"La grande bellezza" di Paolo Sorrentino

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 13/1/2014, 11:02     +1   +1   -1




La grande bellezza ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero!

Un film italiano non vinceva questo premio dal 1990 (Nuovo Cinema Paradiso). Speriamo che pure quest'edizione degli Oscar finisca come quella di quell'anno... :ghgh:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 13/1/2014, 13:41     +1   +1   -1




Questa è una splendida notizia per il cinema italiano. :sisi:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 13/1/2014, 19:23     +2   +1   -1




CITAZIONE (DesmondHume @ 13/1/2014, 11:02) 
La grande bellezza ha vinto il Golden Globe come miglior film straniero!

Un film italiano non vinceva questo premio dal 1990 (Nuovo Cinema Paradiso). Speriamo che pure quest'edizione degli Oscar finisca come quella di quell'anno... :ghgh:

E pensare che il solito snobismo italiano col prosciutto davanti agli occhi non ne aveva parlato benissimo (o perlomeno, c'erano state reazioni contrastanti). Questo, registicamente, è una gioia per gli occhi.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 13/1/2014, 19:36     +1   -1




Non conosco il film ma in rete leggo che è una cagata.
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 14/1/2014, 01:32     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 13/1/2014, 19:36) 
Non conosco il film ma in rete leggo che è una cagata.

Rispetto l'opinione di tutti, ma in generale (da quello che leggo da un po' di tempo a questa parte) penso che il pubblico italiano si meriti cinepanettoni a vita. In loop.
Ma non tanto il giudizio in sé, ma proprio la spocchia con cui uno dice e pensa le cose (ma d'altronde siamo tutti critici cinematografici, tutti allenatori, tutti dottori). E non fraintendermi Furia, non punto il dito a te ma mi riferisco a tutti quegli pseudointenditori che ti buttano là una critica di livello tecnico quando poi magari non vanno oltre la fiction con la Arcuri il mercoledì sera.

Per me (detto già quando se ne parlava nel topic dell'ultimo film visto) è un film molto interessante, sono andato a vederlo al cinema quando è uscito e credo che, nonostante quelli che per tanti possono essere difetti (la lentezza, se si può considerare un difetto in questo caso), a livello di regia e fotografia va oltre il confine italiano del film mediocre. In parole povere, da almeno due-tre anni per me Sorrentino (più i fedeli collaboratori, certo) è l'unico regista italiano che parla di internazionalità.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/1/2014, 01:39     +1   -1




A sto punto me tocca vederlo per forza. Certo però che quando mandano le immagini con quella canzone della Carrà e il balletto di gruppo....non saprei che pensare :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 14/1/2014, 01:49     +1   -1




^ Quello è quasi l'inizio del film e la scena dura pure tipo 7-8 minuti senza dialoghi :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 14/1/2014, 01:55     +1   -1




^Quindi non mi devo spaventare? :ghgh:
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 14/1/2014, 01:58     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 14/1/2014, 01:55) 
^Quindi non mi devo spaventare? :ghgh:

Macché. Ti puoi spaventare solo quando entra in scena Serena Grandi :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 16/1/2014, 12:08     +1   -1




CITAZIONE (Mats Viktor @ 14/1/2014, 01:32) 
Rispetto l'opinione di tutti, ma in generale (da quello che leggo da un po' di tempo a questa parte) penso che il pubblico italiano si meriti cinepanettoni a vita. In loop.
Ma non tanto il giudizio in sé, ma proprio la spocchia con cui uno dice e pensa le cose (ma d'altronde siamo tutti critici cinematografici, tutti allenatori, tutti dottori). E non fraintendermi Furia, non punto il dito a te ma mi riferisco a tutti quegli pseudointenditori che ti buttano là una critica di livello tecnico quando poi magari non vanno oltre la fiction con la Arcuri il mercoledì sera.

Per me (detto già quando se ne parlava nel topic dell'ultimo film visto) è un film molto interessante, sono andato a vederlo al cinema quando è uscito e credo che, nonostante quelli che per tanti possono essere difetti (la lentezza, se si può considerare un difetto in questo caso), a livello di regia e fotografia va oltre il confine italiano del film mediocre. In parole povere, da almeno due-tre anni per me Sorrentino (più i fedeli collaboratori, certo) è l'unico regista italiano che parla di internazionalità.

Come ti ho detto non ho visto il film ne conosco la storia o trama che sia, non posso giudicare. mi è parso strano anche a me che ci sia stato questo accanimento, non conosco il perchè sinceramente.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/1/2014, 14:45     +1   -1




La grande bellezza è tra i cinque candidati finali all'Oscar per il miglior film straniero!
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 17/1/2014, 00:35     +1   -1




Noto che la critica italiana dalla vittoria del Golden Globe si è un po' ammorbidita (e non solo i professionisti, ma pure i semplice spettatori) :ghgh: in caso di Oscar si griderà al capolavoro.

Sono molto contento per Sorrentino, visto che questo film non è altro che la conferma a livello internazionale per un grande regista. Se lo merita, e la vittoria dell'Oscar sarebbe una boccata d'aria fresca per il cinema italiano in generale.
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 17/1/2014, 09:15     +1   -1




Chissà se lo trovo in streaming sono curioso di capire come è.....
 
Top
_____________
view post Posted on 19/1/2014, 20:33     +1   -1




Il trailer non invoglia troppo a vederlo. L'avete visto?
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 16/2/2014, 22:46     +1   +1   -1




La grande bellezza ha vinto anche ai BAFTA (gli Oscar inglesi)!

Dai che ne manca solo uno (il più importante) per fare en plein! :ghgh:
 
Top
45 replies since 13/1/2014, 11:02   321 views
  Share