Per la Primavera scatta l’avventura in Youth League.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 15/9/2013, 15:11     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


a2aecb22-1e8c-4afa-a1e4-2cba32ccfa45


Tempo di Europa anche per la Primavera. Alla folta delegazione in partenza per la Danimarca si è aggregato anche il gruppo di Andrea Zanchetta. A fianco della Champions League scatta la Youth League, riservata a ragazzi under 19.

Per i giovani bianconeri, la sfida contro i pari età del Copenaghen si giocherà martedì 17 settembre, alle ore 15. Per il match, il tecnico ha convocato 20 ragazzi. Scelte condizionate anche dal regolamento, che consente l’utilizzo di ragazzi nati dopo il 1995, quindi con l’esclusione forzata di due punti di forza quali Untersee ed Emmanuello. Ma anche l’obbligo di avere nella rosa dei disponibili un minimo di 10 ragazzi in forza al Settore Giovanile da almeno due anni.

Ecco l’elenco dei ragazzi disponibili, con tanto di ruolo e numero fisso che sarà utilizzato per tutto il corso del torneo. Con l'asterisco i ragazzi in forza al vivaio da almeno due anni

2 Bertinetti (difensore)*
3 Marin (difensore)
4 Garcia Tena (difensore)
6 Sakor (centrocampista)
7 Tavanti (difensore)*
9 Marzouk (attaccante)
10 Gerbaudo (centrocampista)*
11 Ceria (centrocampista)*
14 Cevallos (centrocampista)
15 Curti Nicolò (difensore)
17 Di Benedetto (attaccante)*
19 Donis (attaccante)
21 Mattiello (centrocampista)*
22 Audero (portiere)*
23 Varga (difensore)
24 Roussos (centrocampista)
26 Soumah (attaccante)
27 Curti Alessandro (centrocampista)*
28 Barberis (attaccante)*
30 Elezaj (portiere)*

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Uefa Youth League, gioca la baby Juve di Zanchetta


C_3_Media_1766213_immagine_ts673_400


Ok, c’è la Champions dei grandi. Ma 6 ore prima della sfida del Parken, oggi, sul prato adiacente l’impianto danese, va in scena un altro evento da seguire con curiosità. Alle 15 la Primavera di Andrea Zanchetta debutta nella Uefa Youth League, novello torneo riconosciuto dal massimo organismo continentale e che vedrà i baby bianconeri affrontare le stesse avversarie di Gigi Buffon e compagni negli stessi giorni in cui sarà impegnata la prima squadra. Oggi, appunto, il Copenaghen. «Sarà un’occasione importante di crescita - dice Gianluca Pessotto , responsabile organizzativo del settore giovanile della Juve - ma anche un’esperienza altamente formativa, che consentirà ai ragazzi di fare un bel salto di qualità sotto tutti i punti di vista. Dopo l’apprendistato della Next Generation, affrontiamo questa competizione, per la quale abbiamo avuto il pieno sostegno sia del direttore Beppe Marotta che di Antonio Conte , sapendo che per molti ragazzi sarà la prima esperienza di questo livello». Tra i giovani in vetrina, da monitorare con attenzione figura l’attaccante marocchino Younes Marzouk , atteso a breve alla vetrina del Mondiale Under 17. Desta curiosità, tra gli altri, Emil Audero , proveniente dagli Allievi bianconeri e giudicato nell’entourage della nazionale azzurra come il portiere più forte dopo Buffon, oltre al rumeno Vlad Marin preso dal Manchester City. Zanchetta dovrebbe confermare a grandi linee la formazione che sabato ha battuto l’Empoli in campionato, naturalmente in ossequio a quanto recita il regolamento della manifestazione. In serata, poi, tutti al Parken a vedere i big: nella vita non si smette mai di imparare.

PROBABILE FORMAZIONE
Juventus: (4-3-3): Audero; Tavanti, Curti, Garcia Tena, Marin; Cevallos, Sakor, Gerbaudo; Donis, Marzouk, Mattiello. All. Zanchetta.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 17/9/2013, 17:14     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera beffata in Europa


bdfedc97-6245-40b1-92ef-62889c9c2271


Parte con una beffa il cammino europeo della Primavera. Nell’esordio in Youth League, i bianconeri hanno pareggiato 2-2 con il Copenaghen, raggiunti su rigore al 93’ e in inferiorità numerica dopo aver controllato il match per quasi tutto il tempo.

Sotto di una rete in apertura (autogol di Marin), la squadra di Zanchetta ha ribaltato il risultato con le reti di capitan Garcia Tena e Sakor. Poi, dopo l’espulsione di Roussos per doppia ammonizione, il pari definitivo dei padroni di casa. Fallo fischiato a Varga e tiro realizzato da Wohlegemuth. Un vero peccato per i bianconeri, anche alla luce dell’1-1 tra Galatasaray e Real Madrid che avrebbe permesso subito di andare da soli in vetta.

