo la partita non si giocherà a Sarzana, ma sul sintetico di Pagliari, in provincia di La Spezia. Nella parte bassa tel tabellone, Juve o Verona affronteranno la vincente di Empoli-Palermo, con i toscani leggermente favoriti. Negli altri due ottavi l’Inter avrà un impegno tosto contro l’Anderlecht, mentre l’Atalanta parte favorita contro il Club Nacional. Anche queste due partite sono state spostate per il maltempo: Inter-Anderlecht non si giocherà a Quarrata alle 15, ma ad Altopascio alle 18.30, dopo Milan-Rijeka; Atalanta-Club Nacional passa invece da Monterotondo a Lido di Camaiore, sul sintetico del Benelli.

Tuttosport

 
Top
11 replies since 9/2/2014, 12:32   134 views
  Share