Anche le Giovanili al lavoro in Valle d’Aosta.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 21/7/2013, 13:42     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


a5d34e23-3ba2-4c0c-96e2-c0a2d9ad7d02


La Juventus e la Valle d’Aosta raddoppiano. Se la Prima Squadra ha quasi ultimato la sua esaltante esperienza a Châtillon, da adesso inizia una nuova avventura: anche le squadre del Settore Giovanile sosteranno in zona i propri ritiri estivi.

Una collaborazione messa a punto in questi ultimi mesi e di fatto iniziata ieri, quando la prima selezione giovanile bianconera ha messo piede in Valle. È toccato alla nuova Primavera targata Andrea Zanchetta, che ha iniziato a lavorare ai quasi 1.400 metri di Brusson, in Val d’Ayas.

Il primo passo, che nelle prossime settimane sarà seguito da altre tre formazioni. Come ha confermato Gianluca Pessotto, presente a Brusson per assistere ai primi allenamenti dei giovani bianconeri. «Quest’anno è nata anche per il Settore Giovanile questa collaborazione con la Valle d’Aosta. La Primavera è qui a Brusson, posto splendido che ha già ospitato in passato ritiri di squadre professionistiche, quindi un luogo attrezzato in cui i nostri ragazzi avranno modo di allenarsi bene. Prossimamente, in altre località della Valle d’Aosta, prepareranno la loro stagione anche gli Allievi Nazionali di Ivano Della Morte, gli Allievi B di Giuseppe Zappella e i Giovanissimi Nazionali di Claudio Gabetta. La bellezza paesaggistica aiuterà sicuramente i ragazzi in questa fase fondamentale della stagione. I ritiri servono per fare gruppo, per conoscersi e prendere confidenza con i nuovi allenatori. In questo periodo si costruiscono le premesse per una grande annata».

Parole confermate da chi i ragazzi deve farli lavorare sul campo, il nuovo mister della Primavera Andrea Zanchetta: «Qui a Brusson siamo in un posto stupendo, le strutture sono davvero ottime, abbiamo davvero tutto per lavorare bene e al meglio. Personalmente posso anche contare su uno staff di primo livello quindi non potrei chiedere di meglio».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 21/7/2013, 15:29     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Le prime parole bianconere di Zanchetta


c6867658-c2a6-4c7c-9f56-f9a20540944b


Dopo un paio di giorni di test a Vinovo, da ieri è cominciata di fatto la stagione 2013/14 della nuova Primavera targata Andrea Zanchetta. Il gruppo bianconero ha iniziato il suo ritiro estivo che, proprio come quello della Prima Squadra, sarà in Valle d’Aosta. Ai 1400 metri di Brusson, in Val d’Ayas, in una cornice paesaggistica da togliere il fiato.

Primi passi della squadra e primi passi anche per il nuovo tecnico. Biellese di nascita, proveniente dalla Cremonese, Zanchetta è pronto alla nuova avventura: «Sono qui alla Juve da poco, ma ho capito subito in che ambiente sono arrivato, la grande responsabilità che mi aspetta. Sono arrivato in uno dei club migliori al mondo, quello in Italia dove si lavora meglio a livello giovanile, quindi la mia priorità è di essere all’altezza della situazione. Credo che la passione sia la cosa fondamentale quando si insegna calcio e io cercherò di trasmetterla ai miei ragazzi».

A Brusson lavora un gruppo composto da 26 ragazzi (vedi news del raduno a Vinovo), ancora incompleto in attesa dei sette prestati ad Antonio Conte. Subito al lavoro in vista di una stagione a dir poco massacrante dal punto di vista degli impegni, per una Primavera attesa da campionato, Coppa Italia (di cui è detentrice del titolo), Supercoppa Italiana contro la Lazio Campione d’Italia, Viareggio Cup e la nuova esaltante avventura della Champions League Under 19. «Sappiamo di avere tanti impegni – prosegue il mister -, ma abbiamo una rosa ampia e dovremo essere bravi a gestire la situazione. Soprattutto i ragazzi dovranno essere bravi a fari trovare pronti, considerando che ci sarà spazio per tutti».

A coadiuvare Zanchetta nel suo lavoro, ci sarà niente meno che un Campione del Mondo. Fabio Grosso inizia dalla Primavera bianconera la sua nuova avventura da tecnico. Pronto a mettere a disposizione la sua grande esperienza maturata da giocatore. «Oltre che un piacere – ha confessato Fabio - è un onore che una società come la Juve mi abbia richiamato per darmi l’opportunità di ripartire con questo nuovo lavoro. Sono pieno di passione, ho tanta voglia di fare bene, conto di riuscire a trasmetterla ai ragazzi. Il nostro obiettivo come staff è di ottenere il massimo da loro per far crescere futuri campioni per la Prima Squadra».

Dalla Valle d’Aosta inizia quindi una nuova annata molto attesa dal Settore Giovanile. Dopo una Viareggio Cup e una Coppa Italia conquistati dalla gestione Marco Baroni (andato ad allenare il Lanciano in B), la Primavera è attesa da nuovi traguardi. Anche prestigiosi, come ribadito da Gianluca Pessotto. «L’obiettivo è di continuare a crescere secondo gli input della società. Dobbiamo abituare i ragazzi a vincere, creare loro la giusta mentalità. La Primavera avrà uno staff tecnico giovane e ambizioso, proprio come tutti noi. La Champions League Under 19 è il torneo che ci affascina di più, che ci permetterà di confrontarci con squadre estere e di conseguenza di crescere ancora. Vogliamo consolidarci in Italia e diventare un punto di riferimento anche in Europa».

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 22/7/2013, 17:55     +1   -1




Edoardo Ceria ‏@CeriaEdoardo

Allenamento mattutino concluso con.... Un bel bagno nell'acqua ghiacciata ! #juventus

 
Top
muni79
view post Posted on 30/7/2013, 18:38     +1   -1




eros castellettetto @castelletto2

Prima amichevole stagionale. Gambe a pezzi



Enrico Zambruno ‏@Enrico_Zambruno 27 Lug

Oggi prima amichevole della Juve #primavera con il Lucento: 1-1 con gol di Moncini.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/7/2013, 16:09     +1   -1




forza ragazzi vi aspetta la stagione del riscatto
 
Top
4 replies since 21/7/2013, 13:42   59 views
  Share