Juve, il rinnovo di Pirlo: sì o no?
Poll choicesVotesStatistics
Si15 [75.00%]
No5 [25.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

Juve, il rinnovo di Pirlo: sì o no?, Un nuovo contratto con i bianconeri è ancora in bilico, per motivi sia anagrafici (a maggio compirà 35 anni) sia economici.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 31/10/2013, 11:56     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1812137_immagine_ts673_400


E' il quesito del giorno, dopo la nuova perla del regista bianconero, il gol su punizione al Catania. Andrea Pirlo nelle ultime settimane ha inviato segnali forti: dagli assist-gol con la nazionale italiana alle reti-gioiello contro il Milan e i siciliani. Ma per ora il suo possibile rinnovo con la Juventus (il contratto scadrà il prossimo 30 giugno) è ancora in bilico, per motivi sia anagrafici (a maggio compirà 35 anni) sia economici. Voi come la pensate?

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Furiadicheb
view post Posted on 31/10/2013, 12:04     -1   +1   -1




Penso di no.
 
Top
view post Posted on 31/10/2013, 14:15     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Io dico si
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 31/10/2013, 17:07     +1   -1




No, a meno che non lasci sul piatto una caterva di soldi e non si abitui a starsene buono in panca per la maggior parte delle partite.
Spiace ma è finito.
 
Top
muni79
view post Posted on 31/10/2013, 19:15     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Beppe Accardi: "Pirlo importante, ma la Juve ha vinto anche senza Del Piero...."




Mai banale nelle sue esternazioni. L'agente Beppe Accardi, analizza la contemporaneità per Tuttojuve.com. Il momento, caratterizzato dalla ritrovata quiete e dall'attesa dei quatto giorni che potranno dire molto di più sul futuro immediato della Juventus: "I fatti hanno dimostrato che aveva solo bisogno di ritrovare un pizzico di serenità, perché alla squadra di Conte non serviva nulla di trascendentale- dice l'agente-. Così come, a parer mio, si parla troppo in chiave mercato dei bianconeri. Penso stiano bene così". E tutte le voci che circolano oramai da settimane?: "Il calcio insegna quotidianamente che bisogna dare tempo e spazio a tutti. Avere pazienza è il segreto per il successo. Guardate in casa Inter; Alvarez sembrava un giocatore incompiuto e invece si sta rivelando una pedina fondamentale per Mazzarri". A proposito di pedine fondamentali, nel cassetto c'è sempre il contratto di Pirlo da tirare fuori. E, eventualmente, da prendere in considerazione il rinnovo: "Stiamo parlando di un giocatore unico nel suo genere e, probabilmente, irripetibile e non rimpiazzabile per il modo di giocare che ha. Ma nel recente passato, la Juventus ha saputo fare e meno anche di Del Piero. E, pur senza Pinturicchio, i bianconeri hanno continuato a mietere successi. Con questo- precisa Accardi- intendo dire che è giusto guardarsi intorno sempre e valutare bene qualsiasi tipo di scelta".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
MatBazz
view post Posted on 31/10/2013, 19:16     +1   -1




Io rinnoverei a patto che non si lamentasse nel caso in cui non giocasse, dato che per lui i sarà sempre meno spazio.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 1/11/2013, 09:30     +1   -1




io credo che il nostro gioco abbia bisogno di velocita' e trame meno scontate cosa che con pirlo si viaggia a meta' velocita' ...il suo tener palla e fraseggiare a piccoli tocci in mezzo al campo non ci servono a nulla ..dinamicita' e corsa serve a questo centrocampo cosa che marchisio pogba e vidal possono fare benissimo ...per avere un centrocampo alla roma vera forza di questo anno ..giovane veloce e senza punti di riferimento ...quando pirlo puntualmente viene asfissiato da marcatura a uomo giochiamo con 10 uomini in campo ..un bel handicap ...grazie di tutto pirlo ma madrid ti aspetta
 
Top
view post Posted on 4/11/2013, 17:54     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
817
Reputazione:
+5

