[Topic unico] Rinnovo Antonio Conte con la Juventus.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/1/2014, 12:50     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


1390337706257_7318b06ef1b51d875c4877602731cb75_37761_immagine_ts673_400


Cento giorni per risolvere quello che potrebbe diventare un caso. Ufficialmente non ci sono problemi, ma Conte continuerà ad essere l’allenatore della Juve? Andrea Agnelli ha detto che non vede Conte senza la Juve e la Juve senza Conte, mentre Marotta ha dichiarato che ne vuole fare il nuovo Ferguson . Sì, ma allora che si aspetta a prolungargli il contratto che scade nel 2015? E’ vero che c’è tempo, ma una grande società come la Juve e un grande allenatore come Conte devono impostare il futuro molto prima e, soprattutto, hanno il dovere di dare risposte ai tifosi. I vertici della società si sono dati un periodo di tempo ragionevole per prolungare il contratto di Conte e convincere l’allenatore a 360 gradi: tra 2 e 3 mesi, dunque entro la fine di aprile. Questo il piano del club bianconero.

100 GIORNI - Da oggi alla finale di Europa League, che si terrà a Torino, mancano poco più di cento giorni ed entro quella data, dunque, si materializzerà la verità. Cioè una risposta. Tanto attesa dalla gente. Perché le voci sono contrastanti e per niente sicure. C’è chi dice che dopo aver vinto il terzo scudetto Conte se ne andrà perché considera finito il suo ciclo bianconero e chi, invece, assicura che resterà ancora a lungo a Torino per vincere la Champions League con la Juventus. Lo stesso allenatore, a fine anno, aveva annunciato: «Sento che prima o poi vincerò questa Coppa». Senza, però, specificare con chi. E poi ultimamente sul mercato ha puntualizzato che allena i giocatori che gli mette a disposizione la società e che per le trattative bisogna rivolgersi a Marotta e Paratici . In tempi non sospetti, invece, di mercato parlava. Eccome. Adesso ha scelto la linea del silenzio. Marotta rilancia dicendo che vuole farne il nuovo Ferguson, cioè un manager a tutto campo, mentre lui si definisce solo tecnico. Vacci a capire qualcosa...

IL SILENZIO - Adesso, poi, il Capitano si è chiuso nel silenzio più assoluto. La spiegazione dell’ufficio stampa è che certe sue frasi prima della partita contro la Sampdoria, inerenti agli acquisti delle pretendenti allo scudetto e all’immobilismo della Juve, sono state male interpretate. Poi è arrivata l’eliminazione dalla Coppa Italia e, dunque, è scattata subito la voglia di rivincita da parte dell’allenatore che evita (anche) le interviste per ricaricarsi. E’ fatto così. Trascinatore e numero uno anche per certe sue iniziative.

LE SIRENE - Le società che lo stanno corteggiando sono tante. Dalla Francia il Paris Saint Germain e il Monaco. E c’è anche Florentino Perez del Real che lo tiene d’occhio se, per qualsiasi motivo, si dovesse interrompere il suo rapporto con Carletto Ancelotti che potrebbe anche andare in Nazionale al posto di Cesare Prandelli . Senza tralasciare alcuni club inglesi.

PER CONVINCERLO - Andrea Agnelli e Beppe Marotta sono convinti di poter ottenere il suo sì per il prolungamento di contratto con un mercato importante. Intanto gli stanno blindando numerosi big che tutta l’Europa sta seguendo più o meno apertamente. Si è cominciato con Vidal : il Manchester United non s’arrende ma lui ha firmato sino al 2017 con un’opzione per la stagione successiva. Grande colpo, non c’è che dire. Lo stesso si è fatto per Andrea Pirlo , anche se manca ancora la conferma ufficiale. Ma, oramai, è tutto a posto. L’ex rossonero resterà per altri due anni. E adesso si sta lavorando su Pogba , il vero e proprio gioiello. Qui si sta scatenando una vera e propria asta. Il Paris Saint Germain - assicurano i bene informati del mercato - è arrivato ad offrire 60 milioni e se si pensa a quello che è stato pagato (un milione come gettone allo United) si comprende il capolavoreo fatto dai dirigenti. L’intenzione bianconera è quella di tenerlo ancora. Prima o poi ci sarà l’incontro con il procuratore Mino Raiola.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 26/1/2014, 11:28     +1   -1




sara' l'eventuale pianificazione del mercato di giugno a dirci se il mister mollera' o meno ..del resto uno con le sue capacita' se avesse il potere economico di acquistare chiunque sul mercato costruirebbe una formula 1 in grado di battere ogni record conosciuto ad oggi ...e questo la juve tutti sanno che non possono darglielo a meno che l'eventuale cessione multimilionaria di pogba gli possa dare pochi giocatori di altissima qualita' che lui vuole e che gli servono per far volare ancora una volta questa squadra anche in europa ..del resto il solo unico obiettivo per l'anno che verra'
 
Top
Andy84
view post Posted on 27/1/2014, 01:56     +1   -1




Facci vincere l'Europa League, poi si può parlare.
 
