La Juventus vince la Supercoppa Italiana Primavera!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/9/2013, 14:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


9389d23e-3cc1-433f-8c30-a923041f36b7


Supercoppa, 2ª puntata. Quaranta giorni dopo il match del 18 agosto, è arrivato il momento di assegnare il trofeo dei Primavera. Stesso stadio (l’Olimpico di Roma) e stesse avversarie sul campo: la Juventus di Andrea Zanchetta, detentrice della Coppa Italia conquistata pochi mesi dalla squadra allora diretta da Marco Baroni, e la Lazio Campione d’Italia. La sfida si giocherà domani, giovedì 26 settembre, con calcio d’inizio alle ore 20.45. Diretta tv su Jtv (che inizierà i collegamenti da studio alle ore 19.45) e Sport Italia.

Per la sfida con i capitolini, mister Zanchetta ha convocato 23 ragazzi, 21 dei quali sono partiti oggi da Vinovo dopo l’ultimo allenamento. I portieri Vannucchi e Audero raggiungeranno i compagni a Roma dopo i rispettivi impegni con la Prima Squadra (impegnata stasera a Verona con il Chievo) e con la Nazionale.

Un incontro decisivo, che mette in palio il trofeo in gara secca. E che, per la Juventus, arriva in mezzo a un vero e proprio tour de force, viste le sfide di campionato e Youth League.

Ecco l’elenco dei 23 bianconeri disponibili per il match di Supercoppa

Portieri: Audero, Citti, Vannucchi
Difensori: Bertinetti, Curti, Garcia Tena, Marin, Romagna, Tavanti, Varga
Centrocampisti: Cevallos, Emmanuello, Gerbaudo, Hromada, Roussos, Sakor, Slivka
Attaccanti: Bnou-Marzouk, Ceria, Di Benedetto, Donis, Otin, Soumah

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 12:26     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Supercoppa Primavera, questa sera Lazio-Juve


C_3_Media_1666613_immagine_ts673_400


La Supercoppa per reagire. L’avvio di stagione non è di sicuro stato quello che la Juve Primavera di Andrea Zanchetta poteva aspettarsi. Al di là dei risultati, che han visto i bianconeri soccombere contro Cesena e Toro in campionato e farsi raggiungere a tempo scaduto dal Copenaghen in Youth League, sono le prestazioni che non hanno convinto. Questa sera, però, arriva l’opportunità migliore per cancellare un settembre difficile grazie alla finale di Supercoppa, con la Juve che verrà ospitata dalla Lazio campione d’Italia allo stadio Olimpico di Roma. Tra i convocati non figurano Joel Untersee, espulso sabato, e l’acciaccato Mattiello. Solo oggi invece raggiungeranno la sede di Roma i portieri Vannucchi (in prima squadra) e Audero (in Nazionale). Problemi pure per i biancocelesti di Bollini, reduci dal ko per 3-0 contro il Palermo. L’appuntamento è alle 20.45 su SportItalia, con tutto lo stadio ancora a disposizione per l’acquisto dei biglietti: ieri sera erano solo un migliaio i tagliandi venduti nonostante il prezzo popolare di 5 euro per la Tribuna Tevere.

LAZIO-JUVENTUS, ore 20.45 (Stadio Olimpico di Roma)
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Pollace, Serpieri, Elez, Filippini; Antic, Oikonomidis, Crecco; Lombardi, Keita, Tounkara. All. Bollini
JUVENTUS (4-3-3): Citti; Tavanti, Curti, Garcia Tena, Marin; Emmanuello, Sakor, Gerbaudo; Donis, Marzouk, Ceria. All. Zanchetta.
ARBITRO: Pezzuto di Lecce

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
Juve31
view post Posted on 26/9/2013, 12:33     +1   -1




Forza ragazzi! :)
 
Top
~Forzact™
view post Posted on 26/9/2013, 13:54     +1   -1




è andata e ritorno?
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 14:52     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Partita unica.
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 26/9/2013, 15:58     +1   -1




