Juve, svolta Primavera: il tecnico sarà Zanchetta.

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 15/6/2013, 16:16     +1   -1




Tuttosport - Per la panchina della primavera di guarda al "granata"


LA VOCE Intanto prende sempre più piede un’altra voce che avrebbe del clamoroso: il prossimo colpo potrebbe essere addirittura Moreno Longo , uno dei profili che più interessano in casa Juve per l’eredità di Marco Baroni alla guida della Primavera.

fontE: Tuttojuve

Attached Image: longo

longo

 
Top
muni79
view post Posted on 18/6/2013, 15:57     +1   -1




Giornale dell'Umbria - Vecchi tra Juve e Gubbio


Secondo il Giornale dell'Umbria, una delle alternative per la panchina del Gubbio è il 42enne Stefano Vecchi, reduce dai play off con il Sudtirol ed artefice del miracolo Tritium, portato dalla serie D alla prima divisione. Il discorso era ben avviato ma si è inseirta la Juventus che vorrebbe affidargli la panchina della Primavera al posto di Marco Baroni sempre più vicino al Lanciano in serie B

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 1/7/2013, 15:58     +1   -1




ESCLUSIVA TJ - Corsa a due per la panchina della Primavera Juve. Ecco le ultime


Testa a testa per la panchina della Primavera della Juventus. Secondo le ultimissime indiscrezioni raccolte dalla redazione di Tuttojuve.com, sarebbero rimasti due i candidati alla successione del partente Marco Baroni. Si tratta di Ivano della Morte, attuale tecnico degli Allievi Nazionali bianconeri, e Andrea Zanchetta, al momento sulla panchina degli Allievi della Cremonese. In corso Galileo Ferraris sarebbero orientati a promuovere Della Morte, dopo il buonissimo lavoro svolto con i baby Juve. Il problema, però, è che il tecnico 39enne non dispone ancora del patentino, pertanto la società bianconera potrebbe rimandare il suo salto di categoria, affidando la panchina a Zanchetta. Il nome dell'allenatore dovrebbe essere annunciato a breve.

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 1/7/2013, 17:30     +1   -1




Michele Criscitiello ‏@MCriscitiello

Zanchetta nuovo allenatore Primavera Juventus....

 
Top
muni79
view post Posted on 2/7/2013, 09:32     +1   -1




Juve, svolta Primavera: il tecnico sarà Zanchetta


Baroni saluta e va al Lanciano, l'ex Lecce e Chievo pronto a cogliere l'opportunità. Confermati Della Morte e Gabetta alla guida di Allievi e Giovanissimi


TORINO - Marco Baroni è ufficialmente il nuovo allenatore del Lanciano, la panchina della Juve Primavera di conseguenza è ufficialmente diventata vacante. Ma lo sarà per poco. Andrea Zanchetta sembra infatti aver convinto tutti: così l’ex giocatore di Chievo e Lecce, quest’anno a un passo dallo scudetto con gli Allievi Lega Pro della Cremonese, avrà la prima grande opportunità della propria carriera da allenatore. Incassata l’impossibilità da parte del Toro a liberare Moreno Longo, in casa Juve erano rimasti proprio Zanchetta ed Antonio Toma (secondo di Antonio Conte ai tempi dell’Atalanta) a giocarsi il posto. Confermatissimi infine Ivano Della Morte alla guida degli Allievi nazionali e Claudio Gabetta sulla panchina dei Giovanissimi.

fontE: Tuttosport
 
Top
muni79
view post Posted on 2/7/2013, 17:34     +1   -1




Juventus primavera

UFFICIALE
Andrea Zanchetta, ex giocatore del Chievo, sostituirà Baroni (la prossima stagione al Lanciano) come allenatore della primavera.

OFFICIAL
Andrea Zanchetta, ex Chievo player, is the new coach of Primavera team.




JuveReTweet ‏@JuveReTweet

Andrea #Zanchetta è stato scelto dopo gli ottimi risultati ottenuti come allenatore degli "Allievi Nazionali" della Cremonese.





JuveReTweet ‏@JuveReTweet

Della Morte piaceva molto alla dirigenza ma, non avendo ancora il patentino, dovrà "accontentarsi" un altro anno degli Allievi Nazionali.
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 2/7/2013, 17:37     +1   -1




ma e' una scommessa o poco piu' ???
 
Top
view post Posted on 11/7/2013, 20:53     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Juve, Zanchetta nuovo allenatore della Primavera


C_3_Media_1744097_immagine_ts673_400


Andrea Zanchetta è il nuovo allenatore della Juventus Primavera. L'ex tecnico della Cremonese prende il posto di Marco Baroni (andato del Lanciano). Al suo fianco, come assistente, ci sarà l'ex terzino sinistro bianconero, Fabio Grosso.

TUTTOSPORT.COM
 
Web Web  Top
view post Posted on 18/7/2013, 19:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


42d386ef-1443-488d-8f3e-583b1e5eef61


Dopo la Prima Squadra, che già da oltre una settimana ha mollato gli ormeggi, da oggi anche per la Primavera è partita la sua avventura nella stagione 2013/14. Una stagione che sarà contraddistinta dal nome di Andrea Zanchetta, tecnico biellese chiamato a iniziare una nuova era, dopo quella di Marco Baroni passato al Lanciano in Serie B.

