[UFFICIALE] Supercoppa Italiana 2013 si gioca allo stadio "Olimpico" di Roma.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON14  view post Posted on 14/5/2013, 13:01     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


337897_SupercoppaItaliana


Scusate ma la Supercoppa Italiana 2013 si gioca a Torino oppure a Pechino??? Perchè non si capisce ancora bene c'è chi dice a Torino mentre qui dice Pechino: http://it.wikipedia.org/wiki/Supercoppa_italiana_2013 Ovviamente io spero che si giochi a Torino per due motivi, primo perchè si chiama Supercoppa Italiana e non Supercoppa Cinese e poi perchè se si gioca a Torino si giocherebbe il 18 agosto che è domenica e di sera, invece se si gioca a Pechino si giocherebbe il 10 agosto che è sabato e di pomeriggio in piena estate con un caldo pazzesco e dove la maggior parte della gente lavora, e poi se non sbaglio da fine luglio e fino ad inizio agosto la Juventus deve fare una tournée in America con una barca di soldi da prendere e già l' anno scorso per colpa di quel pappone di merda di De Laurentiis abbiamo dovuto rinunciare ad una tournée in America ed una barca di soldi proprio per giocare a Pechino, quindi facciamoci rispettare e non rompete le palle e giochiamola in casa nostra a Torino allo "Juventus Stadium" come da regolamento e sopratutto di domenica sera dove tutti la possono vedere, la Juventus è italiana e non cinese, rispettateci!!!!!!!!! :bah:
 
Web Web  Top
oiznun96
view post Posted on 14/5/2013, 13:10     +1   -1




Credo che giocheranno a Pechino
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 14/5/2013, 13:27     +1   -1




Io ricordavo che le partite da giocare in Cina per contratto erano 3, e sono già state giocate:
2009: Inter - Lazio
2011: Milan - Inter
2012: Juventus - Napoli

Si dovrebbe tornare in Italia.

Come noto gli accordi tra la Lega Calcio italiana e i responsabili del calcio cinese prevedono la disputa, in una città scelta dall'organizzazione cinese, di tre edizioni della Supercoppa italiana su cinque. Se Inter-Roma si era giocata a San Siro, Milan-Inter dello scorso anno a Pechino, così come anche Juve-Napoli, per mantenere gli impegni entro il 2015 si dovrà disputare ancora un'altra edizione di Supercoppa su due in una città cinese.

Niente escludiamo la partita della Lazio: il contratto parte dal 2010.
Quindi o quest'anno (2013) o il prossimo (2014) si gioca a Pechino la Supercoppa.
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 14/5/2013, 13:33     +1   -1




Una delle prossime due finali di SI sarà giocata per contratto a Pechino. Quale sia delle due non si sa ancora, ma potrebbe essere benissimo questa.
 
Top
muni79
view post Posted on 14/5/2013, 15:45     +1   -1




In questo articolo prima (rosso) da per scontato Pechino mentre in fondo (blu) parla che se una delle due finaliste è impegnata in Europa si deve fare in Italia.
Indicando poi che in caso si facesse ancora a Pechino dall'anno successivo in Italia cambierebbe anche la formula (andata e ritorno).




Serie A 2013-2014, date di inizio e fine campionato


La Lega di Serie A ha stabilito oggi le date definitive per il prossimo anno. Il campionato di Serie A 2013-2014 avrà inizio infatti il 25 agosto con ultima giornata fissata al 18 maggio. Sono tre i turni infrasettimanali previsti e si giocheranno il 25 settembre, il 30 ottobre e il 7 maggio. La sosta natalizia durerà invece dal 23 dicembre al 4 gennaio. Stabilite anche le date per Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato Primavera.

DATE STAGIONE 2013-2014 - La finale di Supercoppa Italiana si giocherà il 10 agosto a Pechino. La data potrà variare se una delle due finaliste sarà impegnata in preliminari di coppe europee. La finale di Coppa Italia si giocherà invece molto presto, il 16 aprile a Roma. Decisione presa per permettere alla nazionale allenata da Cesare Prandelli di prepararsi al meglio per i Campionati del Mondo che si giocheranno in Brasile nel 2014. Anche per questa ragione, la Serie A si chiuderà già il 18 maggio, praticamente come quest’anno (ultima giornata il 19 maggio), dove l’anticipo è dovuto alla partecipazione dell’Italia alla prossima Confederations Cup, organizzata sempre in Brasile. Per quanto riguarda il Campionato Primavera, sarà Cesena a ospitare le Final Eight che stabiliranno i nuovi Campioni d’Italia dei giovani.

RESPONSABILE IMPIANTI - La riunione odierna della Lega Calcio non è servita però per decidere soltanto le date ufficiali della prossima stagione, ma anche per nominare il nuovo responsabile di alto profilo per quel che riguarda impianti e infrastrutture: il prefetto Achille Serra. Il presidente della Lega, Maurizio Beretta, ha spiegato così la nomina:

Achille Serra è un personaggio autorevole che rappresenterà la Lega Calcio con gli interlocutori istituzionali. Serra sarà anche il nostro rappresentante nell’Osservatorio Nazionale sulle manifestazioni sportive.

