[Topic Unico] Giovanissimi Nazionali 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 2/8/2013, 18:24 by: muni79     +1   -1




Juventus, Allievi e Giovanissimi a Chatillon per preparare stagione. La soddisfazione di Marguerettaz ed Henri Calza


Prosegue il rapporto tra la Valle d’Aosta e la società FC Juventus. Dal 4 al 27 agosto le squadre degli Allievi nazionali e dei Giovanissimi prepareranno la stagione calcistica 2013/14 nel Comune di Châtillon all’imbocco della Valtournenche.
«Così – spiega l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz – dopo aver ospitato la prima squadra alla Scuola Alberghiera e la Primavera a Brusson, la nostra Regione è stata scelta dalla società Campione d’Italia anche per lo svolgimento del ritiro delle sue due squadre più rappresentative del settore giovanile. Questa intesa – prosegue Marguerettaz – rappresenta il frutto e un importante riconoscimento del lavoro svolto per accogliere gli uomini di Antonio Conte e costituisce un attestato di assoluta qualità, oltre che del lavoro svolto dai nostri operatori turistico-economici, anche delle strutture che hanno ospitato la squadra italiana con più tifosi al seguito. E per dare ulteriore valore a tale aspetto, occorre evidenziare che né l’Amministrazione regionale, né quella comunale dovranno sostenere costi ulteriori per ospitare le giovanili della Juventus».
«Le ricadute di tale accordo – aggiunge il primo cittadino di Châtillon Henri Calza – saranno quindi a tutto vantaggio del nostro territorio che, come abbiamo sottolineato più volte, potrà fruire degli effetti positivi del ritiro dei Campioni d’Italia durante tutto l’anno. In particolare, durante la presenza delle tre squadre, due di Allievi e una di Giovanissimi, saranno almeno una novantina le persone tra staff e atleti, senza contare i familiari al seguito, che risiederanno in pensione completa presso le nostre strutture ricettive.
Al di là degli aspetti economici – conclude Calza – la possibilità di poter accogliere in ritiro la ‘cantera’ bianconera costituirà anche un’occasione di crescita per il movimento calcistico giovanile, considerato che sono in programma alcune amichevoli con le nostre rappresentative, come ci ha confermato Gianluca Pessotto responsabile organizzativo del settore giovanile della Juventus, il quale si è detto felice di tornare anche da dirigente nella nostra regione».
Nel dettaglio, gli allievi nazionali si alleneranno allo stadio Brunod di Châtillon, mentre i Giovanissimi allo stadio Perucca di Saint-Vincent.

fontE: Tuttojuve
 
Top
2 replies since 2/8/2013, 18:24   271 views
  Share