Juventus Club Doc Palermo "Claudio Marchisio"

« Older   Newer »
  Share  
SwifferJF
view post Posted on 14/5/2013, 18:56     +1   -1




Juventus Club Doc Palermo "Claudio Marchisio"

Il 9 Dicembre 2012 è nato lo JCD Palermo Claudio Marchisio, in occasione della partita Palermo - Juventus 0-1.

198849_358759404235659_178342786_n



Contatti:

[email protected]

www.facebook.com/juvefanclubmarchisio
 
Top
view post Posted on 23/8/2013, 16:38     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
45
Reputazione:
0
Location:
Palermo

Status:


Ciao a tutti fratelli gobbi faccio parte del club doc di palermo volevo sapere se a qualcuno interessano due biglietti per Juve lazio la prima allo stadium
Cedo 2 biglietti per Juve Lazio del 31/08/2013 ore 20:45

Tribuna est laterale secondo anello settore 215
solo per possessori tessera del tifoso
contattatemi qui sul forum in privato o
via mail a [email protected]
Fino alla fine!
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 17/9/2013, 15:54     +1   -1




Da poco sono anch'io un tifoso DOC.
Chi volesse info sul club di Palermo chieda pure.
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 29/4/2014, 13:42     +1   -1




ISCRIZIONI APERTE



10154553_500976850013913_8902742310071748883_n

1553415_778153025542117_4190813047937072755_o
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 6/5/2014, 13:23     +1   -1




Nonostante la violenza, abbiamo vinto noi.



Vigliacca imboscata ai tifosi dello Juventus Club DOC Palermo Claudio Marchisio.
I festeggiamenti si sono svolti comunque in centro città