Top
fizaa
view post Posted on 28/1/2014, 08:57     +1   -1




Ricevuto l'incarico, Mister Savage si mise subito in contatto con una fabbrica tessile di Nottingham ed inviò l'ordine d'acquisto accompagnato dalla più maltrattata delle vecchie uniformi rosa e nere. L'impiegato di Nottingham, vista la scolorita maglietta rosa, credette che fosse piuttosto bianca e macchiata. Quindi, vista la coincidenza tra i colori della Vecchia Signora e quelli bianconeri utilizzati dal Notts County, uno dei più antiche clubs del campionato di calcio inglese e invece, rivale storico dei Garibaldi reds - e non del Newcastle come molti pensano dalla gara del I Centenario di fondazione juventina nel 1997 -, pensò bene di spedire in Italia una dotazione di uniformi appunto dei magpies.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/1/2014, 17:37     +1   -1




Forza mister, metti sta firma che senza di te siam nella mer*a...
 
Top
King Arturo
view post Posted on 28/1/2014, 18:09     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 28/1/2014, 17:37) 
Forza mister, metti sta firma che senza di te siam nella mer*a...

Ma io di Antonio sono sicuro che resterà da noi finche non vincerà la Champions (sempre che ci riuscirà), piuttosto dobbiamo preoccuparci a non perdere tutti i pezzi da 90 in una botta sola...
 
Top
muni79
view post Posted on 29/1/2014, 12:08     +1   -1




Gazzetta- Conte non parte! Progetto alla Ferguson!



L'edizione odierna di Gazzetta dello Sport parla di Antonio Conte. Il tecnico leccese ha rotto gli indugi praticamente confermandosi alla guida bianconera anche per la prossima stagione, pronto poi a discutere eventualmente di rinnovo e prolungamento di un contratto che scadrà appunto nel 2015. Marotta ha già in agenda per marzo per prolungare fino al 2018, nell’ambito di un progetto che tende «a trasformare Conte in Ferguson ». Ad oggi Conte guadagna 3 milioni netti più bonus a stagione, possibile un aumento da un milione in più all’anno.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
view post Posted on 29/1/2014, 12:10     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Calciomercato Juve, Conte: prove di rinnovo


1390862842150_bf15cb1a788d087789963203b06c90b5_62881_immagine_ts673_400


Un day after godurioso assai, utile per riflettere sulla portata di determinati accadimenti avvenuti a Milano a margine della cerimonia per il gran Galà del calcio. Tra tanti Oscar conquistati dai bianconeri, ce n’è uno in particolare che ha lasciato il segno. Quello meritato da Antonio Conte - attore protagonista - per la... miglior interpretazione. «Alla Juve sono a casa mia, a casa si sta bene, si è coccolati e si cerca di dare il massimo». Miglior interpretazione evidentemente favorita dal fatto che il copione, i concetti espressi, sono davvero sentiti dal tecnico bianconero.

ALTRA MUSICA In casa Juventus hanno apprezzato assai, alla faccia di voci e presunte indiscrezioni di maldipancia ed eventuali ripensamenti. Altra musica, del resto (ci scappa anche l’Oscar per la miglior colonna sonora), rispetto alle frasi pronunciate dallo Special One nostrano in altre occasioni: dai «non si costruiscono i castelli con la sabbia» ai più recenti «la Roma sta investendo molto sul mercato, sono preoccupato». Frasi, insomma, che potevano offrire il fianco ad interpretazioni più pepate da parte di chi voleva porre l’accento su potenziali dissonanze tra le effettive ambizioni del tecnico (vincere la Champions League) e le potenzialità della Juventus (limitata anche da un sistema calcio che di certo non agevola i circoli virtuosi di chi vuole reggere il confronto con le corazzate europee). Quello di Milano è stato un ennesimo attestato di vicinanza, urbi et orbi , che può semplificare ulteriormente le operazioni volte al puntellamento del rapporto e al rinnovo d’un contratto al momento in scadenza nel 2015.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
King Arturo
view post Posted on 29/1/2014, 18:08     +1   -1




