Iturbe-Roma: trovato l'accordo per 28.5 mln di Euro.

« Older   Newer »
  Share  
juvesteel 79
view post Posted on 27/6/2014, 19:20     +1   -1




aspetta e aspetta ce li sfilano da di sotto il naso ..vedi ciro ...e cmq a un morata gli preferisco berardi ..ci costa anche meno ...mercato normale ma di qualita' ..berardi iturbo candreva
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 27/6/2014, 23:59     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 27/6/2014, 20:14) 
Perché a giocare per salvarsi non gli fa fare un caxxo di esperienza, se non quella di non prenderle.
Perché quando torna per fare il "titolare" e si trova a giocare le partite di cartello, o quelle con la musichetta ganza, invece di affrontarle nella giusta maniera, perché anche se dalla panca, le ha vissute, se la fa nelle brache, le canna (e noi con lui)...Perché cristo, se una cosa sto fallimento al mondiale ci ha insegnato è che se non cominciamo a responsabilizzare da subito i giovani (quando meritano e lui merita di sicuro) te li ritrovi mentalmente non pronti ad affrontare le gare importanti e ti ritrovi a giocare coi vecchi che più di tanto non possono dare.
Ma tanto noi rinnoviamo Pirlo per altri 2 anni invece di cercarne il sostituto, cediamo Immobile (per carità come mossa ci sta anche eh...) e Zaza per andare dietro a Drogba, invece di riportare Gabbiadini visto che l'età l'avrebbe anche eh...
Ps: Il motivo per cui Gabbiadini è rimasto a Genova è che Marotta è un coglione, ne più ne meno. Mi chiedo che cazzo debba fare un giovane in sto paese per avere una chance in un club come la Juve...aspettà d'avere 26 anni come Giovinco (che manca poco è considerato ancora un giovane) e ritrovarsi tutta la pressione addosso?
Quindi... :uhhh: ...

Immobile col Torino (di cui non si pensava certo che sarebbe arrivato in EL) dopo annate così così è diventato capocannoniere della Serie A, e così come lui solitamente un giovane prima esplode in una piccola e poi passa ad una grande (anni fa Giovinco era una sorta di baby fenomeno, ha fatto le sue esperienze - Empoli e Parma - per poi arrivare alla Juve e bruciarsi). Io temo che con tutta la sua bravura Berardi debba crescere ancora un bel po' prima di poter diventare un titolarissimo di questa squadra (come dicevo già prima, più di testa che tecnicamente).
Se hai rinnovato Pirlo due anni vuol dire che punti ancora due anni su Pirlo come titolare, non mi pare proprio il momento di trovare un sostituto se non una riserva (Gabbiadini è rimasto a Genova perché al momento ha dimostrato ancora meno di Berardi, anche se mi piace da morire).
Quello che qua non si capisce è che dobbiamo fare una squadra per progredire, non tanto in Italia quanto in Europa. E come lo vogliamo fare? Facendo rientrare tutti i giovani (Gabbia, Berardi, il fu Zaza, il fu Immobile?). Apro e chiudo parentesi su Immobile visto che il topic è chiuso: fortunatamente lo abbiamo venduto prima dei mondiali, perché dopo le due partite disastrose che ha fatto lo avresti venduto a quattro volte meno. Eppure c'è chi lo vedeva salvatore della patria, per dire.

CITAZIONE (juvesteel 79 @ 27/6/2014, 20:20) 
aspetta e aspetta ce li sfilano da di sotto il naso ..vedi ciro ...e cmq a un morata gli preferisco berardi ..ci costa anche meno ...mercato normale ma di qualita' ..berardi iturbo candreva

