Diagne in prova a Lierse La Juve lo cede in prestito.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 27/11/2013, 13:00     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


cats_42140_immagine_ts673_400


Mbaye Diagne è da ieri in prova con il Lierse. L'attaccante senegalese, made in Juve, sarà osservato dal direttore sportivo Tomasz Radzinski e dal tecnico Stanley Menzo prima della decisione finale, ovvero se prenderlo in prestito a gennaio. L'ex attaccante, classe 91, pescato in serie D nel Bra è uno dei pupilli di Paratici. La Juve è proprietaria del cartellino e non ha smesso di credere su questa "scommessa" dopo l'ultima esprienza nell'Ajaccio di Ravanelli.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 11/2/2014, 16:19     +1   -1




ESCLUSIVA TJ- Daniele Boaglio: "Diagne può diventare un giocatore da Juve"


54cw


La redazione di tuttojuve.com ha contattato, in esclusiva, Daniele Boaglio, agente di Mbaye Diagne. L’attaccante, classe ’91 di proprietà della Juventus, si sta mettendo in evidenza nella massima serie belga con la maglia del Lierse.

Come inizia l’avventura di Mbaye?

E’ un giovane che va per i 23 anni, l’ho notato su segnalazione di un conoscente mentre giocava in prima categoria a Brandizzo, successivamente l’abbiamo segnalato al Bra che ha voluto credere in lui. Grazie alle sue prestazioni, 40 gol a Brandizzo in 32 partite, portando il club dalla prima categoria alla promozione, e 23 gol in 27 partite al Bra, conquistando la promozione dalla Serie D alla C2, la Juve ha deciso, su nostra indicazione, di tesserarlo. Attualmente è impegnato in una nuova avventura in Belgio e ha iniziato nel migliore dei modi questa esperienza.

Con 4 reti in due match con la maglia del Lierse…

Credo nelle qualità tecniche ma, soprattutto, caratteriali del ragazzo. Tecnicamente è un buon giocatore, tatticamente deve imparare tutto, perché non si è mai raffrontato con dei professionisti. Nel Bra era ancora un dilettante, ha dei margini di miglioramento enormi e delle doti fisiche eccezionali. E’ alto 192 cm e sta sviluppando anche la massa muscolare grazie agli allenamenti professionali quotidiani. Sta crescendo sotto tutti i punti di vista.

Quali qualità lo fanno spiccare rispetto ad altri giovani?

La sua capacità principale è quella di trovare facilmente il gol, dote fondamentale di un attaccante. In tutte le categorie lui è sempre riuscito a segnare e questo è l’istinto di tutti i grandi centravanti e io lo considero tale. Anche la forza fisica è una delle sue principali caratteristiche. Riesce ad associare un fisico prestante ad una buona qualità tecnica, che è certamente da perfezionare, ma nel suo bagaglio personale ha già un buon controllo della palla, capacità di tiro e di dribbling.

Che progetti ha il ragazzo?

Fare sempre meglio per arrivare a giocare nei principali campionati europei. E’ un giocatore della Juve, che ha creduto in lui ma, ad oggi, non può essere considerato un giocatore che possa mirare a far parte della rosa bianconera, però in futuro non si sa mai. Il ragazzo si sta impegnando per dimostrare di essere un elemento di alto livello. Solo le sue qualità e le sue capacità potranno dargli ragione.

Mbaye vorrebbe, un giorno, vestire la maglia della Juve?

Assolutamente. E’ il suo sogno. La Juve ha già creduto in lui ed i risultati stanno dando ragione a questa intuizione del club bianconero che sta facendo, nell’ambito dei giovani, un ottimo lavoro e un ottimo progetto. Mandare i ragazzi all’estero a crescere, dandogli la possibilità di relazionarsi con altre culture, con altri tipi di calcio e soprattutto con un livello più importante rispetto alle nostre serie minori.

Fonte: Tuttojuve.com
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 1/5/2014, 15:32     +1   -1




Nessuno ne sta parlando, ma questo ragazzo ieri ha segnato una tripletta contro il Beveren. Al Lierse è arrivato a gennaio e ha fatto 7 reti in 10 partite nel campionato belga. Ricordiamo che fino all'anno scorso giocava nel Bra in Serie D e fino a due anni fa in Prima Categoria. Nel campionato belga è "L'UOMO DELLA SETTIMANA":



Potete vedere le tre reti al Beveren dal minuto 3:50 in poi, qua:

Video

 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 1/5/2014, 18:19     +1   -1




Come ho scritto qualche settimana fa sotto un articolo su di lui (nel 3rd del calciomercato misto? Boh), devo trovare un modo per seguire una sua partita :sisi: dal campionato belga di talenti ne sono usciti e ne usciranno per anni e anni..chissà se lui sarà il prossimo :emozione:

P.s. il suo primo gol è spettacolo!
 
Top
Mats Viktor
view post Posted on 1/5/2014, 18:31     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 1/5/2014, 19:19) 
Come ho scritto qualche settimana fa sotto un articolo su di lui (nel 3rd del calciomercato misto? Boh), devo trovare un modo per seguire una sua partita :sisi: dal campionato belga di talenti ne sono usciti e ne usciranno per anni e anni..chissà se lui sarà il prossimo :emozione:

P.s. il suo primo gol è spettacolo!

Anche il terzo è fantastico :sisi:
(la prossima partita è Gent-Lierse, sabato ore 20) :sisi:

Edited by Mats Viktor - 1/5/2014, 19:53
 
Top
4 replies since 27/11/2013, 13:00   84 views
  Share