ESCLUSIVA TJ -Marco Baroni e la Supercoppa Primavera: "Questa finale è anche mia"




Quando risponde al telefono, per mettersi a disposizione di Tuttojuve.com, Marco Baroni ha appena terminato la seduta mattutina d'allenamento del suo Lanciano. Sa che stasera c'è questo Lazio-Juventus di Supercoppa Primavera, (diretta Sportitalia, a partire dalle 20.45) partita che sente anche un pò sua,visto che l'anno scorso era lui il timoniere di quella Juve: "Almeno una parte di questa finale è il frutto del lavoro dello staff della passata stagione. E' chiaro, di conseguenza, che il sottoscritto auguri il meglio a quei ragazzi che stasera cercheranno di portare a casa il trofeo". Quanto al presente, Baroni si dichiara tifoso di Andrea Zanchetta: "E' stato un mio calciatore ai tempi della Cremonese. Conosco le sue qualità umane e professionali. Allena da un paio di anni e sono contento che la Juventus abbia concesso proprio a lui la possibilità di misurarsi. E' un banco di prova importantissimo, che può farlo crescere tanto". Di quella "nidiata", Baroni ha portato con sé Buchel, attualmente in forza al Lanciano: "E' uno di quelli che possono emergere e che ho seguito più da vicino. L'ho lanciato a Siena ed è un ragazzo che, negli ultimi , anni si è completato". Occhi puntati anche su un altro gioiellino, Stefano Beltrame. Alcuni pensavano che già a partire da questa stagione, potesse recitare un ruolo da protagonista nel massimo campionato: "Ha la testa e tanto talento- dice di lui a Tuttojuve.com Marco Baroni-, ed ha scelto anche la piazza giusta per farsi le ossa. E' a Bari, in una realtà importante, con un organico tanto giovane. Sono le condizioni ideali, affinché uno come lui possa emergere. In tempi stretti, oltretutto".

fontE: Tuttojuve.com
 
Top
Juve31
view post Posted on 26/9/2013, 20:35     +1   -1




Fine primo tempo: Lazio 0-1 Juventus!!

:juventus: :juventus:
 
Top
Juve31
view post Posted on 26/9/2013, 21:43     +1   +1   -1




Finitaa!
Lazio 1-2 Juventus

JUVENTUS PRIMAVERA SUPERCAMPIONE D'ITALIA :sciarpa: :sciarpa: :sciarpa:
 
Top
view post Posted on 26/9/2013, 22:47     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Anche la Primavera è Super!


10d54cfd-7c2d-466c-bbb3-56cc837d18e3


La storia si ripete e poco più di un mese dopo la Prima Squadra, anche la Primavera della Juventus va a Roma, contro la Lazio, a prendersi la terza Supercoppa Italiana della storia bianconera. Mai nessuno ne ha vine tante. Il punteggio è meno ampio rispetto al 18 agosto scorso e la gara è più combattuta, ma l’emozione del gol di Domis in pieno recupero, vale quanto il poker rifilato dalla squadra di Conte.

Zanchetta cambia modulo e per la prima volta in stagione abbandona il 4-3-3 per un 3-5-2, modello Prima Squadra. In porta, con Citti influenzato, si piazza Vanucchi che nei primi minuti ha il suo bel da fare. Keita e Tounkara fanno valere il fisico e aprono varchi nella retroguardia. Così all’11’ il portiere bianconero deve compiere un miracolo per respingere in uscita il tiro a botta sicura di Lombardi, liberto in area dopo una percussione di Tounkara. Il duello si ripete quattro minuti dopo ed è ancora vinto dal portiere bianconero, che chiude in angolo.

Le sfuriate laziali si fanno meno frequenti e la Juve prende campo e coraggio. La manovra è più fluida e gli sforzi vengono premiati poco dopo la mezz’ora, quando Gerbaudo gira al volo il traversone dalla sinistra di Ceria piazza il pallone alle spalle di Strakosha.

