La Juve Primavera giocherà la Champions a Ivrea. Manca solo l'ufficialità

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 27/8/2013, 16:35     +1   -1




La Sentinella del Canavese - La Juve Primavera giocherà la Champions a Ivrea. Manca solo l'ufficialità





La Primavera bianconera giocherà ad Ivrea la Uefa Youth League. Lo anticipa "La Sentinella del Canavese", in un articolo a firma di di Marco Bermond. Ecco quanto riporta la testata piemontese:

Attesa ad Ivrea per l’arrivo dei campioni della Champions League al Pistoni. Giovedì 29 a Montecarlo è in programma il sorteggio delle squadre che andranno a comporre gli 8 gironi della Champions League di calcio a ventiquattro ore di distanza dalle sfide dei preliminari dove c’è il Milan. Contestualmente al sorteggio delle massime squadre professionistiche europee si tiene anche quello della Champions League dei giovani, competizione che da questa stagione prende il nome di Uefa Youth League, dove sono impegnate le formazioni Primavera. Dunque Napoli e Juventus (e molto probabilmente anche il Milan grazie al confortante 1-1 nella gara d’andata in Olanda sul terreno del Psv Eindhoven) attendono le avversarie per il loro cammino nella fase a gironi.

E a proposito di giovani è ormai cosa fatta, anche se manca l’ufficialità, l’accordo tra l’Ivrea calcio, amministrazione comunale (proprietaria dell’impianto) e Juventus per ospitare la formazione Primavera bianconera sul terreno del Pistoni nelle gare interne della Champions dei giovani.

Ma solo giovedì, a Montecarlo, poco prima del sorteggio delle 32 squadre ammesse di diritto e in seguito ai preliminari, la commissione stadi Uefa comunicherà la sede delle gare della Juve Primavera. Ma si tratta di formalità, anche se dalla società bianconera di corso Galileo Ferraris nessuna comunicazione ufficiale. Ma una cosa è certa, però: la Juventus ha dato alla Uefa come prima e unica scelta proprio Ivrea.

«La documentazione relativa all’agibilità dell’impianto è a posto - spiega il presidente dell’Ivrea calcio Gianluca Actis Perino - e siamo certi che non ci saranno sorprese dell’ultimo momento. Da parte sua, l’amministrazione comunale si è presa a carico la sistemazione dei servizi igienici per il pubblico che si trovano all’interno dello stadio. Per il resto, illuminazione e altre piccole opere di ristrutturazione sono state a nostro carico. Attendiamo soltanto di sapere quali saranno le squadre che verranno ad affrontare la Juventus sul nostro terreno e diventato praticamente perfetto grazie alla collaborazione di esperti vivaisti».

Essendo la Juventus in terza fascia è sicuro che almeno una, se non due, squadre tra le più blasonate d’Europa possano far parte del girone dei bianconeri e così anche della Primavera (formata da ragazzi del 1995) e allenata da questa stagione dal biellese Andrea Zanchetta, tecnico proveniente dagli Allievi nazionali della Cremonese e che avrà al suo fianco Fabio Grosso, il campione del mondo dell’Italia di Lippi nel 2006. Dunque, stesso girone e stessi abbinamenti della prima squadra di Antonio Conte. Le gare della Uefa Youth League saranno il giorno stesso (nel pomeriggio) oppure il giorno prima dell’impegno allo Juventus Stadium tra le due formazioni maggiori.

«Per noi è davvero un onore poter ospitare al Pistoni squadre così blasonate nel panorama internazionale - continua Actis Perino -. Con qualche ritocco il nostro stadio (può ospitare fino a 4 mila spettatori) è davvero un piccolo gioiello. Fin d’ora ringrazio la Juventus che sta facendo di tutto perchè questo nostro piccolo sogno possa avverarsi». E a proposito della gare della Champions ospitate ad Ivrea il territorio potrebbe anche averne un ritorno dal punto di vista turistico. Le squadre giovanili, sono seguite da centinaia di tifosi che potrebbero giungere in città anche il giorno prima, pernottando nelle nostre strutture.

fonte: tuttojuve
 
Top
0 replies since 27/8/2013, 16:35   73 views
  Share