Status:


Si solo se non si lamenta quando non gioca
 
Web Web  Top
Barone48
view post Posted on 4/11/2013, 17:58     +1   -1




Però quello che è, e che fa, Pjanic alla Roma, noi non lo abbiamo. I nostri centrocampisti sono tutti un pò lenti e macchinosi, quindi Pirlo va benissimo in mezzo a loro, ma senza Pirlo occorrono Pjanic e altri che saltino facilmente l'uomo e soprattito che tirino bene in porta e da fuori.
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 4/11/2013, 18:02     +1   -1




CITAZIONE (juvesteel 79 @ 1/11/2013, 09:30) 
io credo che il nostro gioco abbia bisogno di velocita' e trame meno scontate cosa che con pirlo si viaggia a meta' velocita' ...il suo tener palla e fraseggiare a piccoli tocci in mezzo al campo non ci servono a nulla ..dinamicita' e corsa serve a questo centrocampo cosa che marchisio pogba e vidal possono fare benissimo ...per avere un centrocampo alla roma vera forza di questo anno ..giovane veloce e senza punti di riferimento ...quando pirlo puntualmente viene asfissiato da marcatura a uomo giochiamo con 10 uomini in campo ..un bel handicap ...grazie di tutto pirlo ma madrid ti aspetta

E quale sarebbe il nostro Pijanic?
 
Top
Barone48
view post Posted on 4/11/2013, 18:26     +1   -1




Appunto, non c'è...Ecco perchè dicevo che Pirlo con un centrocampo veloce non serve, ma con il nostro attuale è indispensabile...
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 4/11/2013, 18:37     +1   -1




^Il fatto è che ne Pogba ne Marchisio ne Vidal sanno impostare l'azione, a quel punto avremmo bisogno di un fantasista che inventi palla al piede o di ali che partono da ferme.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 4/11/2013, 18:42     +1   -1




E' la classica domanda a cui si risponde con "dipende".

Certo che, se si vuole mantenere questa architettura di gioco, perdere Pirlo vorrebbe dire dover trovare un sostituto con caratteristiche simili. Abbiamo visto cosa vuol dire adattare Vidal nel ruolo di regista (tra l'altro secondo può fare molto meglio Pogba in quel ruolo). Con un rinnovo a stipendio più basso ed accettazione da parte sua di un ruolo part time (o comunque gestito un po' come fece Capello con Del Piero, per intenderci), per me è sicuramente da fare. E velocemente, prima che arrivi Ancelotti o qualcun'altro.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 4/11/2013, 18:42     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 4/11/2013, 18:02) 
CITAZIONE (juvesteel 79 @ 1/11/2013, 09:30) 
io credo che il nostro gioco abbia bisogno di velocita' e trame meno scontate cosa che con pirlo si viaggia a meta' velocita' ...il suo tener palla e fraseggiare a piccoli tocci in mezzo al campo non ci servono a nulla ..dinamicita' e corsa serve a questo centrocampo cosa che marchisio pogba e vidal possono fare benissimo ...per avere un centrocampo alla roma vera forza di questo anno ..giovane veloce e senza punti di riferimento ...quando pirlo puntualmente viene asfissiato da marcatura a uomo giochiamo con 10 uomini in campo ..un bel handicap ...grazie di tutto pirlo ma madrid ti aspetta

E quale sarebbe il nostro Pijanic?

e chi ha mai parlato di pijanic scusa ??? ...vidal pogba marchisio vanno benissimo se mettiamo due ali come si deve ai lati ..velocita' imprevedibilita' questo ci serve ...cosa che pirlo non puo' dare ..muscoli forza e genio lasciano il passo alle geometrie al rallentatore
 
Top
Barone48
view post Posted on 4/11/2013, 18:47     +1   +1   -1




Centrato il problema: Con due ali si passa al 4-3-3 e Pirlo non serve più come titolare indispensabile perchè il gioco si svolgerebbe in altro modo.
 
Top
69 replies since 31/10/2013, 11:56   711 views
  Share