SUPERCOPPA IN ITALIA-


Infine, una nota che riguarda la Supercoppa Italiana. Se l’edizione del 2013 si giocherà ancora a Pechino per aderire alla richiesta dei partner cinesi, dal 2014 dovrebbe tornare in Italia con una nuova formula: partite di andata e ritorno negli stadi delle due finaliste. Aggiungiamo che già quest’anno si potrebbe giocare in Italia, proprio nell’eventualità che una delle due squadre sia impegnata in Europa. In questo caso, la data è fissata al 18 agosto.

fontE: calciopro.com











Supercoppa Italiana 2013. Niente Cina, si torna in Italia (07/05/2013)


In attesa di conferme ufficiali, la finale si dovrebbe giocare allo Juventus Stadium…


SUPERCOPPA ITALIANA 2013 - Come riporta l’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport”, la Juventus è stata accontentata: la Supercoppa Italiana 2013 non si disputerà in Cina, ma tornerà nel nostro Paese. La società bianconera aveva più volte chiesto la possibilità di non disputare la finale a Pechino, come è accaduto negli ultimi tre anni. Probabili quindi, che la finale verrà giocata nello Juventus Stadium, anche se bisognerà aspettare comunicazioni ufficiali (tra circa 15 giorni).

fontE: sportnews.eu
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 18:23     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Vabbè mi pare chiarissimo come tra l'altro anche l'anno scorso che la Juventus vuole giocare a Torino, come giusto che sia, l'anno scorso solo per colpa del pappone si è fatta a Pechino (li mortacci sua)...
 
Web Web  Top
muni79
TOPIC_ICON8  view post Posted on 24/5/2013, 11:12     +1   -1




Supercoppa: niente Pechino, si gioca a New York?


La prossima finale di Supercoppa Italiana, che vedrà opposte la Juventus campione d'Italia e la vincitrice della Coppa Italia, cioè una tra Roma e Lazio, non si giocherà a Pechino. Questo, almeno, secondo quanto riportato da "Il Tempo", quotidiano che parla della decisione della Lega Calcio di spostare il teatro della sfida, interessante e gustoso antipasto del nostro campionato, a New York, precisamente al "Giants Stadium". Il match dovrebbe giocarsi tra il 10 e il 14 agosto, con lo stadio newyorkese che accoglierebbe la Juve per la seconda volta per una finale di Supercoppa, dopo quella vinta nel 2003 ai rigori contro il Milan.

fontE: Tuttojuve
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 24/5/2013, 13:16     +1   -1




Spero non si giochi in Cina. L' anno scorso con quel caldo asfissiante davanti alla tv alle 2 del pomeriggio!
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 24/5/2013, 13:40     +1   -1




E' una buonissima notizia che si giochi in USA.
Visto che la tournee americana finisce il 6-7 agosto, si è già in loco e ci si prepara direttamente lì per la Supercoppa, senza ulteriori viaggi.
Poi si torna in Italia e ci si rimane.
Alla fine è soltanto un prolungamento della permanenza negli States.
 
Top
view post Posted on 24/5/2013, 14:08     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Bè la buona notizia e che se si gioca in USA si gioca sicuramente alle 21 di sera (ora italiana) visto il fuso orario di 6 ore, li ovviamente è pomeriggio, a questo punto fatela pure di domenica ed è meglio ancora...
 
Web Web  Top
DesmondHume
view post Posted on 24/5/2013, 17:08     +1   -1




Magari fosse a New York, si incastrerebbe perfettamente nel programma estivo.

Tra l'altro ricordo bene la finale del 2003, con Collina che si inventò l'ennesimo favore al Milan. Però alla fine la coppa l'abbiamo alzata noi.
 
Top
muni79
view post Posted on 25/5/2013, 08:59     +1   -1




Gazzetta - Supercoppa negli Stati Uniti, la Juventus potrebbe dire sì


"La Gazzetta dello Sport conferma stamane l'ipotesi statunitense per la finale di Supercoppa Italiana. Contatti diplomatici di massima tra le romane - finaliste di Coppa Italia - e la Juve ci sono già stati. La Juventus potrebbe accettare il trasloco, anche se avrebbe sicuramente maggiori vantaggi a disputare la gara tra le mura amiche dello Stadium, così come imporrebbe il regolamento avendo conquistato lo Scudetto.
La società bianconera aveva detto no alla disputa del match a Pechino, ma il fatto di essere a metà mese d’agosto in probabile tournée fra Canada e Usa potrebbe consentire alla Juve di accettare una sfida di Supercoppa da giocare proprio negli Stati Uniti, forse a New York - si legge sulla rosea -, con il benestare sia di Pallotta sia di Lotito

fontE: Tuttojuve
 
Top
Fender87
view post Posted on 25/5/2013, 09:42     +1   -1




che domande? Torino!
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 25/5/2013, 10:01     +1   -1




Anch'io preferirei che la gara di Supercoppa si giocasse a Torino, ma la soluzione americana è senza dubbio migliore di quella cinese. :sisi:
 
Top
Al_Juve
view post Posted on 25/5/2013, 10:16     +1   -1




sarebbe giusto che si giocasse in Italia, sia per i tifosi delle juve, sia per i tifosi delle due romane... comunque sia, meglio gli stati uniti della cina.
 
Top
221 replies since 14/5/2013, 13:01   3391 views
  Share