10171910_785601854797234_4435885879872213421_n

Palermo 06-05-2014

Il calcio è passione, la passione è tifo, il tifo è poter festeggiare liberamente, poter manifestare la propria gioia senza dovere aver paura di essere aggredito da chi sostiene dei colori diversi dai tuoi.
La serata è partita come da programma con la visione della partita Juventus-Atalanta nei locali del nostro club, abbiamo brindato, gioito, festeggiato ci siamo abbracciati e subito dopo la partita siamo partiti a piedi in circa 50 verso il centro città; abbiamo attraversato tutta la via Libertà portando in alto il nostro vessillo, cantando pacificamente cori soltanto pro Juve e suonando qualche trombetta.
Eravamo un bel gruppo pacifico di tifosi, ragazzi dai 16 ai 30 anni, persone adulte dai 40 anni ai 60, donne e bambini, ci siamo fatti sentire da tutta la città ma abbiamo rispettato tutto e tutti.
Non abbiamo distrutto niente di quello che si trovava sul nostro percorso e ci siamo persino fermati ai semafori; continuando a camminare sempre più gente vedendoci si è unita a noi per potere finalmente cantare e mostrare senza paura i propri colori facendo crescere il nostro gruppo (circa 200 persone).
Giunti nei pressi di Piazza Politeama, un gruppetto di teppisti “tifosi del Palermo”, ha attaccato da dietro la coda del corteo con spranghe, caschi e lanciando bottiglie di vetro andando a colpire i più deboli, riuscendo così a mettere in fuga i più giovani e le donne.
A piazza Politeama abbiamo avuto una discussione semi-civile con alcuni Ultras del Palermo che rivendicavano il loro diritto di proprietà di quei luoghi, dell'intera città; ci hanno detto che ci dovevamo vergognare di tifare per una squadra del nord e che a Torino ridono di noi meridionali che tifiamo Juve; cosa non vera tra l'altro visto che tra di noi chi è stato a Torino si è sempre trovato bene e non si è sentito chiamare mai terrone da nessuno.
Dopo pochi minuti è intervenuta la Polizia e ovviamente i codardi si sono dileguati.
Il nostro corteo è continuato fino al Teatro Massimo, simbolo della città di Palermo, dove ci siamo fermati ad intonare cori e a festeggiare la nostra squadra e l'appartenenza ai nostri colori, ma soprattutto il nostro diritto alla libertà d'espressione.
Purtroppo, come abbiamo già detto, durante il tragitto qualcuno dei è stato colpito e altri ancora sono stati inseguiti e attaccati singolarmente da gruppi di 3 fino a 10 persone.
La cosa più brutta è stata vedere ragazzini di 12 anni in lacrime, derubati di sciarpe o bandiere, manco fossero vessilli di altri gruppi Ultras da esporre al contrario allo stadio.
A loro e a tutti quelli colpiti va la piena solidarietà del Club.
Soltanto pietà invece per chi, come questi teppisti dall'atteggiamento mafioso, non ha imparato nulla dai fatti successi sabato durante la Coppa Italia e dall'omicidio Raciti, e nazi inneggia a Speziale e a genny 'a carogna sulle proprie pagine facebook.
Quello che è accaduto è stato deplorevole e incivile, segno di una Palermo che ancora deve crescere dal punto di vista civile e sportivo (in altre città come Roma e Milano si è festeggiato liberamente), tuttavia invitiamo tutti a non ingigantire l'accaduto, in quanto siamo consci che questi delinquenti vogliono solo visibilità.
Noi del Club DOC Marchisio abbiamo risposto presente e ieri sera abbiamo dimostrato che si può festeggiare uniti, tutti insieme, liberamente.
Ci siamo stati ieri e ci saremo sempre per tutti i cuori bianconeri di Palermo.
Alla fine abbiamo vinto noi.
Abbiamo vinto noi perchè la civiltà vince sempre contro la codardia e la vigliaccheria di attaccare da dietro e prendersela con i più deboli.
Abbiamo vinto noi perchè ieri Palermo è stata Bianconera, abbiamo cantato a squarciagola, senza nasconderci, e abbiamo goduto come non mai.
Abbiamo vinto noi perchè 10 persone non rappresentano una tifoseria, figuriamoci una città.
Abbiamo vinto noi perchè chi è violento e chi cerca di limitare le libertà altrui ha già perso in partenza.
Abbiamo vinto noi perchè nonostante tutto continueremo ad amare la nostra città e non porteremo rancore alla squadra del Palermo a cui diamo il bentornato in Serie A, anche se noi a differenza di molti di voi non cambieremo mai la nostra fede.
Abbiamo vinto noi perchè abbiamo capito che sport significa rispetto e rispetto significa prima di tutto non offendere verbalmente e fisicamente, non certo calpestare le strade di una città nostra quanto vostra, con indosso i nostri colori.
Abbiamo vinto noi perchè nonostante le vostre minacce fatte su internet siamo scesi lo stesso in piazza senza nulla per difenderci mentre voi tenevate le spranghe e le cinture in mano e noi non abbiamo alzato una mano.
Abbiamo vinto noi perchè sono i vostri atteggiamenti a mortificare e disonorare questa città.
Abbiamo vinto noi perchè ai bambini che avete fatto piangere noi spesso regaliamo un sorriso.
Abbiamo vinto noi perchè siamo diversi da voi e di questo ne andremo sempre fieri.
Fino alla fine.

Juventus Club DOC - PALERMO - Claudio Marchisio

Violenza tra tifosi a Palermo


Picchiati supporter della Juventus



06 maggio 2014
di Claudio Porcasi

Ancora una volta, anche a Palermo, il tifo calcistico è degenerato in violenza. Circa duecento di supporter del “Claudio Marchisio”, Juventus club doc, diretti verso piazza Politeama per festeggiare la vittoria del terzo scudetto consecutivo al termine della partita contro l’Atalanta, sono stati aggrediti da una decina di persone che hanno iniziato lanciargli contro bottiglie di vetro.

All’altezza di piazza Croci gli aggressori hanno iniziato sferrare calci e colpi di cinghia sui tifosi juventini, intimandogli di stare lontano da piazza Politeama. “Lì ci può essere solo la festa promozione del Palermo in Serie A“, hanno urlato con rabbia gli pseudotifosi rosanero.

Poco dopo sono arrivate alcune volanti della polizia che hanno scortato i supporter juventini fino a piazza Verdi, di fronte al Teatro Massimo, dove hanno potuto festeggiare in sicurezza. Prima però un malcapitato tifoso della “Vecchia Signora”, corso via in preda al panico, è stato circondato e malmenato, soltanto per portargli via la bandiera bianconera.

