Rinnovo contratto, Juve in pressing su Conte

« Older   Newer »
  Share  
King Arturo
view post Posted on 7/2/2014, 12:50     +1   -1




Rinnovo contratto, Juve in pressing su Conte


juve5_72178_immagine_ts673_400


Ci sono le corse, quelle sul prato di Vinovo: estenuanti, massacranti, per quanto utilissime. Se la Juve riesce a dominare in quasi tutte le partite nel possesso palla, nella gestione di un baricentro più alto rispetto alla media della serie A, nel pressing, nei raddoppi, nelle ripartenze e nel partorire minuti e minuti ad altissima intensità agonistica, è proprio perché a monte vi è un lavoro durissimo in allenamento, impostato durante il ritiro e riveduto e corretto a seconda delle esigenze durante la stagione. La caratteristica dominante, il filo rosso è questo: mai ridurre appunto l’intensità e la concentrazione, l’impegno e la grinta. A Vinovo come in partita. Ma poi c’è tutto un altro tipo di pressing, di corsa contro il tempo, di marcatura raddoppiata. E in questo caso non è Antonio Conte a spingere sull’acceleratore, a menar le danze al comando in perfetta autonomia, ma è la società a muoversi - diciamo così - a tenaglia. Da qualche tempo (se ne dava conto alcuni giorni fa) Beppe Marotta, con il supporto di Andrea Agnelli, è scattato all’assalto di Conte. E del suo contratto in scadenza nel 2015. Il presidente e l’amministratore delegato hanno deciso che la pratica deve essere chiusa, possibilmente, entro un mese. L’obiettivo è trovare al più presto un’intesa con l’allenatore, così da prolungare il legame di almeno altri due anni e mandare un messaggio forte alla concorrenza: quanto Conte abbia appeal anche sul mercato internazionale è noto. Negli ultimi giorni il sereno e l’ottimismo hanno dato una bella spolverata alle prime chiacchierate. La società ha approfondito con Conte le strategie per dare l’assalto al mercato estivo e, di conseguenza, alla prossima Champions. Un patto di fiducia è stato siglato virtualmente: volano per l’accordo finale, tra ingaggio a salire e ulteriori garanzie di rafforzamento della rosa.

Tuttosport

 
Top
King Arturo
view post Posted on 8/2/2014, 10:13     +1   -1




Conte, rinnovo fino al 2017: quattro condizioni


singoli_serie_a_186_11739_immagine_ts673_400


Lavori in corso. Tra la Juve e Antonio Conte si discute della Juve che verrà e, quindi, anche di prolungamento di contratto. Perché l’allenatore è il punto fermo del club. [...]
Beppe Marotta sta lavorando per sancire il nuovo accordo. Lui stesso ha speso pubblicamente parole d’elogio: nelle strategie del club c’è il desiderio di trasformare Conte nel nuovo Ferguson della Juve. Per questo si sta parlando di ampliare e amplificare il suo operato. Si va avanti su questo passo. Il tecnico, ovviamente, ha chiesto delle garanzie tecniche e i dirigenti di corso Galileo Ferraris stanno lavorando per accontentarlo. Il primo punto è la conferma dei big almeno sino al 2017, stagione in cui dovrebbe scadere il nuovo contratto dell’allenatore. Dal 2015 al 2017. Per questo è stato blindato Vidal e presto ci sarà l’annuncio di Pirlo. Poi sarà la volta di Pogba e, infine, toccherà al tecnico. Nessun big dovrà essere ceduto a meno che non arrivi una proposta indecente. In questo caso, però, prima si acquista il sostituto richiesto dall’allenatore e poi, eventualmente, si vende. L’allenatore, tra le sue richieste, ha inserito l’acquisto (doveroso) di due campioni per tentare con più convinzione l’assalto alla Champions. Nani è il primo. Il secondo dipenderà da Osvaldo . Se l’azzurro dimostrerà il suo valore si virerà su un asso di un altro ruolo, magari un difensore. Altrimenti via libera per Mandzukic .
Inoltre, visto che diventerà il Ferguson della Juve, Antonio Conte avrà anche la supervisione del settore giovanile. Se non lui in prima persona un suo collaboratore.

