[Topic Unico] Giovanissimi Nazionali 2013/14

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 2/8/2013, 18:24     +1   -1




Juventus, Allievi e Giovanissimi a Chatillon per preparare stagione. La soddisfazione di Marguerettaz ed Henri Calza


Prosegue il rapporto tra la Valle d’Aosta e la società FC Juventus. Dal 4 al 27 agosto le squadre degli Allievi nazionali e dei Giovanissimi prepareranno la stagione calcistica 2013/14 nel Comune di Châtillon all’imbocco della Valtournenche.
«Così – spiega l’Assessore al turismo, sport, commercio e trasporti Aurelio Marguerettaz – dopo aver ospitato la prima squadra alla Scuola Alberghiera e la Primavera a Brusson, la nostra Regione è stata scelta dalla società Campione d’Italia anche per lo svolgimento del ritiro delle sue due squadre più rappresentative del settore giovanile. Questa intesa – prosegue Marguerettaz – rappresenta il frutto e un importante riconoscimento del lavoro svolto per accogliere gli uomini di Antonio Conte e costituisce un attestato di assoluta qualità, oltre che del lavoro svolto dai nostri operatori turistico-economici, anche delle strutture che hanno ospitato la squadra italiana con più tifosi al seguito. E per dare ulteriore valore a tale aspetto, occorre evidenziare che né l’Amministrazione regionale, né quella comunale dovranno sostenere costi ulteriori per ospitare le giovanili della Juventus».
«Le ricadute di tale accordo – aggiunge il primo cittadino di Châtillon Henri Calza – saranno quindi a tutto vantaggio del nostro territorio che, come abbiamo sottolineato più volte, potrà fruire degli effetti positivi del ritiro dei Campioni d’Italia durante tutto l’anno. In particolare, durante la presenza delle tre squadre, due di Allievi e una di Giovanissimi, saranno almeno una novantina le persone tra staff e atleti, senza contare i familiari al seguito, che risiederanno in pensione completa presso le nostre strutture ricettive.
Al di là degli aspetti economici – conclude Calza – la possibilità di poter accogliere in ritiro la ‘cantera’ bianconera costituirà anche un’occasione di crescita per il movimento calcistico giovanile, considerato che sono in programma alcune amichevoli con le nostre rappresentative, come ci ha confermato Gianluca Pessotto responsabile organizzativo del settore giovanile della Juventus, il quale si è detto felice di tornare anche da dirigente nella nostra regione».
Nel dettaglio, gli allievi nazionali si alleneranno allo stadio Brunod di Châtillon, mentre i Giovanissimi allo stadio Perucca di Saint-Vincent.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 5/8/2013, 16:23     +1   -1




I Giovanissimi Nazionali ripartono da Gabetta: "Pronti a preparare una grande stagione"


Primo giorno di lavoro a Vinovo anche per i Giovanissimi Nazionali della Juventus. Al timone, per la quarta stagione consecutiva, c'è sempre mister Claudio Gabetta, che ha espresso le proprie sensazioni ai microfoni di Jtv: "Siamo sicuramente a credito con la buona sorte – ha detto il tecnico bianconero -, contiamo di rifarci adesso. In questi anni i ragazzi che ho allenato mi hanno regalato grandi soddisfazioni, tanto che anche ina questa stagione alcuni dei ’98 hanno già fatto il salto con gli Allievi Nazionali".

Per i ’99 è iniziata la nuova avventura - si legge su Juventus.com -. A Vinovo, dove hanno ricevuto il saluto dei vertici del Settore Giovanile. E dove resteranno fino a domenica prima di partire per Saint-Vincent. Gli allenamenti si svolgeranno allo stadio Perucca, terreno dell’esordio della Prima Squadra non più di due settimane fa. "Una location di ottimo livello – ha continuato Gabetta -, andremo là per preparare una grande stagione. Ma soprattutto per cercare quella chimica fondamentale quando c’è da plasmare un nuovo gruppo. Questo è il periodo giusto per approfondire la conoscenza, anche se molti di questi ragazzi sono in Juventus da un po’ di anni. Iniziamo questa annata con entusiasmo e determinazione. Personalmente è un grande piacere continuare a lavorare in una società come del genere".
Qualche novità nello staff di Claudio Gabetta. Il preparatore atletico sarà Ivan Teoli, quello dei portieri Luca Squinzani. Massimiliano Ferrarotti confermato dirigente accompagnatore. Dello staff medico fanno parte il dottor Luca Semperboni e il massaggiatore Andrea Scarafiotti. Per queste prime settimane di lavoro, decisivo anche l’apporto di Massimiliano Marchio.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 26/8/2013, 15:48     +1   -1




Premier League U15, i Giovanissimi si arrendono solo all'Ajax in finale. Mister Gabetta: "Ottima esperienza"




Come riporta il sito ufficiale della Juventus, è stata più che positiva la missione inglese dei Giovanissimi Nazionali. La Premier League U15, torneo internazionale a cui hanno preso parte in questi giorni a Birmingham, si è chiusa con un secondo posto. Fatale solo la finale di oggi contro l’Ajax, persa 2-0. Comunque positivo il bilancio dei ragazzi di Claudio Gabetta, che hanno conquistato due vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, nella finale del torneo. (1-1 contro Spartak Mosca e Arsenal, 7-0 contro lo Swansea nel terzo match, l'1-0 al Reading in semifinale, prima del ko odierno).
"In questo torneo ci sono stati tanti aspetti positivi e altri sui cui lavorare ancora - ha spiegato mister Gabetta -. La cosa più importante è la conferma che la base del gruppo è buona. Abbiamo giocato cinque ottime partite, purtroppo l’Ajax ha dimostrato di avere ancora qualcosa in più, uno stimolo per noi per cercare di colmare questo gap. Ma quello che resta è l’ottima esperienza fatta, ma soprattutto l’ottima figura fatta al cospetto di tante squadre prestigiose. L’obiettivo ora è di arrivare già pronti per il campionato, ma prima vogliamo onorare al meglio la memoria dei due nostri ragazzi e di un grande campione bianconero".
Ora i bianconeri parteciperanno ai due tornei dedicati ad Alessio Ferramosca e Riccardo Neri, in programma a Vinovo, e quello per Gaetano Scirea.

fontE: Tuttojuve
 
Top
2 replies since 2/8/2013, 18:24   271 views
  Share