Il gol subito è duro da digerire per i laziali e ora sono i bianconeri a tenere in mano il gioco e a creare le occasioni migliori: Ceria sulla sinistra trova ancora fondo e cross, creando non pochi problemi a Strakosha, mentre Sakor ha ottime idee e le sue verticalizzazioni tengono in apprensione la difesa capitolina fino alla fine del primo tempo.

La Lazio ritrova equilibrio in avvio di ripresa e il copione torna quello di inizio gara, con i biancocelesti proiettati in avanti e la squadra di Zanchetta attenta a difendere e pronta a ripartire in velocità.

E’ una partita tesa, non particolarmente brillante, ma si combatte su ogni pallone e il gol del pareggio laziale è l’esempio di come i giocatori non mollino nulla: al 21’ Lombardi mette in movimento Keita, che entra in area resistendo agli interventi di Curti e Garcia Tena ed evita l’uscita di Vannucchi con un elegante pallonetto.

La gara adesso è nelle mani della Lazio e Zanchetta interviene, inserendo Marin, un ex della sfida, al posto di Tavanti e spostando Ceria sulla destra. La mossa funziona, perché i bianconeri escono dal guscio e sfiorano il nuovo vantaggio con un rasoterra di Gerbaudo dal limite, fuori di poco.

La Lazio risponde ancora con Keita, travolgente quando parte palla al piede. L’attaccante biancoceleste entra in area dalla sinistra e calcia da posizione defilata, trovando la risposta di Vannucchi.

La gara sembra ormai destinata ai supplementari, ma pochi secondi dopo la segnalazione dei quattro minuti di recupero, ecco la fiammata che vale la Supercoppa: Ceria controlla sulla tre quarti, si gira e serve in verticale Domis che lascia scorrere il pallone e non ci pensa su due volte a incrociare il destro. E’ un gol bellissimo, per precisione del tiro e rapidità di esecuzione. Soprattutto è un gol che pesa un quintale. E’ il gol che vale la Supercoppa!

LAZIO-JUVENTUS 1-2

RETI: Gerbudo 33’ pt, Keita 21’ st, Domis 46’ st

LAZIO

Strakosha; Pollace, Elez, Serpieri, Filippini; Silvagni (1’ st Oikonomidis), Crecco, Antic (32’ st Pace); Lombardi, Keita, Tounkara
A disposizione: Guerrieri, Ilari, Paterni, Mattia, Fe’, Steri, Fiore, Murgia, Palombi, De Angelis

Allenatore: Bollini

JUVENTUS
Vannucchi; Curti, Romagna, Garcia Tena; Tavanti (29’ st Marin), Emmanuello (10’ st Slivka), Sakor, Gerbaudo, Ceria; Donis, Marzouk
A disposizione: Mulyadi, Bertinetti, Roussos, Varga, Lafuente, Di Benedetto, Hiromada, Solimah

Allenatore: Zanchetta

ARBITRO: Pezzuto
ASSISTENTI: Maspero, Leali

QUARTO UFFICIALE: Cifelli

AMMONITI: 4’ Keita, 9’ pt Donis, 12’ pt Gerbaudo, 48’ pt Garcia Tena, 12’ st Curti, 36’ st Ceria, 47’ st Keita

ESPULSI: 47’ st Keita

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 23:11     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Zanchetta: «Felice per i ragazzi»


aade7a10-90e1-470c-bd95-ff77f110840e


«Una grande emozione». Alzare la Supercoppa Italiana all’Olimpico di Roma non potrebbe regalare altro e Andrea Zanchetta si gode la vittoria e il trofeo conquistato contro la Lazio al termine di una gara intensa ed equilibrata: «Abbiamo giocato un ottimo primo tempo, ma nel secondo loro hanno preso coraggio e noi abbiamo arretrato il baricentro. Abbiamo preso gol anche per merito di Keita che ha fatto un’ottima azione, ma non abbiamo perso la calma e siamo riusciti a risolvere la partita con una giocata bella e importante».

