Di Marzio: "Ecco chi è Guglielmi, il baby che ha stregato la Juve"

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 23/1/2014, 20:01     +1   -1




Di Marzio: "Ecco chi è Guglielmi, il baby che ha stregato la Juve"



Daniele Guglielmi, talento del futuro di proprietà del Barletta, è a un passo dalla Juventus. Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, presenta il nuovo, possibile, colpo della Juventus sul suo sito ufficiale GianlucaDiMarzio.com: "Dalla Lega Pro a quindici anni… fino alla Juve. Storie di calcio, talenti di domani da non perdere oggi. Storie come quella di Daniele Guglielmi, sedici anni compiuti da qualche giorno e già titolare fisso in Lega Pro a quindici anni con il suo Barletta. Tutto grazie a una deroga, perché a quell’età non si potrebbe giocare. Ma il Barletta del presidente Tatò ha voluto fortemente lanciare Guglielmi, difensore di personalità, quando la carta d’identità non fa la differenza. La fa il talento. Perché questo ragazzo è già un titolare intoccabile, la scorsa estate lo ha perso il Bari e l’esplosione nonostante la giovane età con il Barletta non è passata inosservata. Difensore destro, sa giocare sia in difesa a tre che a quattro, duttilità e qualità. Guglielmi è un prospetto interessantissimo, il suo agente è Donato Di Campli, lo stesso di Marco Verratti. Che è volato giovanissimo all’estero, un rischio che si potrebbe correre – ma in maniera burocraticamente diversa – anche per Guglielmi. Perché il ragazzo non ha ancora firmato il proprio contratto professionistico e quindi potrebbe già trasferirsi subito in un club straniero. Ma il lavoro del presidente Roberto Tatò sta pagando, c’è l’accordo con il Barletta per far rinnovare a Guglielmi il contratto nei prossimi giorni. Aspettando la firma, poi… la cessione. E qui spunta la Juventus, la favorita tra tutte le società che hanno notato questo giovanissimo talento italiano. Sia ieri che oggi, incontri e contatti tra il dirigente bianconero Cherubini e il d.s. del Barletta, Martino. L’idea della Juve è prenotare Guglielmi, l’ennesimo baby italiano da tenere d’occhio, lasciandolo al Barletta per giocare con serenità. Un’ipotesi che permetterebbe al presidente Tatò di monetizzare e al ragazzo di restare in Italia, senza tentazioni estere, con la Juve nel futuro. Per un talento tutto italiano. Daniele Guglielmi, segnatevi questo nome".

font:E Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 24/1/2014, 10:22     +1   -1




Gianluca Di Marzio: "I colpi da 1000 euro di Genoa e Juventus"



Così Gianluca Di Marzio, dalla sua rubrica su "calciomercato.com", riguardo alle ultime mosse di mercato sull'asse Torino-Genova sponda rossoblu:

"Mille euro. Tanto è costato Burdisso al Genoa. Eh? Non è uno scherzo, ma la cifra simbolica scelta dalla Roma per la cessione a titolo definitivo dell'argentino, sbarcato ieri sera in Liguria. Peraltro senza un bagaglio, smarrito. Che magari costerà più del suo cartellino. Mille euro, si'. Perché comunque la Roma risparmia (al lordo) quasi due milioni e mezzo d'ingaggio, quelli che potrà adesso reinvestire per un altro difensore, magari di prospettiva o comunque meno sofferente di stare in panchina. Mille euro, ancora. È la cifra che è servita al Barletta per riscattare il cartellino di un ragazzino chiamato Guglielmi. Nato a Bisceglie, ex allievo del Bari, che l'aveva prestato alla società del presidente Talò con un riscatto simbolico, proprio di mille euro. Guglielmi adesso è nel mirino della Juve, come cambia il mondo. Ha esordito in Lega Pro a 15 anni, gli hanno dovuto dare persino una deroga per farlo debuttare contro il Catanzaro. Poi altre due presenze da titolare contro Prato e Ascoli, il sedicesimo compleanno festeggiato il 17 gennaio con la telefonata della Juve. A Bari si mordono le mani, mentre a Barletta se lo coccolano. Quando il ds Martino parla del suo gioiellino, brillano gli occhi e si accendono tutte le luci. "Il classico bravo ragazzo", che studia perché vuole studiare e non perché la famiglia lo costringe. Che ha preso lo stesso procuratore di Verratti perché magari lui coronerà il sogno di andare alla Juve senza passare per il Psg. Che poi era quello che Marco voleva. Ma c'è di più. Guglielmi è uno di quei casi -come età- che permetterebbero a lui e al suo agente di fuggire all'estero prendendo tanti soldi e lasciando le briciole alla sua attuale società. E invece no: presto verrà rinnovato il contratto, poi si concluderà con la Juve che lo lascerà maturare in Puglia. Dove, tra i suoi compagni, c'è chi lo sta crescendo come un fratello maggiore. Si chiama Camilleri, è cresciuto nella Reggina e alla stessa età di Guglielmi scappò a Londra, Chelsea, per poi tornare indietro poco tempo dopo come un figliol prodigo. Cari giovani talenti italiani, crescete da noi, aiutateci a costruire un calcio migliore per il futuro. Magari adesso guadagnerete solo mille euro, ma vi regaleremo milioni di applausi".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 28/1/2014, 11:49     +1   -1




Agente Guglielmi: "La Juve è da tempo sul ragazzo, ma anche Inter e Milan sono interessati"



Donato Di Campli, agente, oltre che di Marco Verratti, anche del giovanissimo Daniele Guglielmi, difensore classe 1998 attualmente in forza ai pugliesi del Barletta, fa il punto, intervistato dai colleghi di "Calciomercato.com", sul futuro del ragazzo, accostato con insistenza alla Juventus negli ultimi giorni: "I bianconeri sono sul giocatore da tempo e sono fortemente interessati, ma Guglielmi è seguito da tantissime squadre, non posso negare che anche le due società di Milano siano interessate al ragazzo perchè su di lui ci sono praticamente tutti. Dove gli piacerebbe giocare? Non posso rispondere a questa domanda: posso però rivelarti che in settimana si chiude. Spetterà anche al Barletta decidere quale offerta accettare tra le tante pervenute alla squadra pugliese".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
muni79
view post Posted on 31/1/2014, 19:17     +1   -1




ESCLUSIVA TJ- La Juventus non interessata a Guglielmi!



Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla redazione di tuttojuve.com, la Juventus non sarebbe stata per nulla bruciata dal Milan su Guglielmi, il giocatore visionato, non sarebbe stato ritenuto un profilo utile alla causa bianconera e quindi non è stata presentata alcuna offerta per il giocatore.

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
3 replies since 23/1/2014, 20:01   145 views
  Share