La Juve si muove per Fernando: può arrivare a giugno

« Older   Newer »
  Share  
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/2/2014, 11:51     +1   -1




C_29_articolo_1026360_upiImgPrincipaleOriz

Dopo Pirlo, Pogba e Llorente, Marotta è al lavoro per portare alla Juventus un altro svincolato di lusso. Si tratta di Fernando, centrocampista del Porto, che a giugno è in scadenza di contratto con il club lusitano. La Juve lo ha già visto all'opera durante il big match col Benfica ed è pronto all'assalto nonostante una concorrenza accanita: sul giocatori ci sono United, City e Zenit San Pietroburgo. E piaceva anche a Galliani.

Qualche settimana fa il Milan sembrava aver ottenuto una sorta di "prelazione", ma adesso le carte si sono rimescolate del tutto. Il Porto sta trattando un rinnovo difficilissimo, che ha già portato allo scontro l'entourage del giocatore e la dirigenza. Fernando, di questo passo, potrebbe finire presto fuori rosa. La Juve, secondo 'Tuttosport', si è mossa in anticipo e ha tentato di portarlo a Torino già a gennaio. Senza tuttavia trovare terreno fertile. L'operazione è fattibile per giugno, anche se serve una grande strategia da mettere a punto in questi mesi "morti" per anticipare le altre big. Fernando, nazionalità brasiliana, è un classe '87 con buona tecnica e ottima visione di gioco. Può giocare indifferentemente nel centrocampo a tre o a cinque. L'ideale per Antonio Conte.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 13:03     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, colpo alla Llorente. Fernando nel mirino


cats_77260_immagine_ts673_400


Spesso e volentieri parla di fattore “c”, Beppe Marotta . «C come circostanze favorevoli, che avete capito...». E parla di occasioni da cogliere soprattutto nel periodo invernale, quello in cui «chi, come appunto la Juventus, non ha nulla da “riparare”, può seminare e gettare le basi per grandi operazioni da portare poi a compimento in estate». Affari che fanno epoca (e che fanno la differenza nell’economia di una squadra) quali ad esempio quelli che hanno portato in maglia bianconera Paul Pogba , Andrea Pirlo e Fernando Llorente . Giocatori - con età, caratteristiche e qualità differenti - accomunati tuttavia dal fatto di essere stati prelevati a parametro zero dalla Juventus, abile a muoversi con tempestività e precisione chirurgica riuscendo così a sopperire con l’astuzia al gap economico inevitabilmente presente rispetto alle altre corazzate europee. Ebbene, avanti su questa falsa riga, ci sono altri affari che la Juventus sta provando a portare a termine, pur tra mille difficoltà dettate dalla fitta e agguerrita concorrenza. Ora, tra gli altri, nel mirino c’è Fernando Francisco Reges, per brevità Fernando.

IL POLPO - Fernando detto “O Polvo” , il polpo. Anche lui, come Pogba. Classe 1987, centrocampista potente e tentacolare abile a sradicare palloni ma dotato anche di ottima tecnica e visione di gioco: insomma, buono indifferentemente per il 4-3-3 o il 3-5-2 di contiana concezione. Nazionalità brasiliana, passaporto portoghese. E’ un punto di riferimento del Porto dal 2008, ma difficilmente lo sarà ancora a lungo. Il suo contratto scadrà infatti a giugno 2014 e un eventuale rinnovo appare cosa non esattamente semplice da ottenere per i dirigenti lusitani. Le trattative proseguono, per carità, ma i toni sono accesi e non mancano le indiscrezioni circa continui rinvii di incontri e minacce. In caso di mancata firma in tempi rapidi, Fernando potrebbe anche essere messo fuori rosa.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 6/2/2014, 13:16     +1   -1




Vi piace come giocatore?? datemi qualche parere.. ammetto la mia ignoranza.. credo di non averlo mai visto giocare... :imb:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 6/2/2014, 15:28     +1   -1




a me piace, soprattutto a costo zero
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 6/2/2014, 16:27     +1   -1