E l’autore del gol decisivo, Anastasios Domis, è al settimo cielo: «E’ stata una grande vittoria e sono molto felice, per il gol, ma anche perché abbiamo giocato tutti molto bene».

Il successo ripaga i bianconeri della delusione per il derby perso all’ultimo secondo: «Sono contento per i ragazzi - conclude Zanchetta- perché avevano bisogno di sbloccarsi e questo successo sarà importante da questo punto di vista».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 23:42     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


La Juve vince anche la Supercoppa Primavera


C_3_Media_1793226_immagine_ts673_400


La Juventus centra il bis e conquista anche la Supercoppa Italiana Primavera 2013/2014. Un mese e mezzo dopo quella disputata dai 'grandi', infatti, è ancora Lazio-Juve e ancora una volta è la società bianconera (vincitrice della Coppa Italia) a prevalere su quella scudettata biancoceleste grazie alle reti di Gerbaudo al 33' del primo tempo e di Donis al 46' della ripresa. Inutile il gol del momentaneo pareggio segnato da Keita.

LA PARTITA - In un Olimpico deserto ma comunque scaldato dai circa 1500 spettatori (ultras compresi) la prima occasione è per la squadra di Bollini con Vannucchi che salva su Lombardi, servito ottimamente da Tounkara. Ed è proprio il gioiello prelevato dalla cantera del Barcellona assieme a Keita, a caratterizzare l'avvio del match sotto lo sguardo del presidente Lotito, del ds Tare, del tecnico Petkovic e dei biancocelesti Ciani e Cavanda, che fino a quattro anni fa militava nelle giovanili laziali. Tra i bianconeri, invece, seguiti dal responsabile organizzativo del settore giovanile Pessotto, il più reattivo è Ceria. Ed è proprio lui a servire a Gerbaudo la palla dell'1-0, palla che lo juventino gira in porta di sinistro al 33' bruciando sul tempo Elez, per la gioia del tecnico Zanchetta del suo vice, Grosso, ma anche del ct della Nazionale Under 21, Di Biagio, oggi osservatore speciale dei gioiellini in campo. Nella ripresa, la Lazio prova a scuotersi ma rischia grosso con Keita che, già ammonito, si lascia cadere in area. Ed è proprio lo spagnolo di origini senegalesi, che ha già debuttato in prima squadra e in Europa League, a regalare ai biancocelesti il gol del pareggio, quando è trascorso il 65 minuto di gioco. All'86' Keita ha tra i piedi pure la palla del vantaggio ma spara su Vannucchi. Al 91' però Donis gela l'Olimpico con il 2-1. C'è solo il tempo per l'ennesima simulazione di Keita che viene espulso. Poi all'Olimpico è ancora e, soltanto, festa bianconera.

TUTTOSPORT.COM

Pessotto: «Un buon inizio»


af6e5ad6-91fc-4d1d-b0f8-b3de5dd4ce33


I minuti finali delle ultime partite per la Primavera della Juventus erano stati decisamente amari, con la vittoria sfumata a Copenaghen in Youth League e con il Derby perso all’ultimo secondo. La Supercoppa ha fatto giustizia e i gol di Domis nel recupero ha consegnato ai bianconeri il primo trofeo stagionale. Un successo che è valso i complimenti del Presidente Agnelli e che rappresenta «una bella soddisfazione per tutti, per il mister, per la società e per la squadra», sottolinea Gianluca Pessotto.

«I ragazzi hanno sofferto, tenuto duro, e non era semplice - continua il Vide direttore del Settore Giovanile - perché la Lazio è un’ottima squadra e dimostrato di avere giocatori molto interessanti. La nostra è una squadra giovane avevamo anche un ‘97 in campo e il successo di questa sera è un bel premio per il lavoro nostro. E’ davvero un buon inizio di stagione...»