Ma comunque Morata e Berardi fanno due ruoli diversi, il primo è un centravanti mentre il secondo giocherebbe esterno in un attacco a 3. Al massimo l'utilità di Berardi si può paragonare a quella di Iturbe, per un discorso di ruolo, di età e tutto. Ma Iturbe a mio avviso è un fenomeno (pure qua apro e chiudo parentesi: nell'hotel in cui lavoro un paio di settimane fa ho parlato un po' con un ultrà dell'Hellas. Lui mi ha detto che mentre tutti leccano Toni non si riconosce abbastanza quanto sia fenomenale Iturbe, che per loro è il vero motivo per cui sono arrivati in alto. E dei venti o non so quanti gol fatti da Toni, andate un attimo a vedere quanti gliene ha fatti fare Iturbe mettendo palla davanti alla porta spalancata dopo averne saltati due o tre. Questo è quello che ci serve, uno con due palle così già a 21 anni).
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 28/6/2014, 17:35     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 28/6/2014, 00:59) 
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 27/6/2014, 20:14) 
Perché a giocare per salvarsi non gli fa fare un caxxo di esperienza, se non quella di non prenderle.
Perché quando torna per fare il "titolare" e si trova a giocare le partite di cartello, o quelle con la musichetta ganza, invece di affrontarle nella giusta maniera, perché anche se dalla panca, le ha vissute, se la fa nelle brache, le canna (e noi con lui)...Perché cristo, se una cosa sto fallimento al mondiale ci ha insegnato è che se non cominciamo a responsabilizzare da subito i giovani (quando meritano e lui merita di sicuro) te li ritrovi mentalmente non pronti ad affrontare le gare importanti e ti ritrovi a giocare coi vecchi che più di tanto non possono dare.
Ma tanto noi rinnoviamo Pirlo per altri 2 anni invece di cercarne il sostituto, cediamo Immobile (per carità come mossa ci sta anche eh...) e Zaza per andare dietro a Drogba, invece di riportare Gabbiadini visto che l'età l'avrebbe anche eh...
Ps: Il motivo per cui Gabbiadini è rimasto a Genova è che Marotta è un coglione, ne più ne meno. Mi chiedo che cazzo debba fare un giovane in sto paese per avere una chance in un club come la Juve...aspettà d'avere 26 anni come Giovinco (che manca poco è considerato ancora un giovane) e ritrovarsi tutta la pressione addosso?
Quindi... :uhhh: ...

Immobile col Torino (di cui non si pensava certo che sarebbe arrivato in EL) dopo annate così così è diventato capocannoniere della Serie A, e così come lui solitamente un giovane prima esplode in una piccola e poi passa ad una grande (anni fa Giovinco era una sorta di baby fenomeno, ha fatto le sue esperienze - Empoli e Parma - per poi arrivare alla Juve e bruciarsi). Io temo che con tutta la sua bravura Berardi debba crescere ancora un bel po' prima di poter diventare un titolarissimo di questa squadra (come dicevo già prima, più di testa che tecnicamente).
Se hai rinnovato Pirlo due anni vuol dire che punti ancora due anni su Pirlo come titolare, non mi pare proprio il momento di trovare un sostituto se non una riserva (Gabbiadini è rimasto a Genova perché al momento ha dimostrato ancora meno di Berardi, anche se mi piace da morire).

Quello che qua non si capisce è che dobbiamo fare una squadra per progredire, non tanto in Italia quanto in Europa. E come lo vogliamo fare? Facendo rientrare tutti i giovani (Gabbia, Berardi, il fu Zaza, il fu Immobile?).

Apro e chiudo parentesi su Immobile visto che il topic è chiuso: fortunatamente lo abbiamo venduto prima dei mondiali, perché dopo le due partite disastrose che ha fatto lo avresti venduto a quattro volte meno. Eppure c'è chi lo vedeva salvatore della patria, per dire.

