Armstrong: «Impossibile vincere senza doping...»

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 28/6/2013, 10:42     +1   -1




Armstrong: «Impossibile vincere senza doping...»


Il ciclista americano: «Non sono stato io ad inventare il doping, esiste dall'antichità e esisterà sempre. Io ho solo partecipato ad un sistema»


PARIGI - "È impossibile vincere il Tour de France senza ricorrere al doping": lo ha detto Lance Armstrong in un'intervista al quotidiano Le Monde, nel numero in edicola oggi. "E questo perchè il Tour è una prova di resistenza in cui l'ossigeno è determinante", ha aggiunto il ciclista americano le cui sette vittorie al Tour, dal 1999 al 2005, sono state di recente cancellate dall'albo d'oro del Tour. Le sue dichiarazioni arrivano alla vigilia del via dell'edizione numero 100 della Grande Boucle, che partirà domani dalla Corsica. "Basta fare un esempio - ha aggiunto ancora il texano - l'Epo non aiuterà un velocista a vincere i 100 metri, ma sarà determinante per un corridore di 10.000 metri. È evidente. Non sono stato io ad inventare il doping, esiste dall'antichità e esisterà sempre. Io ho solo partecipato ad un sistema - conclude - sono un essere umano. Non potrò mai riparare quello che ho fatto".

fontE: Tuttosport
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 28/6/2013, 10:59     +1   -1




Ma vai a cagare, senza doping si vince lo stesso ma vinci per quello che sei veramente .... se sei forte.
 
Top
CAPITANOALEX
view post Posted on 28/6/2013, 11:20     +1   -1




Belle parole complimenti..... davvero incentivanti per i giovani che si affacciano al ciclismo. E' incredibile come questo tizio, che anch'io ho sempre visto come un super-uomo perchè aveva sconfitto il cancro ed era tornato alle corse, si sia rivelato, e continui rivelarsi, un super-cesso. Non puoi rimediare? Almeno puoi tacere, se hai ancora un po di dignità.
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 22:09     +1   -1

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Gold Member
Posts:
97,802
Reputazione:
+2,547
Location:
Laguna Larga

Status:


1369328628-vincenzonibali
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 29/6/2013, 19:10     +1   -1




impossibile forse no ...certo e' che con gli aiutini si va piu' veloce e si sente meno la stanchezza ...e chi ne fa uso non e' solo il vincitore dato che il doping da una marcia in piu' ma se tutti ne farebbero uso i valori sarebbero pur sempre gli stessi ...i migliori sempre tali e gli altri sempre ad inseguire ...e' madre natura che vince sempre
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 29/6/2013, 20:06     +1   +1   -1




CITAZIONE (CAPITANOALEX @ 28/6/2013, 12:20) 
Belle parole complimenti..... davvero incentivanti per i giovani che si affacciano al ciclismo. E' incredibile come questo tizio, che anch'io ho sempre visto come un super-uomo perchè aveva sconfitto il cancro ed era tornato alle corse, si sia rivelato, e continui rivelarsi, un super-cesso. Non puoi rimediare? Almeno puoi tacere, se hai ancora un po di dignità.

Pensa che a questo lo pagano pure per dire ste stronzate :sisi:
 
Top
CAPITANOALEX
view post Posted on 30/6/2013, 18:13     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 29/6/2013, 21:06) 
CITAZIONE (CAPITANOALEX @ 28/6/2013, 12:20) 
Belle parole complimenti..... davvero incentivanti per i giovani che si affacciano al ciclismo. E' incredibile come questo tizio, che anch'io ho sempre visto come un super-uomo perchè aveva sconfitto il cancro ed era tornato alle corse, si sia rivelato, e continui rivelarsi, un super-cesso. Non puoi rimediare? Almeno puoi tacere, se hai ancora un po di dignità.

Pensa che a questo lo pagano pure per dire ste stronzate :sisi:

Ed infatti:

Tour choc, Pantani via dall'albo?
Lo ha dichiarato McQuaid, presidente Uci: "Se sarà nell'elenco dei ciclisti che fecero uso di doping, potremmo considerare tale soluzione". Il romagnolo trionfò nel 1998.


"E' impossibile vincere il Tour de France senza doparsi". Non potevano che avere delle conseguenze le dichiarazioni rilasciate da Lance Armstrong a Le Monde. E hanno costretto il presidente dell'Uci Pat McQuaid a tirare in ballo anche il nome del compianto Marco Pantani.
"La vittoria nel Tour del 1998 del Pirata potrebbe essere cancellata dall'albo d'oro della Grande Boucle, qualora nella lista dei ciclisti che in quell'edizione fecero uso di doping dovesse comparire anche il suo nome". Questo il contenuto dell'intervista choc che McQuaid ha concesso a L'Equipe: "E' una soluzione che potrebbe essere presa in considerazione".
E' prevista per il 18 luglio la pubblicazione da parte di una Commissione del Senato francese di un elenco di ciclisti. Si tratta del risultato di un'analisi fatta a posteriori sui campioni di sangue prelevati ai corridori in quell'anno. I rappresentanti dei ciclisti avevano chiesto la diffusione di tale elenco dopo il termine della corsa a tappe transalpina, ma tale richiesta è stata respinta.
Il 1998 fu l'anno d'oro di Marco Pantani, che centrò l'accoppiata Giro-Tour. Lo scalatore romagnolo conquistò la maglia gialla il 27 luglio 1998, a Les Deux Alpes, precedendo di 2' Rodolfo Massi, staccando di 9' Jan Ullrich e rifilando oltre un quarto d'ora a Laurent Jalabert. Al termine della manifestazione conquistò il podio di Parigi davanti al tedesco Ullrich e al texano Julich.
Pantani è tragicamente scomparso il 14 febbraio del 2004.

Fonte:sport.libero.it/
 
Top
view post Posted on 1/7/2013, 07:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
2,941
Reputazione:
0
Location:
La Città Omega

Status:


No Lance, non è impossibile.


però a volte si deve capire cosa si intende di "doping"
se "doping" per esempio è bere molto caffè, beh ... insomma



mai uno sportivo sarà un vero campione se non capisce che esiste la possibilità di vincere senza le sostanze proibite.




PS:
Molti non lo sanno che Marco Pantani anche si dedicò alla pittura ed alla beneficenza, che però tenne sempre nascosta perchè nella sua visione pubblicizzarla avrebbe significato trasformarla in uno sporco commercio.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 31/7/2013, 16:26     +1   -1




ricordiamoci che ha pur sempre lottato tra la vita e la morte e che qualche farmaco era d'obligo che lo sostenesse in qualche modo ...la cosa che mi sorprende non e' tanto l'uso o meno dei farmaci ma la tempistica di accorgersi che qualcosa non era proprio nella normalita' delle cose ...fino a che ha fatto comodo il nulla e poi bomba nucleare ....ridicolo
 
Top
8 replies since 28/6/2013, 10:42   65 views
  Share