“E’ una vergogna che fatti del genere accadano – dicono dal direttivo del Juventus club di Palermo. – Eravamo scesi in strada per festeggiare in allegria. Insieme a noi c’erano anche donne e bambini. Per fortuna nessuno ha riportato ferite gravi. Ma la paura è stata tanta”.

I supporter del Juventus club di Palermo si riuniranno nel pomeriggio per raccogliere le testimonianze da rilasciare alla polizia e sporgere quindi denuncia nei confronti degli aggressori.
blogsicilia.it
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 6/5/2014, 13:42     +1   -1




"Questa piazza è solo rosanero"


Botte e sprangate ai tifosi juventini



I tifosi juventini e palermitani, scesi in piazza per festeggiare il terzo scudetto della Vecchia Signora, sono stati aggrediti. La cronaca di una folle serata di inseguimenti e sprangate.

PALERMO - Una sera balorda. La sera di chi non ha imparato nulla, come se "Genny ' a carogna' e i suoi fratelli fossero già un brutto ricordo o un bruttissimo sogno. Cinquanta tifosi palermitanissimi del "Claudio Marchisio", Juventus club doc, erano diretti verso piazza Politeama per festeggiare la vittoria del terzo scudetto consecutivo, quando sono stati aggrediti in piazza Mordini, secondo una prima ricostruzione, da ignoti personaggi che hanno iniziato a lanciare bottiglie di vetro. All'altezza di piazza Croci - narrano le cronache e le agenzie - gli aggressori hanno iniziato a sferrare calci e colpi di cinghia sui tifosi juventini, intimando loro di stare lontano da piazza Politeama. "Qui si può festeggiare la promozione del Palermo in Serie A". I palermitano-juventini poi sono stati scortati dalla polizia.

L'accaduto è ricostruito su facebook, nella pagina del club, con una lunga nota: "Nonostante la violenza, abbiamo vinto noi. Vigliacca imboscata ai tifosi dello Juventus Club DOC Palermo Claudio Marchisio. I festeggiamenti si sono svolti comunque in centro città Il calcio è passione, la passione è tifo, il tifo è poter festeggiare liberamente, poter manifestare la propria gioia senza dovere aver paura di essere aggredito da chi sostiene dei colori diversi dai tuoi. La serata è partita come da programma con la visione della partita Juventus-Atalanta nei locali del nostro club, abbiamo brindato, gioito, festeggiato ci siamo abbracciati e subito dopo la partita siamo partiti a piedi in circa 50 verso il centro città; abbiamo attraversato tutta la via Libertà portando in alto il nostro vessillo, cantando pacificamente cori soltanto pro Juve e suonando qualche trombetta.

Eravamo un bel gruppo pacifico di tifosi, ragazzi dai 16 ai 30 anni, persone adulte dai 40 anni ai 60, donne e bambini, ci siamo fatti sentire da tutta la città ma abbiamo rispettato tutto e tutti. Non abbiamo distrutto niente di quello che si trovava sul nostro percorso e ci siamo persino fermati ai semafori; continuando a camminare sempre più gente vedendoci si è unita a noi per potere finalmente cantare e mostrare senza paura i propri colori facendo crescere il nostro gruppo (circa 200 persone).
Giunti nei pressi di piazza Politeama, un gruppetto di teppisti “tifosi del Palermo”, ha attaccato da dietro la coda del corteo con spranghe, caschi e lanciando bottiglie di vetro andando a colpire i più deboli, riuscendo così a mettere in fuga i più giovani e le donne.