A tre giorni dalla sfida con l’Empoli e a quattro dal primo derby stagionale, Zanchetta opera un po’ di turnover. Già costretto a fare a meno di Untersee ed Emmanuello (non schierabili perché fuori età) e altri ragazzi fuori per il regolamento (almeno 10 ragazzi dei disponibili in rosa devono essere tesserati da due anni nel Settore Giovanile), il mister opta per il solito 4-3-3. Il giovane Audero (classe ’97) in porta, difesa con il rientrante Tavanti, Curti, Garcia Tena e Marin. A centrocampo Roussos, Sakor e Cevallos, davanti il trio formato da Donis, Soumah e Di Benedetto.

Si gioca allo stadio Osterbro e l’avvio bianconero è subito in salita. Al 10’ a passare sono i danesi, ma si tratta di un autogol di Marin. Lo svantaggio carica i ragazzi che si riversano nella metà campo dei padroni di casa. Le occasioni iniziano a fioccare e solo il palo ferma una conclusione di Donis al 23’. Ma è l’antipasto del pareggio, realizzato su punizione dal capitano Garcia Tena. Il greco e lo spagnolo entrano anche nel tabellino dei “cattivi”, entrambi ammoniti dall’arbitro svizzero Hanni. L’1-1 non si schioda più prima dell’intervallo nonostante il predominio juventino.

Ripresa. Zanchetta opera subito un doppio cambio: dentro Marzouk e Ceria al posto di Soumah e Di Benedetto. La musica non cambia rispetto al primo tempo: Juve tutta avanti alla ricerca del pari e Copenaghen a tentare di contenere. Il portiere danese Vaporakis si salva su una serie di conclusioni di Roussos, Cevallos e Ceria. Ma il bunker cade al 17’, a trovare lo spunto vincente è il norvegese Sakor. Finalmente avanti, i bianconeri posso provare a gestire. Marin lascia il campo a Varga. Ma a complicare le cose si mette un doppio giallo preso da Roussos che lascia la squadra in dieci a poco più di una decina di minuti dalla fine. Ma anche l’inferiorità non sembra cambiare la sostanza, con Cevallos e compagni che continuano a controllare il gioco tenendo il possesso palla e creando altre occasioni per il tris. Invece, proprio all’ultima azione, ecco la beffa con il rigore concesso e realizzato dai padroni di casa.

Il 2-2 finale sa di beffa per la Primavera. Da cercare di cancellare nel secondo match, all’esordio casalingo al Pistoni di Ivrea contro il Galatasaray in programma mercoledì 2 ottobre. Ma prima ci sono altri appuntamenti che contano: il derby con il Torino di sabato pomeriggio, la Supercoppa contro la Lazio di giovedì 26 e il match casalingo contro il Genoa di domenica 29.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
~Forzact™
view post Posted on 17/9/2013, 17:23     +1   -1




peccato, un autogol e un rigore al 94°. però bella questa competizione come la champions..
 
Top
muni79
view post Posted on 19/9/2013, 16:12     +1   -1




Primavera, Roussos: "Non è giusto il pareggio però il calcio è così. Espulsione? Gesto stupido da parte mia"




Il centrocampista greco classe 1996, Albertos Roussos, è tornato sul match con il Copenaghen nella Youth League di mercoledì. Ecco le sue impressioni scritte sulla sua pagina di Twitter: "Dispiace molto per il pareggio, non è giusto il risultato però il calcio è così. Espulsione? Gesto stupido da parte mia" - prosegue poi parlando del prossimo match di campionato: "Lasciamo indietro la partita di Champions, e ci prepariamo per la importantissima partita di Sabato contro il Toro".

fontE: Tuttojuve







Tuttosport - Primavera, furia Zanchetta: "Sono molto arrabbiato, leziosi e ingenui!"




Il tecnico della Primavera juventina, Andrea Zanchetta, è furibondo con la sua squadra per la mancata vittoria all'esordio nella Youth League, la Champions dei giovani. I bianconeri sono stati fermati sul 2-2 dal Copenaghen: "Sono molto arrabbiato - le parole dell’allenatore riportate da Tuttosport -. Non capire l’importanza di certe partite è molto grave: siamo stati leziosi, potevamo chiudere l’incontro e non l’abbiamo fatto. E quando si è trattato di gestire con intelligenza un pallone ci siamo lasciati sorprendere. Non è questa la strada da seguire, che si giochi in Italia oppure in Europa. Con questo atteggiamento potremo perdere contro chiunque. Magari il pareggio contro il Copenaghen non ci impedirà di accedere agli ottavi della Youth League, ma di sicuro non è un inizio che ci soddisfa. I cambi a inizio ripresa? Più o meno previsti: gli impegni sono tanti ed è giusto dosare le forze".

fontE: Tuttojuve
 
Top
4 replies since 15/9/2013, 15:11   122 views
  Share