Zanchetta: «Pronti per la prima».

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/8/2013, 11:07     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


8ad5ebea-8b74-4130-a971-7a56a1e5551c


Una doppia “prima” da vivere domani al Chisola. L’esordio nella stagione ufficiale della Primavera, ma anche la prima assoluta di Andrea Zanchetta sulla panchina bianconera. A testare le velleità del nuovo gruppo sarà lo Spezia, atteso nel match in programma alle ore 15.

S’inizierà a fare sul serio. Dopo un pre-campionato in cui la nuova Primavera ha subito saputo farsi valere. Facendo un’ottima figura a Villar Perosa, a cospetto della Prima Squadra, ma anche nell’ultimo weekend in cui ha conquistato il 1° Memorial Mamma Cairo battendo Inter e Milan.

Ora si parte e, come ogni vigilia importante, parola al mister. Ad Andrea Zanchetta, intervistato da Jtv (l’intervista completa in onda oggi pomeriggio durante il JLive): «In estate non è mai facile dare continuità quando ci sono tante partite ravvicinate. Ad Alessandria abbiamo fatto bene con l’Inter, un po’ meno con il Milan. Siamo consapevoli di dover lavorare tanto per migliorare. Sensazioni per il campionato? A freddo non è facile, anche perché conosciamo poco delle rivali. Sappiamo però che il dovere della Juventus è sempre quello di imporsi e cercare di vincere. Tutti contro di noi daranno il massimo e le insidie saranno dietro l’angolo. Per questo dovremo essere pronti anche a livello mentale».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 23/8/2013, 19:31     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Pepe: «Domani giocherò con la Primavera»


C_3_Media_1746684_immagine_ts673_400


Pepe c'è. E presto tornerà a giocare con la Juventus. Per ora, e lo annuncia lui stesso, vestirà un'altra maglia bianconera: quella della Primavera. L'esterno su Twitter: "Domani giocherò con la primavera, per ritrovare il ritmo partita".

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 24/8/2013, 16:06     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, nel segno di Gerbaudo e... Pepe


3d0bc7f3-cfe9-4ce8-a56b-c7740c13097a


Sorride Zanchetta e sorride anche Conte. La Primavera vince 2-1 la prima gara ufficiale dell’anno e la Prima Squadra è pronta a riabbracciare uno dei suoi protagonisti. Nel successo contro lo Spezia, nella prima gara ufficiale dell’anno, a mettersi in luce è stato Simone Pepe. Novanta minuti in campo, un gol, un assist per la rete d’apertura di Gerbaudo e almeno altre due occasioni per andare a segno.

Il campionato della nuova Primavera parte quindi al meglio. Sabato prossimo la prima trasferta, a Cesena, in attesa di iniziare a prendere confidenza con le altre manifestazioni. Su tutte la Youth League U19.

Per la prima gara ufficiale della stagione e per la prima assoluta sulla panchina bianconera, Andrea Zanchetta deve contare su alcune defezioni importanti. Mancano gli infortunati Penna, Tavanti e Mattiello e Marzouk non è schierabile in attesa del transfer. Ma la Primavera può contare su un rinforzo importante quale Pepe. Simone si piazza come esterno di sinistro dell’attacco a tre, facendo reparto con Lanini e Donis. Centrocampo a tre con Emmanuello, Cevallos e Gerbaudo. Davanti a Citti, difesa a quattro con Bertinetti, Curti, Romagna e capitan Garcia Tena.

È la prima sfida pomeridiana e al Chisola il caldo si fa sentire, anche per lo Spezia. La volontà non manca ma le idee sono un po’ annebbiate. Ci va quindi quasi metà tempo perché le due squadre prendano le misure e il primo colpo lo battono i bianconeri: assist di Pepe per Gerbaudo che spedisce alle spalle di Vozar il primo gol stagionale, ma soprattutto l’1-0. Molto meglio la seconda parte, con i liguri in evidenza e con Citti costretto ad almeno tre parate decisive, soprattutto una su Passamonti che ci prova da distanza ravvicinata. Il vantaggio tiene però fino all’intervallo.