A piazza Politeama abbiamo avuto una discussione semi-civile con alcuni Ultras del Palermo che rivendicavano il loro diritto di proprietà di quei luoghi, dell'intera città; ci hanno detto che ci dovevamo vergognare di tifare per una squadra del nord e che a Torino ridono di noi meridionali che tifiamo Juve; cosa non vera tra l'altro visto che tra di noi chi è stato a Torino si è sempre trovato bene e non si è sentito chiamare mai terrone da nessuno.
Dopo pochi minuti è intervenuta la polizia e ovviamente i codardi si sono dileguati.
Il nostro corteo è continuato fino al Teatro Massimo, simbolo della città di Palermo, dove ci siamo fermati ad intonare cori e a festeggiare la nostra squadra e l'appartenenza ai nostri colori, ma soprattutto il nostro diritto alla libertà d'espressione.

Purtroppo, come abbiamo già detto, durante il tragitto qualcuno dei è stato colpito e altri ancora sono stati inseguiti e attaccati singolarmente da gruppi di 3 fino a 10 persone.
La cosa più brutta è stata vedere ragazzini di 12 anni in lacrime, derubati di sciarpe o bandiere, manco fossero vessilli di altri gruppi Ultras da esporre al contrario allo stadio.
A loro e a tutti quelli colpiti va la piena solidarietà del Club.
Soltanto pietà invece per chi, come questi teppisti dall'atteggiamento mafioso, non ha imparato nulla dai fatti successi sabato durante la Coppa Italia e dall'omicidio Raciti, e nazi inneggia a Speziale e a genny 'a carogna sulle proprie pagine facebook.
Quello che è accaduto è stato deplorevole e incivile, segno di una Palermo che ancora deve crescere dal punto di vista civile e sportivo (in altre città come Roma e Milano si è festeggiato liberamente), tuttavia invitiamo tutti a non ingigantire l'accaduto, in quanto siamo consci che questi delinquenti vogliono solo visibilità.
Noi del Club DOC Marchisio abbiamo risposto presente e ieri sera abbiamo dimostrato che si può festeggiare uniti, tutti insieme, liberamente. Ci siamo stati ieri e ci saremo sempre per tutti i cuori bianconeri di Palermo. Alla fine abbiamo vinto noi. Abbiamo vinto noi perché nonostante tutto continueremo ad amare la nostra città e non porteremo rancore alla squadra del Palermo a cui diamo il bentornato in Serie A, anche se noi a differenza di molti di voi non cambieremo mai la nostra fede.

Abbiamo vinto noi perchè abbiamo capito che sport significa rispetto e rispetto significa prima di tutto non offendere verbalmente e fisicamente, non certo calpestare le strade di una città nostra quanto vostra, con indosso i nostri colori. Abbiamo vinto noi perchè nonostante le vostre minacce fatte su internet siamo scesi lo stesso in piazza senza nulla per difenderci mentre voi tenevate le spranghe e le cinture in mano e noi non abbiamo alzato una mano. Abbiamo vinto noi perché sono i vostri atteggiamenti a mortificare e disonorare questa città. Abbiamo vinto noi perché ai bambini che avete fatto piangere noi spesso regaliamo un sorriso. Abbiamo vinto noi perché siamo diversi da voi e di questo ne andremo sempre fieri. Fino alla fine".

E non c'è molto altro da aggiungere.

livesicilia.it
 
Top
Bickle
view post Posted on 6/5/2014, 16:06     -2   +1   -1




evitassero di festeggiare squadre che non hanno nulla a che fare con Palermo in strada,le nuove generazioni tifano per lo più Palermo e non sono più tollerate queste pagliacciate ridicole di gente che inneggia a squadre del nord...poi è normale che le teste calde si incazzino

vorrei vedere se i Palermitani del nord facessero caroselli a milano o torino cosa accadrebbe
 
Top
TLK
view post Posted on 6/5/2014, 17:00     +5   +1   -1




A meno che nella notte non siano cambiate delle cose, secondo gli ultimi aggiornamenti ognuno dovrebbe ancora avere la libertà di tifare il càzzo che gli pare senza che delle bestie sbraitino per questo :ghgh:
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 6/5/2014, 17:58     +1   -1




CITAZIONE (Bickle @ 6/5/2014, 17:06) 
evitassero di festeggiare squadre che non hanno nulla a che fare con Palermo in strada,le nuove generazioni tifano per lo più Palermo e non sono più tollerate queste pagliacciate ridicole di gente che inneggia a squadre del nord...poi è normale che le teste calde si incazzino

vorrei vedere se i Palermitani del nord facessero caroselli a milano o torino cosa accadrebbe