CITAZIONE (juvesteel 79 @ 27/6/2014, 20:20) 
aspetta e aspetta ce li sfilano da di sotto il naso ..vedi ciro ...e cmq a un morata gli preferisco berardi ..ci costa anche meno ...mercato normale ma di qualita' ..berardi iturbo candreva

Ma comunque Morata e Berardi fanno due ruoli diversi, il primo è un centravanti mentre il secondo giocherebbe esterno in un attacco a 3. Al massimo l'utilità di Berardi si può paragonare a quella di Iturbe, per un discorso di ruolo, di età e tutto. Ma Iturbe a mio avviso è un fenomeno (pure qua apro e chiudo parentesi: nell'hotel in cui lavoro un paio di settimane fa ho parlato un po' con un ultrà dell'Hellas. Lui mi ha detto che mentre tutti leccano Toni non si riconosce abbastanza quanto sia fenomenale Iturbe, che per loro è il vero motivo per cui sono arrivati in alto. E dei venti o non so quanti gol fatti da Toni, andate un attimo a vedere quanti gliene ha fatti fare Iturbe mettendo palla davanti alla porta spalancata dopo averne saltati due o tre. Questo è quello che ci serve, uno con due palle così già a 21 anni).

Sì. Li fai rientrare e punti forte su di loro, visto che sono bravi e hanno solo bisogno di fare esperienza in Champions.
Anxhe perché con Pirlo e Drogba, la Champions non la vinci, né quest'anno, ne tantomeno il prossimo. Allora tanto vale fare fare esperienza ai giovani ad alto livello.
Così è buttare via tempo, per noi e per loro.
Ps: Su Iturbe-Berardi...mamma mia... :uhhh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 29/6/2014, 00:13     +1   -1




^ Se vabbè, so già tre volte che dici "mamma mia" e roba del genere ma ancora zero argomentazioni (sul caso Iturbe-Berardi, non starmi a dire "Marotta maledetto che non hai portato in prima squadra tizio della primavera nel 2011"). Quindi per te Berardi è già pronto tecnicamente e mentalmente per fare il titolarissimo nella Juve, ok. Poi visto che siamo 14 milioni di DS ad ogni nome di giovane che ci accostano diciamo "magari" e ci aspettiamo di vedere tutti titolarissimi, come se stessimo giocando il torneo parrocchiale del giovedì.
Iturbe già da adesso fa fare il salto di qualità alla Juve (non è Cristiano Ronaldo ma palla al piede è quello che ci serve, uno che parte senza paura e che ti salta gli uomini). Berardi alla sua prima stagione in A ha fatto vedere grandi cose ma ha un cervello piuttosto limitato (espulsioni, il "litigio" con Malesani, ecc.).
Poi se solo perché c'ha 19-20 anni bisogna dire "poteva venire alla Juve e giocare qua" è una stronzata, perché nel maledetto caso in cui non si fosse dimostrato all'altezza dei compagni (facendo quindi panchina) avremmo rischiato un Giovinco-bis (fortissimo all'età di Berardi e da tre anni piuttosto inutile sul groppone della Juve come riserva delle riserve). L'esperienza altrove serve a questo, sennò allora dovremmo prendere tutti i giovani che abbiamo e farli rientrare a Torino per fare chissà che. Poi mi spieghi più che altro come fai a non vedere differenze con Iturbe (che in confronto a Mimmo a 17-18 anni ha già giocato "a grandi livelli" prima al Porto e poi al River Plate).
Ti ripeto, per me Berardi è un potenziale fenomeno e l'anno prossimo (ripetendo un'annata come quella passata) credo che possa già acquistare l'esperienza necessaria per fare la differenza da noi. Ma per il momento fallo crescere come si deve (di testa più che altro).

Ah, e poi visto che ce l'hai con la dirigenza per la storia di Gabbiadini, leggi questo estratto della dichiarazione del Gabbia (ieri sul sito di Di Marzio): " “Sono felice di restare alla Sampdoria, Mihajlovic – ha spiegato l’ex Bologna – mi ha voluto e io voglio continuare a giocare per lui. Il gruppo è affiatato, possiamo fare solo bene. Il tecnico ha rinnovato la sua stima, abbiamo un buon rapporto e ci chiamiamo spesso reciprocamente. Mi confido e lui parla senza giri di parole. L’interesse di Antonio Conte per riportarmi alla Juve? Che io sappia, l’interesse non c’era. Ho letto tante cose sui giornali, ma io sono soddisfatto dell’attuale situazione”."

