Armstrong: «Impossibile vincere senza doping...»

« Older   Newer »
  Share  
CAPITANOALEX
view post Posted on 30/6/2013, 18:13 by: CAPITANOALEX     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 29/6/2013, 21:06) 
CITAZIONE (CAPITANOALEX @ 28/6/2013, 12:20) 
Belle parole complimenti..... davvero incentivanti per i giovani che si affacciano al ciclismo. E' incredibile come questo tizio, che anch'io ho sempre visto come un super-uomo perchè aveva sconfitto il cancro ed era tornato alle corse, si sia rivelato, e continui rivelarsi, un super-cesso. Non puoi rimediare? Almeno puoi tacere, se hai ancora un po di dignità.

Pensa che a questo lo pagano pure per dire ste stronzate :sisi:

Ed infatti:

Tour choc, Pantani via dall'albo?
Lo ha dichiarato McQuaid, presidente Uci: "Se sarà nell'elenco dei ciclisti che fecero uso di doping, potremmo considerare tale soluzione". Il romagnolo trionfò nel 1998.


"E' impossibile vincere il Tour de France senza doparsi". Non potevano che avere delle conseguenze le dichiarazioni rilasciate da Lance Armstrong a Le Monde. E hanno costretto il presidente dell'Uci Pat McQuaid a tirare in ballo anche il nome del compianto Marco Pantani.
"La vittoria nel Tour del 1998 del Pirata potrebbe essere cancellata dall'albo d'oro della Grande Boucle, qualora nella lista dei ciclisti che in quell'edizione fecero uso di doping dovesse comparire anche il suo nome". Questo il contenuto dell'intervista choc che McQuaid ha concesso a L'Equipe: "E' una soluzione che potrebbe essere presa in considerazione".
E' prevista per il 18 luglio la pubblicazione da parte di una Commissione del Senato francese di un elenco di ciclisti. Si tratta del risultato di un'analisi fatta a posteriori sui campioni di sangue prelevati ai corridori in quell'anno. I rappresentanti dei ciclisti avevano chiesto la diffusione di tale elenco dopo il termine della corsa a tappe transalpina, ma tale richiesta è stata respinta.
Il 1998 fu l'anno d'oro di Marco Pantani, che centrò l'accoppiata Giro-Tour. Lo scalatore romagnolo conquistò la maglia gialla il 27 luglio 1998, a Les Deux Alpes, precedendo di 2' Rodolfo Massi, staccando di 9' Jan Ullrich e rifilando oltre un quarto d'ora a Laurent Jalabert. Al termine della manifestazione conquistò il podio di Parigi davanti al tedesco Ullrich e al texano Julich.
Pantani è tragicamente scomparso il 14 febbraio del 2004.

Fonte:sport.libero.it/
 
Top
8 replies since 28/6/2013, 10:42   65 views
  Share