La Primavera fa festa e vince anche il torneo "Città di Ostuni"

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 3/5/2013, 09:35     +1   -1




Torneo "Città di Ostuni" al via il 7 maggio. La Primavera di Baroni inserita in un girone tutto pugliese


Mancano pochi giorni al via ufficiale della decima edizione del torneo «Città di Ostuni» riservato alle formazioni Primavera. Ancora una volta la Puglia è pronta ad accogliere numerosi talenti del calcio italiano. Dodici le squadre al via della kermesse. Nel girone A inserite Juventus, Bari, Andria e Taranto; nel raggruppamento B presenti Milan, Modena, Juve Stabia e Brindisi; nel gruppo C si confronteranno Parma, Cagliari, Spezia e la Rappresentativa Ostuni.
La gara inaugurale sarà disputata martedì 7 maggio alle 11 al «Comunale» di Ostuni: di fronte il Milan e l’esordiente, nella manifestazione, Modena. Prima di questa sfida, cerimonia ufficiale di presentazione del torneo all’interno dell’aula magna dell’ istituto «Jean Monnet» di Ostuni. Prevista la partecipazione di autorevoli protagonisti del calcio italiano. Riconoscimenti anche a due noti giornalisti sportivi: Fabio Massimo Splendore del Corriere dello Sport e Giorgia Ferrajolo di Mediaset Premium. All’arbitro, esordiente in questa stagione in serie A e nativo di Brindisi, Marco di Bello verrà assegnato il premio «Città di Ostuni». Una kermesse, quella adriatica, che nell'arco delle precedenti nove edizioni del torneo ha ospitato numerosi talenti oggi protagonisti indiscussi della Serie A . E’ il caso di Sebastian Giovinco, grande trascinatore del Parma in questa stagione, che mise in mostra la sua classe ad Ostuni nel 2003, quando a 17 anni con la maglia della Juventus, incantò con le sue giocate il pubblico pugliese. Giovinco ma non solo. Lunga, infatti, è la lista di numerose stelle del calcio italiano che negli anni passati hanno partecipato a questo torneo: da Mirante a Immobile, fino ad arrivare a Icardi ed Ardemagni. L’ultima edizione del torneo «Città di Ostuni» ha visto brillare la stella di Gennaro Tutino, attaccante classe 95’ finalista con la maglia del Napoli e fresco di convocazione con la Nazionale Under 17 per gli Europei di categoria.

fontE: Tuttojuve

Edited by muni79 - 14/5/2013, 11:01
 
Top
muni79
view post Posted on 4/5/2013, 16:47     +1   -1




Torneo "Città di Ostuni", a Paratici il Premio "Leonardo Mondadori" come miglior dirigente sportivo dell'anno. Premiazione la prossima settimana


«Gli obiettivi futuri dei giovani calciatori professionisti» sarà questo il tema della tavola rotonda che aprirà ufficialmente la decima edizione del torneo «Città di Ostuni». Lunedì 6 maggio all’interno della sala consigliare del Comune di Ostuni si svolgerà questo incontro, a cui parteciperanno numerose personalità di prestigio del calcio italiano. Hanno confermato la loro presenza il presidente della Lega di Serie B Andrea Abodi, che già lo scorso anno era stato in Puglia per celebrare l’evento, il direttore generale della Lega Pro Francesco Ghirelli, insieme al Vice Presidente Antonio Rizzo. Prenderanno parte a questo briefing anche diversi dirigenti sportivi, tra cui: Pino Geria del Bari, Checco Palmieri del Parma, Roberto Samaden dell’ Inter e Fabio Paratici della Juventus.
Lo stesso coordinatore dell’area tecnica bianconera riceverà il premio «Leonardo Mondadori» come miglior dirigente sportivo dell’anno. «In ogni occasione di questo nostro speciale anniversario, i dieci anni, abbiamo voluto organizzare – afferma Antonio Marzio, presidente del comitato organizzatore- questa tavola rotonda dove avremo l’onore di ospitare importanti vertici federali e manager di primo piano del panorama calcistico».
La cerimonia di premiazione, avverrà invece, martedì 7 maggio sempre ad Ostuni prima della gara inaugurale del torneo tra Milan e Modena. In questa occasione verrà consegnato anche un premio speciale intitolato a Carla Amalfitano, componente del comitato organizzatore e grande sostenitrice del torneo, scomparsa tragicamente qualche mese fa. Riceverà il premio l’oncologo Piergiorgio Di Tullio del Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna. Dal punto di vista tecnico anche quest’anno l’ organizzazione si avvarrà del prezioso contributo di Paolo Berrettini che sarà il responsabile tecnico della Rappresentativa Ostuni. «Ormai questa manifestazione - sostiene l’ex selezionatore azzurro- come importanza e qualità delle rose che ne prendono parte è seconda solo al torneo di Viareggio. Un aspetto davvero importante è che al torneo «Città di Ostuni» tutto viene fatto come estrema passione e non per altri interessi. Vogliamo essere una vetrina per tanti giovani e valorizzare anche questa splendida Regione, che- conclude Berrettini- ogni anno ci accoglie sempre con tantissimo calore ed entusiasmo».

fontE: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/5/2013, 15:54     +1   -1




Torneo "Città di Ostuni": Juventus-Taranto 6-0: highlights

Video

 
Top
muni79
view post Posted on 11/5/2013, 18:18     +1   -1




Michele Cavion ‏@caviom


Abbronzatura nel giorno di relax 😎 #puglia #torneo #juve pic.twitter.com/gnbFCiQh5w

Michele Cavion ‏@caviom


A cena sempre con il mio bro 👍 @HordurM34 pic.twitter.com/FtxsQGZQMT
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 14:18     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


Primavera, in finale a Ostuni


7195ec42-334f-459c-ad6c-4c2268046ad4


Continua nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento della Primavera alle finali nazionali, in programma a inizio giugno a Gubbio. La squadra di Marco Baroni è impegnata in questi giorni in Puglia, nel Torneo Città di Ostuni, un banco di prova importante visto il livello delle rivali.