Quanto mi da fastidio sentire dire che la Juve non regge il confronto con altre squadre europee... e pensare che neanche 10 anni fa eravamo tra i più forti di tutti... calciopoli di mrda :pianto:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 29/1/2014, 18:48     +1   -1




contratto alla fergusson 4 mln di euro all'anno e pieno potere sul mercato ..contratto siglato fino al 2018 ..tremate gente non ce ne sara' per nessuno anche nei prox anni e l'europa che conta non e' cosi lontana
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 14:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Conte-Agnelli oggi il vertice del destino


juventus_gala_natale03_29893_immagine_ts673_400


Il destino di Antonio Conte si decide in queste ore. L'incontro con Andrea Agnelli non è ufficiale, ma sembra acclarato che, almeno un primo approccio, avverrà oggi: se sarà quello decisivo o se ne servissero altri, si scoprirà nel corso della giornata. La Juventus, d'altronde, non vuole certamente condurre una trattativa lunga e men che meno "pubblica". Un po' come accadde l'anno scorso, quando nell'arco di un pomeriggio fu sancito il patto per il terzo scudetto, quello della storia, arrivato nelle ultime 48 ore.

DI NUOVO - In una sorta di replica di quanto accadde dodici mesi fa, quando Conte espresse tutti i suoi dubbi ed esternò tutta la sua stanchezza proprio a margine della festa scudetto, anche quest'anno la Juventus si trova a parlare di futuro con il proprio allenatore bagnata di champagne. Una dinamica che, visti i risultati ottenuti, non si può neppure criticare troppo, anche se genera non poche ansie nei tifosi, preoccupati dall'idea di essere abbandonati dal loro "condottiero".

LA SITUAZIONE - Da una parte c'è Conte che, al netto della stanchezza personale (fisiologica e naturale dopo una stagione del genere, oltretutto vissuta "alla Conte", cioè sempre a tavoletta), ha in mente una radicale rivoluzione della squadra, di cui vorrebbe cambiare più elementi possibili. Dall'altra c'è la società, in linea con il tecnico sul fatto di porsi come obiettivo un ulteriore salto di qualità, ma che forse ha in mente un restyling meno profondo della rosa attuale. Servirebbe un compromesso o forse un progetto (per quanto nel calcio la parola sia abusata fino a diventare parodia del suo significato), insomma un programma che permettesse a Conte di assumere sempre di più un ruolo alla Ferguson. Ma al di là di ipotesi e dei ragionamenti, resta la cronaca che in queste ore potrebbe raccontare il futuro di Conte e della Juventus.

COSA VUOLE - Ieri sera, fra le righe delle sue dichiarazioni, l'allenatore bianconero ha espresso un concetto chiaro a tutti i tifosi bianconeri: dopo tre scudetti, il prossimo obiettivo non può che essere la Coppa. Certo, un quarto titolo consecutivo avvicinerebbe questa squadra e questa società a quella del quinquennio '30-35, si passerebbe dalla storia alla leggenda e si stabilirebbero nuovi record, ma è l'Europa che ossessiona Conte e il suo popolo. Conte non si è posto in modo antitetico alla società, non pretende spese folli per costruire una corazzata in grado di competere ad alto livello, vuole piuttosto chiarezza per lui e per i tifosi su quelli che sono i progetti e le priorità della proprietà bianconera. Insomma, se il consolidamento economico e finanziario resta un punto inderogabile (cosa che alla lunga risulta sempre essere la via più saggia da seguire per la crescita di un club), non bisogna illudere e illudersi.

COSA VOGLIONO - D'altra parte, la società crede di poter aprire una nuova via alla competitività sportiva senza sfondare il bilancio. Il Borussia Dortmund l'anno passato e l'Atletico Madrid di oggi, in fondo, hanno tracciato un percorso diverso da quello dei megafatturati per arrivare in finale di Champions League. E hanno un punto in comune: Klopp e Simeone si sono dimostrati grandi allenatori. Come Conte.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Comelui Celletti
view post Posted on 6/5/2014, 14:30     +1   -1




Totalmente d'accordo col mister, sta squadra va radicalmente modificata, uno perché strutturalmente costruita coi piedi, secondo perchè tanta gente è tre anni che è qui e mentalmente non ne ha più.
 
Top
lapennadelgobbo
view post Posted on 6/5/2014, 15:58     +1   -1




Video Agnelli esci i soldi!
 
Top
lapennadelgobbo
view post Posted on 6/5/2014, 16:08     +1   -1




Conte tarda a rinnovare? Non ha tutti i torti, se la società non spende!
Video
 
Top
Manny80
view post Posted on 6/5/2014, 17:43     +1   -1




Conte e noi tifosi vogliamo la stessa cosa, essere competitivi in Europa e non credo che la società possa non accontentarlo almeno al 70% di quello che chiede. Comunque io delle voci di divorzio non mi preoccuperei, conte sta facendo quello che ha fatto l'anno scorso ovvero mettendo pressione alla società e sta facendo bene, e poi Conte è la Juve e la Juve è Conte, tutto il resto sono chiacchiere da pennivendoli.
 
Top
327 replies since 25/1/2014, 12:50   3411 views
  Share