Quei cattivoni della dirigenza che non riportano a casa i giovani. Perché se veramente dopo tre anni non è chiaro che Conte detta le linee e la dirigenza esegue...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 29/6/2014, 14:17     +1   -1




^Clao che pure il mister ha le sue colpe. mai nascosto che non sappia fare il mercato e pure lui preferisca pippe sui 28 anni rispetto a giovani, ma come per occhipio, pure qui ci chiappa una cantonata clamorosa. E se in 3 anni non siamo riusciti a progredire un cazzo, forse 2 domande su come viene impostato il mercato bisogna anche farcele e capire che il mister, meno mette becco, meglio è, al di la di come si senta lui (ovvero infallibile).
Mai detto che Berardi debba fare il titolarissimo, quello al massimo lo può fare al Sassuolo, non alla Juve, ho detto che andava portato in rosa già quest'anno per fargli respirare l'aria europea e per farlo giocare per vincere qualcosa, che fa sempre bene, in modo da trovarcelo già pronto il prossimo anno, il che è diverso da quello che dici te...
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 30/6/2014, 08:07     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 29/6/2014, 15:17) 
^Clao che pure il mister ha le sue colpe. mai nascosto che non sappia fare il mercato e pure lui preferisca pippe sui 28 anni rispetto a giovani, ma come per occhipio, pure qui ci chiappa una cantonata clamorosa. E se in 3 anni non siamo riusciti a progredire un cazzo, forse 2 domande su come viene impostato il mercato bisogna anche farcele e capire che il mister, meno mette becco, meglio è, al di la di come si senta lui (ovvero infallibile).
Mai detto che Berardi debba fare il titolarissimo, quello al massimo lo può fare al Sassuolo, non alla Juve, ho detto che andava portato in rosa già quest'anno per fargli respirare l'aria europea e per farlo giocare per vincere qualcosa, che fa sempre bene, in modo da trovarcelo già pronto il prossimo anno, il che è diverso da quello che dici te...

Da quanto ne so è voluto restare lui un altro anno a Sassuolo. O gli mancano le palline o ha capito che così gioca di più e poi viene con più probabilità di fare il titolare, tanto l'anno prossimo la Juve lo prende.
Certo è che dal Sassuolo alla Juve il salto è bello grosso, qui non perdoniamo nulla.
 
Top
muni79
view post Posted on 30/6/2014, 18:24     +1   -1




Ok, il prezzo è giusto?



La Juventus sembra aver messo le carte sul tavolo su Juan Iturbe, forte attaccante esterno del Verona che piace ai bianconeri. Il giocatore, classe 1993 nato a Buenos Aires da genitori paraguaiani e cresciuto nel settore giovanile del Cerro Porteño piace sempre di più e la Juventus avrebbe deciso di affondare il colpo con l'ultima e decisiva offerta che comprenderebbe Fabio Quagliarella, valutato sui 5-6 milioni e una cifra cash tra i 15 e i 18 milioni bonus compresi. Un'offerta molto importante per un ragazzo di 21 anni che ha alle spalle solo una stagione di serie A. Il giovane ex Porto, acquistato dal Verona per quindici milioni viene considerato un potenziale campione ma le cifre d'acquisto devono essere eque. Non trova seguito, infatti, la possibile offerta da venticinque milioni di euro del Milan (anche se la partenza di Kakà potrebbe aiutare), così come la Roma, vera contendente, potrebbe essere poi orientata verso Carrasco del Monaco.

La Juventus, si troverebbe strada libera, a meno che non arrivino delle nuove offerte dall'estero con Atletico e Real Madrid, possibili società interessate.

