Juve, svolta Primavera: il tecnico sarà Zanchetta.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 22/7/2013, 17:14 by: muni79     +1   -1




Primavera, Fabio Grosso: "Onorato di essere stato richiamato dalla Juve. Puntiamo a far crescere futuri campioni"


Fabio Grosso è tornato ufficialmente a lavorare per la Juventus. Da ieri è in ritiro a Brusson con la Primavera bianconera, nelle vesti di vice allenatore, quindi chiamato a coadiuvare il neo tecnico Zanchetta nella gestione del dopo Baroni. L'ex difensore campione del mondo metterà a disposizione dei ragazzi tutta la sua grande esperienza: "Oltre che un piacere – ha confessato Fabio ai microfoni di Juventus.com - è un onore che una società come la Juve mi abbia richiamato per darmi l’opportunità di ripartire con questo nuovo lavoro. Sono pieno di passione, ho tanta voglia di fare bene, conto di riuscire a trasmetterla ai ragazzi. Il nostro obiettivo come staff è di ottenere il massimo da loro per far crescere futuri campioni per la Prima Squadra".

fontE: Tuttojuve









Primavera, il neo tecnico Zanchetta: "Sono arrivato in uno dei migliori club al mondo, sono pronto a trasmettere la mia passione ai ragazzi"


E' partita ufficialmente ieri la stagione della Primavera bianconera del nuovo allenatore Andrea Zanchetta, che ha ereditato la panchina da Marco Baroni, trasferitosi al Lanciano. Dopo un paio di giorni di test a Vinovo, il gruppo bianconero - riporta il sito ufficiale del club campione d'Italia - ha iniziato il suo ritiro estivo che, proprio come quello della Prima Squadra, sarà in Valle d’Aosta. Ai 1400 metri di Brusson, in Val d’Ayas, in una cornice paesaggistica da togliere il fiato.
Sempre da Juventus.com arrivano le prime parole di Zanchetta, arrivato dalla Cremonese e voglioso di fare bene: "Sono qui alla Juve da poco, ma ho capito subito in che ambiente sono arrivato, la grande responsabilità che mi aspetta - ha esordito l'allenatore -. Sono arrivato in uno dei club migliori al mondo, quello in Italia dove si lavora meglio a livello giovanile, quindi la mia priorità è di essere all’altezza della situazione. Credo che la passione sia la cosa fondamentale quando si insegna calcio e io cercherò di trasmetterla ai miei ragazzi".
Zanchetta ha iniziato a lavorare con il gruppo incompleto, vista l'assenza dei sette ragazzi aggregati con la Prima Squadra.
In Valle, anche i giovani bianconeri, dovranno mettere benzina in corpo per affrontare una stagione ricca di impegni: campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana contro la Lazio Campione d’Italia, Viareggio Cup e la nuova avventura nella Champions League Under 19. "Sappiamo di avere tanti impegni – prosegue il mister -, ma abbiamo una rosa ampia e dovremo essere bravi a gestire la situazione. Soprattutto i ragazzi dovranno essere bravi a fari trovare pronti, considerando che ci sarà spazio per tutti".
Chiusura sulla scelta di effettuare il ritiro in Valle d'Aosta: "Qui a Brusson siamo in un posto stupendo, le strutture sono davvero ottime, abbiamo davvero tutto per lavorare bene e al meglio. Personalmente posso anche contare su uno staff di primo livello quindi non potrei chiedere di meglio".

fontE: Tuttojuve
 
Top
9 replies since 15/6/2013, 16:16   272 views
  Share