Lapo: «Abusi sessuali quando avevo 13 anni».

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON5  view post Posted on 18/10/2013, 12:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


C_3_Media_1636792_immagine_ts673_400


"I miei fratelli sono rimasti al liceo pubblico, e io, che ero il secondo di otto, sono stato spedito in collegio, dai gesuiti. L’ho vissuta come una vera e propria punizione", "da quando ho compiuto 13 anni ho vissuto cose dolorose che poi mi hanno creato grosse difficoltà nella vita. Cose capitate a me e ad altri ragazzi. Parlo di abusi fisici. Sessuali. Mi è accaduto, li ho subiti". Lo rivela Lapo Elkann in una lunga intervista al Fatto quotidiano. "Altre persone - racconta Elkann - che hanno vissuto cose simili non sono riuscite ad affrontarle. Il mio migliore amico, che era in collegio con me per quasi 10 anni e ha vissuto quello che ho vissuto io, si è ammazzato un anno e mezzo fa". "Non ne ho mai parlato prima anche perché - spiega - voglio che questa storia serva a qualcuno. Sto pensando a una fondazione. Voglio aiutare chi ha passato quello che ho passato io. Parlare è giusto, ma facendo qualcosa di utile, di positivo". "Tu puoi essere una persona solare e positiva - afferma ancora Elkann -, ma certe cose, quelle cose, riescono a conficcarti il male dentro. Però io non mi considero una vittima, le vittime sono altre". "Ho dovuto fare un enorme lavoro su me stesso - fa sapere poi il nipote di Gianni Agnelli -, anche vedere cose che non avevo voglia di vedere. Non nasconderle più. Non nascondermi. Ho dovuto essere sincero con me stesso e con gli altri. Anche perché quando si ammazza il tuo migliore amico ti metti in discussione. Ti fai delle domande. Avrei potuto fare qualcosa? Stargli più vicino? Me lo sono chiesto anche quando è morto mio zio Edoardo".

TUTTOSPORT.COM

Brutta storia... :|:
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 18/10/2013, 12:29     +1   -1




Cazzo che orrende notizie stamattina.. :|:
 
Top
Juve31
view post Posted on 18/10/2013, 12:35     +1   -1




:eek: queste cose non dovrebbero mai accadere
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 18/10/2013, 21:16     +1   -1




al peggio non c'e' mai fine ..ma mi domando quando il meglio si fara' vedere in questo mondo dimenticato da ..io
 
Top
view post Posted on 21/10/2013, 21:33     -1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


:haha: :haha: :haha:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/10/2013, 00:31     +1   -1




^Trovo abbastanza fuori luogo le tue grandi risate..
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 10:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


queste cose chissà come mai vengono fuori cosi all'improvviso dopo eoni di tempo... e uno lo va a sputtanare ai giornali cosi....
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/10/2013, 11:14     +1   -1




^Bè pensa che ci potrebbe essere gente che se lo tiene per se fino alla morte..
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 12:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Infatti.. Ma io preferirei nn sputtanare la mia faccia per quello che mi e' successo...penso solo che queste cose le si faccia solo per magari creare curiosita' e guerra tra i giornali per avere lo scoop e l'intervista..... O documentario....
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 22/10/2013, 12:55     +1   -1




Mah vedendo la tv ogni giorno non ho beccato nemmeno un servizio su quello che ha detto..me lo sarò perso io?
 
Top
_____________
view post Posted on 22/10/2013, 16:17     +1   -1




Comunque un frate di quell ordine ha smentito che Lapo abbia studiato li.
 
Top
view post Posted on 22/10/2013, 16:19     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


io sarò sempre pessimista e tutto il resto, ma come ripeto nn penso che uno si svegli la mattina dopo anni e anni e decida di raccontare se è stato seviziato da qualcuno nella scuola dove studiava....
 
Top
mauryzyo55
view post Posted on 23/10/2013, 15:07     +1   -1




ha parlato del suo miglior amico
che si è suicidato a causa degli abusi subiti..penso sia la peggior
esperienza per un adolescente condividere coi compagni,cio' che capitava in quel contesto.
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 17:46     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


si ma lui parla di se e ovviamente il prete smentisce...chissà come mai....
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 23/10/2013, 18:04     +1   +1   -1




^E certo, ora il prete ti viene a dire "sisi l'ho molestato e quanto mi sono divertito" :ghgh:

La domanda fondamentale è questa: perché Lapo si dovrebbe umiliare su una cosa del genere? Ma scherziamo?
 
Top
18 replies since 18/10/2013, 12:11   166 views
  Share