FontE: Tuttojuve.com
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 30/6/2014, 19:47     +1   -1




qualgliarella sarebbe ricordato a vita dai tifosi bianconeri se dovesse essere lui il tramite per arrivare a iturbo ....brum brum ...
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 1/7/2014, 17:45     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 29/6/2014, 15:17) 
^Clao che pure il mister ha le sue colpe. mai nascosto che non sappia fare il mercato e pure lui preferisca pippe sui 28 anni rispetto a giovani, ma come per occhipio, pure qui ci chiappa una cantonata clamorosa. E se in 3 anni non siamo riusciti a progredire un cazzo, forse 2 domande su come viene impostato il mercato bisogna anche farcele e capire che il mister, meno mette becco, meglio è, al di la di come si senta lui (ovvero infallibile).
Mai detto che Berardi debba fare il titolarissimo, quello al massimo lo può fare al Sassuolo, non alla Juve, ho detto che andava portato in rosa già quest'anno per fargli respirare l'aria europea e per farlo giocare per vincere qualcosa, che fa sempre bene, in modo da trovarcelo già pronto il prossimo anno, il che è diverso da quello che dici te...

Io leggo di dichiarazioni di Gabbiadini che dice: "Non c'era la volontà di Conte di portarmi a Torino", Berardi che dice tramite il suo agente "preferisco restare un anno a Sassuolo", la società può fare zero se non assecondare la crescita dei propri giocatori (riportarli adesso sarebbe due volte controproducente, sia perché non avrebbero una crescita costante sia perché non farebbero parte di un progetto chiaro di Conte).
Eh, la differenza l'hai detta te, Iturbe viene a fare il titolarissimo, cosa che non avrebbe fatto Berardi (se fargli respirare l'aria europea vuol portarlo e non farlo giocare non ci vedrei tutta 'sta differenza). Alla fine se abbiamo preso Coman, che sicuramente va in prima squadra nello stesso ruolo di Iturbe e di Berardi, vuol dire che potrebbe già essere lui il sostituto/rincalzo dei titolari. E visto che Berardi è un buon investimento per il futuro, abbiamo tutto l'interesse a non bruciarlo.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 1/7/2014, 18:54     +1   -1




^ Beh, la scietà può fare tantissimo visto che bene o male Conte è un suo dipendente e se si riporta a casa Gabbiaini se lo deve far piacere e Berardi è un suo giocatore, che se lo vuol riportare a casa ci viene e zitto.
Se non ci vedi differenza tra stare in provincia e giocare (cazzo avrà mai da imparare che non ha già imparato quest'anno al Sassuolo) piuttosto che fare panca coi grandi giocatori e avere già un primo abbozzo con tutta calma alle gare da Champions, be mi arrendo e non insisto più. Ai ragione te che ti devo dire, infatti lo stato del calcio italiano ti dà ragione amiamente...
 
Top
ecoicam1
view post Posted on 1/7/2014, 22:23     +1   -1




boniiiiii state boniiiii....resto del pensiero che Iturbe sia piu pronto di Berardi :)
 
Top
Manny80
view post Posted on 2/7/2014, 17:28     +1   -1




Iturbe ha un gran talento, ma le cifre che sto sentendo sono un po' un'azzardo. E' saggio spendere tutti questi soldi per un giocatore che ha fatto solo una stagione top?! non sarebbe meglio spendere queste cifre per Sanchez visto che l'arrivo di uno, esclude l'altro?!
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/7/2014, 17:44     +1   -1




avete detto giusto iturbo titolarissimo ...quello ci serve
 
Top
fox1990
view post Posted on 2/7/2014, 19:52     +1   -1




Da quanto sembra manca veramente poco... però ho letto che si dovrebbe chiudere intorno i 25 milioni senza contropartite tecniche,quindi Quagliarella non dovrebbe essere inserito nella trattativa. Certo che 25 milioni non sono per niente pochi eh...
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 2/7/2014, 20:15     +1   -1




CITAZIONE (fox1990 @ 2/7/2014, 20:52) 
Da quanto sembra manca veramente poco... però ho letto che si dovrebbe chiudere intorno i 25 milioni senza contropartite tecniche,quindi Quagliarella non dovrebbe essere inserito nella trattativa. Certo che 25 milioni non sono per niente pochi eh...

sarebbe l'acquisto più costoso della gestione marotta
 
Top
193 replies since 15/1/2014, 11:42   1987 views
  Share