Un impegno affrontato al meglio, tanto che i bianconeri si sono qualificati per la finale di questa sera. Di fronte ci sarà il Milan, altra squadra qualificata per la Final Eight per lo Scudetto.

Arrivata a Ostuni (per la precisione al resort Torre Guarceto di Marina di Carovigno, la struttura che ha ospitato la comitiva) con il gruppo quasi al completo, la Primavera ha finora disputato un cammino perfetto, fatto di quattro vittorie in altrettante partite.

Tutto facile nel girone eliminatorio. Contro tre formazioni pugliesi, la squadra di Baroni si è imposta senza subire reti: 5-0 al Bari, 6-0 al Taranto e 2-0 alla Fidelis Andria. Più complicata, anche per la forza dell’avversaria, la semifinale contro il Parma, vinta 4-2 (doppietta di Beltrame e reti Cevallos e Bonatini).

Questa sera l’atto finale, in programma a Ostuni. Per la Juventus è un banco di prova importanti a meno di un mese dall’appuntamento chiave della stagione. Ma anche l’occasione per prendersi una rivincita con il Milan per l’eliminazione patita un anno fa nelle finali Scudetto.

In attesa di un possibile incrocio anche nell’edizione di quest’anno. Bianconeri e rossoneri sono in due urne diverse e potrebbe ritrovarsi accoppiati nel sorteggio dei quarti in programma venerdì a Gubbio.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 14/5/2013, 09:58     +1   -1




La Primavera fa festa anche a Ostuni


Quasi un mese dopo la conquista della Coppa Italia, la Primavera alza un altro trofeo. La squadra di Marco Baroni si è imposta nel Torneo Città di Ostuni, banco di prova importante in vista delle finali Scudetto che inizieranno a inizio giugno a Gubbio.

A confermare che il percorso di avvicinamento prosegue al meglio, le indicazioni che sono arrivate dalla finalissima. Di fronte al Milan, possibile rivale nei quarti di finale del campionato, i bianconeri hanno sfoderato una prova convincente vincendo 4-2. Un successo ancora più netto di quanto non dica il punteggio, con le reti rossonere arrivate solo nel finale, dopo che a metà ripresa si era sul 4-0. Le reti juventine sono arrivate da Ceria (doppietta, per festeggiare al meglio la convocazione in Nazionale), Untersee e Gerbaudo.

Un successo netto, con lo stesso punteggio della semifinale con il Parma. Ma soprattutto con tanti gol all’attivo. Nel torneo pugliese, in cinque partite, i bianconeri hanno messo a segno la bellezza di 21 gol.

Ora l’attenzione si sposta a venerdì. A Gubbio si terranno i sorteggi per gli accoppiamenti dei quarti di finale che daranno il via alla Final Eight. Marco Baroni saprà quale sarà la squadra da affrontare (Fiorentina, Torino, Milan e Chievo le possibili rivali), in che sede (Gubbio o Città di Castello) e quando (sabato 1 o domenica 2 giugno).

fontE: Juventus.com
 
Top
muni79
view post Posted on 14/5/2013, 17:24     +1   -1




Mattiello e Cevallos con il trofeo




Cavion e Magnusson

Matteo Gerbaudo ‏@gerbaudo_matteo
Trofeo Ostuni #vittoria #juventus #vs #milan #4 #2 #goal #instafootball #ilovefootball ❤ http://instagram.com/p/ZRYtf7pPh2/

Hörður B. Magnússon ‏@HordurM34
Championship of tournament of Ostuni #winners #forzajuventus http://instagram.com/p/ZRIjxzvNP2/

Braccini Simone ‏@BracciniSimone
Città di Ostuni Tournament! Juve 4-2 Milan caviom nik_curti #Winners http://instagram.com/p/ZRH_Hyyqkt/

Edited by muni79 - 15/5/2013, 17:04
 
Top
muni79
view post Posted on 14/5/2013, 18:44     +1   -1




Torneo di Ostuni, premiati due bianconeri


La Primavera della Juventus ha trionfato nel prestigioso Torneo di Ostuni, battendo 4-2 il Milan in finale. Alla fine della gara, la squadra bianconera ha ricevuto il trofeo. Ma sono stati anche consegnati i riconoscimenti personali ai giocatori che si sono messi in evidenza in questa decima edizione. Due premi su tre sono andati a giocatori della Juventus: miglior giocatore Edoardo Ceria, attaccante classe 1995; miglior portiere Federico Gagliardini, classe 1994. L'altro premio è andatato al milanista Gian Marco De Feo, capocannoniere del torneo.

fontE: Tuttojuve
 
Top
7 replies since 3/5/2013, 09:35   373 views
  Share