:haha: a costo zero possiamo prendere chiunque.. xD
 
Top
MatBazz
view post Posted on 6/2/2014, 17:15     +1   -1




Un big partirà a centrocampo, pogba o marchisio :sisi:
 
Top
view post Posted on 6/2/2014, 17:35     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
4,209
Reputazione:
+74
Location:
Perugia

Status:


^ Considerato che Padoin non rimane, Asamoah per il mister come centrale non esiste, ci sono solo 4 giocatori per 3 posti, sia a 5 che a 3.
Non parte nessuno, ma serve un cambio in più.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/2/2014, 18:22     +1   -1




^La penso cosi pure io. A parte su Padoin ho i miei dubbi :ghgh:
 
Top
GiadinaJuventina92
view post Posted on 7/2/2014, 09:14     +1   -1




se Fernando vuol dire liberarsi dei giocatori praticamente inutili ben venga.. se vuol dire salutare uno fra Pogba e Marchisio lo lascerei dov'è anch'io.. :.ok.:
 
Top
view post Posted on 7/2/2014, 13:44     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Fernando-Porto, separati in casa


cats_77260_immagine_ts673_400


Lui sarebbe l’occasione numero 1, per molteplici ragioni: piace per la sua capacità di arpionare palloni agli avversari e nel contempo far ripartire l’azione in un amen; è stato seguito più svolte dagli scout bianconeri, per esempio a gennaio in occasione della sfida col Benfica; non direbbe di no alla prospettiva juventina. Eppure su Fernando Francisco Reges si sono scatenati gli “istinti mercatari” del Manchester City, pronto a prenderlo e portarselo a casa, con buona pace del Porto che, a meno di clamorose novità, lo perderà il 30 giugno a parametro zero.

TACITO ACCORDO - Beppe Marotta e Fabio Paratici , ora come ora, non sembrano avere tutta questa premura di affondare il colpo. Perché il centrocampo dei campioni d’Italia è la garanzia di qualità più affidabile in assoluto e toccare anche solo un pezzo del puzzle in mediana può sembrare un’operazione delittuosa al cospetto del popolo bianconero, innamorato pazzo di Arturo Vidal , Andrea Pirlo e Paul Pogba . Però alcuni sondaggi condotti in profondità avevano quasi fatto breccia nell’entourage di Fernando. Era stato lo stesso agente Joao Araujo ad assicurare a suo tempo che «anche se prolungasse l’accordo col Porto, portarlo via non sarebbe un problema». Sta di fatto che la firma sulla nuova intesa non c’è ancora, anzi: gli ultimi segnali conducono nella direzione opposta. Il centrocampista, infatti, è stato messo fuori rosa e pur tuttavia i contatti tra chi lo conosce bene e la società portoghese non mancano. Però al momento non tira aria né di riappacificazione né tantomeno di rinnovo imminente.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
DesmondHume
view post Posted on 7/2/2014, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (WalrusSpirit @ 6/2/2014, 17:35) 
^ Considerato che Padoin non rimane, Asamoah per il mister come centrale non esiste, ci sono solo 4 giocatori per 3 posti, sia a 5 che a 3.
Non parte nessuno, ma serve un cambio in più.

Non esiste solo perché dal ritiro di Nedved non abbiamo un giocatore di ruolo degno della Serie A da schierare a sinistra. Altrimenti Asa in mezzo darebbe il 200% di quello che dà oggi, come ha dimostrato in alcune occasioni.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/2/2014, 14:02     +1   -1




A Conte secondo me la fascia sinistra sta bene cosi (se rimaniamo con il 352)
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 7/2/2014, 14:13     +1   -1




Secondo me no. Posto che, sempre secondo me, Conte preferirebbe tornare in pianta stabile al 4-3-3. :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 7/2/2014, 14:18     +1   -1




^Secondo me no :ghgh: ci tornerebbe solo in Europa..
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 7/2/2014, 14:20     +1   -1




Per quanto non sia un fan dei tatticismi e dei moduli, 'sta cosa del modulo per l'Europa e del modulo per l'Italia mi pare una vaccata. Però va bè, vedremo quest'estate. :ghgh:
 
Top
17 replies since 6/2/2014, 11:51   159 views
  Share