Sono cazzate che tifate tutti per il Palermo!
Siete una manata di faccioli che fino a 10 anni fa tifavati tutti una squadra come Juve, Milan o Inter.
Non vi da pace che tutti hanno cambiato e solo gli Juventini non rinnegano la loro fede.
Siete dei vigliacchi.
Detto ciò, qui dentro non sei benvenuto.
BAN
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/5/2014, 18:16     +1   +1   -1




Che teste di minchia :uhhh: ma menomale non è successo nulla di grave a nessuno! Avete tutta la mia solidarietà Swiff, soprattutto le mamme e i bambini terrorizzati da sti imbecilli
 
Top
onizuka_
view post Posted on 6/5/2014, 18:22     -2   +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 6/5/2014, 17:58) 
Sono cazzate che tifate tutti per il Palermo!
Siete una manata di faccioli che fino a 10 anni fa tifavati tutti una squadra come Juve, Milan o Inter.
Non vi da pace che tutti hanno cambiato e solo gli Juventini non rinnegano la loro fede.
Siete dei vigliacchi.
Detto ciò, qui dentro non sei benvenuto.
BAN

i vigliacchi siete voi che allo stadio vi mettete le sciarpe rosanero per non non essere sgamati :sisi: minchia i tumpulati vualanu

CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 6/5/2014, 18:16) 
Che teste di minchia :uhhh: ma menomale non è successo nulla di grave a nessuno! Avete tutta la mia solidarietà Swiff, soprattutto le mamme e i bambini terrorizzati da sti imbecilli

donne e bambini sono una loro invenzione...poi la festa l'hanno fatta con la scorta
 
Top
view post Posted on 6/5/2014, 19:06     +1   +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


CITAZIONE (Bickle @ 6/5/2014, 17:06) 
evitassero di festeggiare squadre che non hanno nulla a che fare con Palermo in strada,le nuove generazioni tifano per lo più Palermo e non sono più tollerate queste pagliacciate ridicole di gente che inneggia a squadre del nord...poi è normale che le teste calde si incazzino

vorrei vedere se i Palermitani del nord facessero caroselli a milano o torino cosa accadrebbe

Ma chi sei tu per dire ad altri di non festeggiare??? Cioè ma robe da matti, siamo in un paese libero ed io faccio quello che cazzo pare e piace a me e nessuno si deve mai permettere di comandarmi, sopratutto una testa ti cazzo come te, io i piedi in testa non me li faccio mettere da nessuno, sia chiaro che io non sono di Palermo, ma della provicina di Napoli, quindi ti ho detto tutto... ma poi ancora con questa puttanata delle squadre del nord, del centro e del sud, ohhh ma ripigliati siamo in Italia in un paese libero ed ognuno fa quello che vuole lui!!! Ma normale cosa??? Qui di normale c'è solo una cosa, che ognuno è libero di fare quello che vuole, i vostri comportamenti sono anormali!!! Stai tranquillo che al nord Italia quello che succede al sud te lo sogni con il binocolo, e sopratutto questi luoghi comuni che noi del sud quando andiamo al nord veniamo insultati deve finire, perchè non è assolutamente così, al nord c'è una civiltà che tu te la sogni la notte!!!!
 
Web Web  Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 6/5/2014, 19:07     +1   +1   -1




Essendo un club DOC non è possibile ci sia un padre di famiglia che si porta insieme moglie e figli, no eh?
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 6/5/2014, 20:07     +2   +1   -1




Swiff massima solidarietà a te a tutti i fratelli del club.
Michia peò che vegogna...parlo proprio per il genere umano...gente che si vanta addirittura di far valere le proprie idee (anzi in questo caso è pure peggio perché il non far valere le idee di chi la pensa diversamente) coi pugni e le spranghe. Tristezza, ma tristezza davvero.
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 6/5/2014, 20:59     +1   -1




Grazie ragazzi. :pianto:
 
Top
29 replies since 14/5/2013, 18:56   1521 views
  Share