Primavera, un derby per chiudere il 2013.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 20/12/2013, 20:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


b271a69a-0737-45f0-bc7c-33abb0c741a6


Festeggiare un buon Natale, chiudere nel migliore dei modi il 2013 e continuare la difesa del titolo in Coppa Italia. Con questi obiettivi, la Primavera si appresta all’ultima fatica dell’anno solare. Domani, sabato 21 dicembre (ore 14.30), la squadra di Andrea Zanchetta è attesa da un grande appuntamento: il derby con il Torino che vale un posto per le semifinali del trofeo nazionale.

Una sfida tutta da vivere contro la squadra, quella granata, che sta guidando la classifica del Girone A. E che ha anche il sapore dalla rivincita per l’esito della prima stracittadina della stagione, vinta 3-2 dalla squadra di Longo.

Soprattutto una gara speciale per cercare di chiudere nel migliore dei modi un anno che, per i bianconeri, è stata all’insegna proprio delle coppe. Due quelle conquistate tra aprile e settembre: prima la Coppa Italia, vinta a Napoli dal gruppo allora allenato da Marco Baroni, poi la Supercoppa contro la Lazio Campione d’Italia.

Ma anche un modo per tenere aperta una porta importante in vista del 2014. Vinta la Supercoppa a settembre e sfumata di un soffio la qualificazione agli ottavi di Youth League, i bianconeri sono in piena corsa per i playoff del campionato e a febbraio riproveranno l’assalto alla Viareggio Cup (torneo presentato oggi ufficialmente e in cui la Juventus entrerà in tabellone dagli ottavi di finale, nda).

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/12/2013, 12:47     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve-Toro, è un derby da dentro o fuori


C_3_Media_1815249_immagine_ts673_400


Chi vince va in semifinale, chi perde si ferma qui. E' un derby da dentro o fuori quello che va in scena al campo Chisola di Vinovo oggi pomeriggio alle 14.30. Juventus e Torino si sfidano per i quarti di finale di Coppa Italia, di cui i bianconeri sono i detentori. In campionato, però, sta facendo meglio il Torino, primo in classifica: il che rende la stracittadina dei ragazzi ancora più significativa ed emozionante. Anche perché la Juventus deve "vendicare" la sconfitta subita in campionato alla quarta giornata quando il Toro a tempo scaduto ha eluso la rimonta bianconera (da 0-2 a 2-2), vincendo per 3-2. Per altro il programma offre anche un altro derby: Milan-Inter, che andrà in diretta tv alle 11.45 su RaiSport.

PROBABILI FORMAZIONI:
JUVENTUS: Citti; Penna, Romagna, Garcia Tena; Untersee, Emmanuello, Cevallos, Sakor, Barlocco; Donis, Marzouk. All. Zanchetta
TORINO: Gilardi; Ignico, Benedini, Ientile, Barreca; Rosa Gastaldo, Comentale, Graziano; Aramu, Pardini, Gyasi. All. Longo

Il tabellone dei quarti che si completerà oggi è questo
Ore 14.30, Vinovo: Juventus-Torino
ore 11.45, Monza: Milan-Inter
ore 14, Zingonia: Atalanta-Fiorentina
Ore 11, Formello: Lazio-Reggina

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 21/12/2013, 13:09     +1   -1




forza ragazzi il derby e' sempre qualcosa di anormale
 
Top
view post Posted on 21/12/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, un brindisi con la Coppa!


f66c3ae0-c5a2-402f-88f1-b17e400636ba


Quest’anno, a Natale, la Primavera brinderà con la coppa. Anzi, con le coppe. Dopo aver vinto la Coppa Italia 2012/13 e la Supercoppa Italiana, i bianconeri chiudono nel migliore dei modi il loro anno solare conquistando anche la semifinale dell’edizione 2013/14. Per giunta con la soddisfazione più grande, cioè vincendo il derby contro il Torino.

Al Chisola, nella gara secca che valeva per i quarti di finale, la squadra di Andrea Zanchetta si è imposta per 2-1. Decisivo un uno-due a fine primo tempo grazie a capitan Garcia Tena e a Barlocco. Un successo che permette di conquistare la doppia sfida contro la Fiorentina che ha battuto l’Atalanta in trasferta.

Per l’ultima gara prima della sosta, Zanchetta ripropone il suo 3-5-2. Vannucchi in porta, difesa a tre con Untersee, Romagna e Garcia Tena. A centrocampo Mattiello e Barlocco sulle fasce, Cevallos, Slivka ed Emmauello centrali. Davanti la coppia Marzouk e Donis. Anche questa volta c’è Simone Pepe, ma è a bordo campo a dare il suo sostegno ai ragazzi.

I bianconeri hanno un doppio motivo di riscatto: dimenticare il ko di sette giorni prima con la Sampdoria, ma soprattutto “vendicare” la sconfitta con i cugini in campionato. La concentrazione è quella giusta e la prima parte di gara è tutta in controllo, anche se non si vedono vere occasioni da rete. Per un momento sembra riproporsi lo spettro di una settimana prima con i doriani e sugli sviluppi di un calcio piazzato i granata sfiorano in vantaggio tre volte in una sola azione, compreso un palo colpito.

Lo scampato pericolo sprona i bianconeri che piazzano un uno-due nel giro di neppure 10 minuti. Prima, al 28’, è capitan Garcia Tena a trovare l’angolo giusto con una punizione mancina dal limite. Al 37’ fa quasi tutto Cevallos, si libera al limite e costringe Gilardi alla respinta corta, ma il più lesto a buttarsi sul pallone è Barlocco che insacca da due passi: 2-0 e tutti al riposo.

Nella ripresa si aspetta la reazione del Torino che arriva puntuale. Ma proprio come i bianconeri nel primo tempo, è una supremazia sterile e Vannucchi deve intervenire solo su una conclusione ravvicinata di Gyasi. Il 2-1 arriva nel modo più beffardo, con una mischia in area in cui l’ultimo a deviare la sfera nella propria porta è ancora Barlocco. Zanchetta prova a mettere peso e butta nella mischia Soumah, Roussos e Sakor. E senza particolari pericoli, se non qualche batti e ribatti che non fa mai correre rischi, si arriva al capolinea.

Il triplice fischio finale fa partire i festeggiamenti. Il Natale può essere celebrato nel migliore dei modi e nel 2014 continuerà la caccia alla terza finale consecutiva di Coppa Italia.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
3 replies since 20/12/2013, 20:53   44 views
  Share