Ripresa. La Juventus perde punti in esperienza. Zanchetta lascia Lanini negli spogliatoi (dentro Ceria) e perde subito Emmanuello, rientrato in campo menomato dopo una botta al ginocchio destro: entra Slivka. Il raddoppio sembra cosa fatta al 14’ quando Pepe viene smarcato solo in area da Donis, ma Vozar esce e gli chiude l’angolo. Al 23’ ultimo cambio, con Cifarelli dentro al posto di Curti uscito per crampi. Gli ospiti sono più in partita che mai e Citti deve farsi vedere anche con un’uscita bassa.

Il mister capisce che è ora di serrare le fila, arretra Donis sulla linea dei centrocampisti e lascia in avanti solo la coppia Pepe-Ceria. Pepe resta il più pericoloso e una sua girata mancina, su assist di Gerbaudo, finisce alta di poco. Ma alla fine Simone mette la firma: cross di Cifarelli da sinistra e perfetto inserimento sul secondo palo con rete in scivolata. Prima dello scadere, lo Spezia trova il meritato gol con De Santis tenendo in bilico il risultato fino al triplice fischio di chiusura.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
juvesteel 79
view post Posted on 25/8/2013, 08:51     +1   -1




pepe non ha perso il vizietto del goal ...sara' fondamentale anche quest'anno
 
Top
view post Posted on 25/8/2013, 11:21     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Il ritorno di Pepe, gol e assist con la Primavera


58c90512-8a25-4122-b9b7-dae66a0be863


Domenica 11 novembre 2012, Siena-Juventus del campionato Primavera. Una partita non destinata a entrare nella storia del calcio italiano, ma sicuramente in quella personale di Simone Pepe. L’ultima volta in cui l’esterno romano aveva giocato una partita da 90 minuti, tra l’altro decidendola con un rigore allo scadere. Oggi, nove mesi e mezzo dopo, Pepe si è ripetuto: altra gara contro la Primavera, altri 90 minuti e, proprio come allora, la sua firma sul tabellino dei marcatori.

In mezzo una breve apparizione con la Prima Squadra (pochi minuti nel finale del match con la Lazio del 17 novembre), tanta sfortuna e un intervento chirurgico. Ora i problemi sono alle spalle. Pepe è rientrato in gruppo da una decina di giorni e oggi è tornato ad assaporare il campo. Con la Primavera, nel match d’esordio di campionato contro lo Spezia, giocato al Chisola di Vinovo.

Un Pepe apparso subito in palla, tanto da aiutare i suoi giovani compagni al successo di misura (2-1). Prima un assist per il gol di Gerbaudo nel primo tempo, poi una zampata da attaccante di razza a chiudere il match a una manciata di minuti dalla fine. Ma soprattutto 90 minuti interi sul terreno di gioco (soluzione quasi obbligata, per i cambi esauriti da mister Zanchetta già a 20 minuti dalla fine, nda), tanta corsa, grande intensità e contrasti da calcio vero, contro ragazzi che non gli hanno certo fatto sconti.

Alla fine, Simone ha espresso tutta la sua soddisfazione a Juventus.com: «Sono contento per come è andata. Me la sentivo di stare in campo tutto il tempo e ci tenevo a farlo. Fisicamente mi sono trovato molto bene, anche quando la partita è stata più tirata. Ringrazio mister Zanchetta, Fabio Grosso e tutti i ragazzi per l’opportunità che mi hanno dato».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 27/8/2013, 11:41     +1   -1




Matteo Gerbaudo ‏@gerbaudo_matteo 9m
#juventusprimavera #spezia #2a1 @pepigno7 ⚽

 
Top
5 replies since 23/8/2013, 11:07   83 views
  Share