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 27/9/2013, 15:31     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, ritorno a casa con la Supercoppa


01c93ded-56a8-4774-b217-e6cf4843ca52


La Primavera è tornata a casa. All’ora di pranzo, tutta la comitiva bianconera - capitanata da Stefano Braghin e Gianluca Pessotto - ha messo piede allo Juventus Center. Con una presenza speciale in più: la Supercoppa, vinta ieri sera all’Olimpico di Roma contro la Lazio.

L’ennesimo trofeo conquistato dai giovani bianconeri che, in questi ultimi anni, raramente hanno chiuso una stagione senza mettere in bacheca almeno un successo. Basta guardare la storia recente, riferita solo al nuovo millennio. Dal 2000 a oggi, la Primavera ha conquistato uno Scudetto (2005/06, il quarto della serie), tre Coppe Italia (2003/04, 2006/07, 2012/13, che si sono aggiunte a quella del 1994/95), sei Viareggio Cup (nessuno ha fatto meglio!) e ora tre Supercoppe.

Anche qui si parla di record. Da ieri sera, la Juventus è la società in Italia che ne ha conquistate di più. Quella dell’Olimpico è arrivata dopo le due del 2006 e del 2007, entrambe conquistate a spese dell’Inter. Senza dimenticare la partecipazione alla prima edizione (2004) contro il Lecce trascinato da un certo Mirko Vucinic!

La vittoria con la Lazio è arrivata a pochi mesi dalla conquista della Coppa Italia, vinta al San Paolo contro il Napoli. Un trofeo alzato da Marco Baroni che, in estate, ha lasciato il testimone ad Andrea Zanchetta. E al primo colpo, il tecnico biellese ha subito fatto centro, portando al successo la nuova Primavera. Una squadra rinnovata e ringiovanita rispetto a quella della passata stagione. Una squadra che può contare su talenti arrivati da ogni parte del mondo (dal capitano lo spagnolo Garcia Tena al greco Donis, dal franco-marocchino Marzouk al norvegese di origine liberiana Sakor, solo per citarne alcuni).

Ma una squadra in cui emerge solida anche la base formata dai tanti ragazzi cresciuti in Juventus fin dai tempi della Scuola Calcio. Gerbaudo si è preso la copertina mettendo la sua firma sul successo, ma dell’undici iniziale facevano parte anche Emmanuello e Ceria. Senza dimenticare Audero e Bertinetti, rimasti in panchina a Roma, ed Elezaj e Penna che non hanno preso parte alla trasferta nella Capitale. Sette ragazzi che rappresentano un’altra grande soddisfazione per un movimento – l’Attività di Base – che può contare su tanti altri ragazzi impegnati in società professionistiche e che, solo nella passata stagione, ha portato ben quattro suoi ragazzi alla vittoria dello Scudetto: De Ceglie, Giovinco, Marchisio e Marrone.

Un successo, quello in Supercoppa, che come tradizione di casa Juve deve essere subito messo da parte. C’è da pensare ai prossimi appuntamenti. Già domenica pomeriggio (ore 15.30) c’è il campionato e al Chisola è attesa la visita del Genoa. Mercoledì prossimo (2 ottobre), c’è l’esordio casalingo in Youth League. Al Pistoni di Ivrea arriverà il Galatasaray e per la Primavera sarà di nuovo tempo di respirare aria di coppa!

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 28/9/2013, 16:38     +1   -1




Supercoppa Primavera: Lazio-Juventus 1-2: gli highlights + intervista a Donis





Supercoppa Primavera: Lazio-Juventus 1-2: la premiazione




Supercoppa Primavera: Lazio-Juventus 1-2: interviste e festeggiamenti negli spogliatoi


 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/9/2013, 17:50     +1   -1




e bravi i nostri ragazzi ...un buon incentivo per fare una grande annata
 
Top
13 replies since 25/9/2013, 14:14   154 views
  Share