Nuovo allenatore e nuovo gran parte dello staff. Al suo fianco ci sarà Fabio Grosso che dopo aver finito la carriera da calciatore in bianconero, in bianconero inizierà anche quella da allenatore. Come preparatore atletico è stato promosso Andrea Pertusio, l’anno scorso al servizio degli Allievi Nazionali di Ivano Della Morte e coadiuvato per il ritiro da Francesco Lucia. Conferme invece per l’area portieri, con Nando Scarpello che resta preparatore.

La squadra si è radunata questo pomeriggio allo Juventus Center, dove ha ricevuto il saluto di Stefano Braghin e Gianluca Pessotto. Assente giustificato il nutrito gruppo convocato da Antonio Conte per il ritiro estivo in Valle D’Aosta. Valle d’Aosta che terrà a battesimo anche la nuova Primavera che da sabato sarà al lavoro a Brusson, località non distante da Châtillon.

Un gruppo che per ora è composto di 26 ragazzi, con una fascia età che vai nati nel 1994 a quelli del 1997. Alcuni dei quali reduci da una stagione (o più di una) con la Primavera, gli altri saliti dagli Allievi. Ecco l’elenco dei convocati, con ruolo e anno di nascita:

Audero Emil Port 1997
Benucci Lorenzo Cc 1996
Bertinetti Francesco Dif 1995
Canizares Nicholas Dif 1996
Castelletto Eros Cc 1995
Ceria Edoardo Att 1995
Cevallos Jose Cc 1995
Cifarelli Rodolfo Dif 1995
Curti Nicolò Dif 1995
Degrassi Alessandro Dif 1996
Di Benedetto Marco Att 1995
Donis Anastasios Att 1996
Elezaj Entonjo Port 1996
Gerbaudo Matteo Cc 1995
Gueye Ahmed Cc 1995
Hromada Jakub Cc 1996
Josipovic Zoran Att 1995
Lanini Eric Att 1994
Moncini Gabriele Att 1996
Otin Lafuente Hector Att 1996
Romagna Filippo Cc 1997
Rossin Simone Por 1997
Roussos Almpertos Dif 1996
Soumah Alhassane Att 1996
Tavanti Christian Dif 1995
Varga Atila Dif 1996

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 22/7/2013, 17:14     +1   -1




Primavera, Fabio Grosso: "Onorato di essere stato richiamato dalla Juve. Puntiamo a far crescere futuri campioni"


Fabio Grosso è tornato ufficialmente a lavorare per la Juventus. Da ieri è in ritiro a Brusson con la Primavera bianconera, nelle vesti di vice allenatore, quindi chiamato a coadiuvare il neo tecnico Zanchetta nella gestione del dopo Baroni. L'ex difensore campione del mondo metterà a disposizione dei ragazzi tutta la sua grande esperienza: "Oltre che un piacere – ha confessato Fabio ai microfoni di Juventus.com - è un onore che una società come la Juve mi abbia richiamato per darmi l’opportunità di ripartire con questo nuovo lavoro. Sono pieno di passione, ho tanta voglia di fare bene, conto di riuscire a trasmetterla ai ragazzi. Il nostro obiettivo come staff è di ottenere il massimo da loro per far crescere futuri campioni per la Prima Squadra".

fontE: Tuttojuve









Primavera, il neo tecnico Zanchetta: "Sono arrivato in uno dei migliori club al mondo, sono pronto a trasmettere la mia passione ai ragazzi"


E' partita ufficialmente ieri la stagione della Primavera bianconera del nuovo allenatore Andrea Zanchetta, che ha ereditato la panchina da Marco Baroni, trasferitosi al Lanciano. Dopo un paio di giorni di test a Vinovo, il gruppo bianconero - riporta il sito ufficiale del club campione d'Italia - ha iniziato il suo ritiro estivo che, proprio come quello della Prima Squadra, sarà in Valle d’Aosta. Ai 1400 metri di Brusson, in Val d’Ayas, in una cornice paesaggistica da togliere il fiato.
Sempre da Juventus.com arrivano le prime parole di Zanchetta, arrivato dalla Cremonese e voglioso di fare bene: "Sono qui alla Juve da poco, ma ho capito subito in che ambiente sono arrivato, la grande responsabilità che mi aspetta - ha esordito l'allenatore -. Sono arrivato in uno dei club migliori al mondo, quello in Italia dove si lavora meglio a livello giovanile, quindi la mia priorità è di essere all’altezza della situazione. Credo che la passione sia la cosa fondamentale quando si insegna calcio e io cercherò di trasmetterla ai miei ragazzi".
Zanchetta ha iniziato a lavorare con il gruppo incompleto, vista l'assenza dei sette ragazzi aggregati con la Prima Squadra.
In Valle, anche i giovani bianconeri, dovranno mettere benzina in corpo per affrontare una stagione ricca di impegni: campionato, Coppa Italia, Supercoppa Italiana contro la Lazio Campione d’Italia, Viareggio Cup e la nuova avventura nella Champions League Under 19. "Sappiamo di avere tanti impegni – prosegue il mister -, ma abbiamo una rosa ampia e dovremo essere bravi a gestire la situazione. Soprattutto i ragazzi dovranno essere bravi a fari trovare pronti, considerando che ci sarà spazio per tutti".
Chiusura sulla scelta di effettuare il ritiro in Valle d'Aosta: "Qui a Brusson siamo in un posto stupendo, le strutture sono davvero ottime, abbiamo davvero tutto per lavorare bene e al meglio. Personalmente posso anche contare su uno staff di primo livello quindi non potrei chiedere di meglio".

fontE: Tuttojuve
 
Top
9 replies since 15/6/2013, 16:16   272 views
  Share