Tuttosport

 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 12:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


I corteggiatori di Conte: Monaco e United lo tentano


allenam_04_02_juventus_11_26127_immagine_ts673_400


Juve e Conte verso l’accordo. Ci sono alcuni dettagli da perfezionare ma come ha (anche) detto il tecnico l’unione proseguirà. Il pericolo, semmai, può arrivare dall’estero. Perchè ci sono club che punteranno su di lui e cercheranno in tutti i modi di allontanarlo dalla Juve con proposte indecenti. Il Monaco in prima fila. Il magnate russo punta a costruire una squadra da Champions: ma ce lo vedete Conte in un campionato come quello francese che offre poche emozioni? Noi non ce lo vediamo. E non ce lo vede neppure chi lo conosce bene. Più complesso il discorso per quanto riguarda la Premier, campionato d’eccellenza con squadroni che fanno gola a molti. C’è tanta curiosità, per esempio, sul conto del Manchester United. David Moyes, il delfino di Ferguson, sta clamorosamente deludendo le aspettative. Fuori dalle prestigiose Coppe Nazionali e staccatissimo in campionato. Dicono che i dirigenti, con lo stesso Ferguson in testa, siano orientati a concedergli un’altra opportunità ma se i risultati dovessero continuare ad essere così brutti non è da escludere un ripensamento. E Antonio Conte è uno di quelli che intrigano molto. Piaceva, addirittura, ad Abramovich che voleva affidargli il Chelsea prima di dirottare su Mourinho. L’assalto deciso, dunque, può arrivare proprio da Manchester. Anche il Tottenham di Baldini corteggia il Capitano ma al momento non sembra avere alcuna possibilità.

E POI - Ricordiamo che anche Florentino Perez ha più volte applaudito il tecnico bianconero. Adesso sulla panchina galattica c’è Carletto Ancelotti che sta facendo molto bene ma tra qualche stagione il potentissimo presidente spagnolo potrebbe svoltare su un altro italiano. Bisognerà poi vedere come si concluderà la stagione di Gerardo Martino al Barcellona. Mica viaggia tanto forte la sua squadra. Che, spesso, si concede qualche pausa di troppo. Di sicuro non è più la formazione imbattibile di qualche stagione fa e non è da escludere che si possa pensare di cambiare allenatore. Chissà...

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 8/2/2014, 12:58     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Calciomercato Juve, Perinetti: «Conte resta. Sarà il nuovo Ferguson»


edizione11goldenboy22_92989_immagine_ts673_400


Giorgio Perinetti, lei conosce Antonio Conte da una quindicina d’anni. La sorprende il fatto di leggere della «maniacalità» del tecnico della Juventus, degli allenamenti massacranti a Vinovo, di Leonardo Bonucci che scherzando dice basta al suo allenatore, «altrimenti ci fai morire»?
«Non è maniacalità, ma professionalità assoluta. O perlomeno lui è maniacale, ma nella volontà di aggiornarsi senza sosta. Non è facile riuscire a inculcare, anche nei giocatori di qualità, l’importanza di allenarsi sempre ad alta intensità fisica. Nessuno, del resto, muore di lavoro e Conte l’ha dimostrato. È un programmatore eccezionale: ama personalizzare le sedute dei singoli».

L’estrema professionalità di Conte, peraltro, è molto ben ripagata dai risultati.
«Certo. Sbaglia chi parla semplicemente di pignoleria. Il tecnico vuole solo mettere i giocatori nella condizione ideale in vista della partita sul campo».

Dal centrocampo alla panchina, dal Siena alla Juve: com’è cambiato Conte?
«Antonio è sempre stato un allenatore ambizioso, desideroso di arrivare il più in alto possibile. E questa sua voglia viene trasmessa quotidianamente ai calciatori. Perché soprattutto in un ambiente come quello juventino, conta solo il risultato. E lui cerca di far capire ai suoi giocatori che occorre prepararsi al meglio per non smettere mai di vincere. In questo è sempre stato un predestinato».

Potrà davvero diventare il Ferguson juventino, nel senso che vorrà avere potere anche sul mercato?
«Lui ha molto rispetto dei ruoli, non è un prevaricatore. Certo, gli fa piacere essere coinvolto sugli aspetti tecnici, relativi al mercato, alle strategie da condividere col club. Non rivendica un ruolo alla Ferguson, però gli piace parlare di situazioni di mercato».

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 8/2/2014, 20:24     +1   -1




lui vuole la champion e anche noi
 
Top
4 replies since 7/2/2014, 12:50   107 views
  Share