Sacchi difende Conte: "Grande tecnico, tiene alto l'onore dell'Italia"

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/3/2013, 11:49     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Member
Posts:
3,889
Reputazione:
+82
Location:
la città più bella...Berghèm!!

Status:


Sacchi difende Conte: "Grande tecnico, tiene alto l'onore dell'Italia"

Secondo l'ex tecnico di Milan e Nazionale, l'allenatore della Juve ha il talento che solo i grandi possiedono, ma non gli si perdona il successo

0MJW563T_232445--473x264.jpg?v=20130320082648



La Juventus è prima in classifica con merito, tiene alto il nome dell’Italia in Champions: la squadra gioca un calcio bello e moderno, guidata da un allenatore ammirato in tutto il mondo. Vedere giocare i bianconeri è piacevole anche per chi non è juventino, e allora perché tanto astio, perché inveire, tirare sassi, offendere una squadra e un mister che ci fanno onore?


INVIDIA — Enzo Ferrari diceva che gli italiani perdonano tutto ma non il successo, mi chiedo quando l’intelligenza e la cultura avranno la meglio sull’ignoranza e l’invidia e quando andremo allo stadio per divertirci e non per insultare o compiere violenze? Poi facciamo i puristi con Conte se il tecnico si agita in panchina. Antonio è l’artefice principale del gioco dei bianconeri: autore e direttore di una squadra che è cresciuta in breve tempo in modo esponenziale regalandoci partita dopo partita spettacolo e serietà. Un team che aiuta ad ampliare la nostra conoscenza calcistica, apre nuovi orizzonti facendoci uscire dagli stereotipi e dai luoghi comuni: i bianconeri vincono e segnano molti gol senza avere uno specialista del gol. I bianconeri dominano in campo senza aver acquistato il top player. Il gioco ideato, condotto e allenato da Antonio è il vero leader che moltiplica le qualità tecniche e fisiche di tutti. Nella Juventus possano alternarsi tutti i giocatori e il gioco cambia poco, questo vale per Giaccherini, Asamoah ma anche per Pirlo e tanti altri, i quali stanno dando il meglio di se stessi in un sistema che ne amplifica soluzioni e fantasia. Per arrivare a tanto Antonio si è avvalso di un club che lo stima e lo supporta e che mai gli ha tolto autorevolezza così come ha usufruito di buoni giocatori che si sono dimostrati di alto livello sotto tutti i punti di vista: professionali, umani ed etici. Non ha ingaggiato i più famosi ma sicuramente i più funzionali alle sue idee calcistiche. I più generosi dei critici gli riconoscono grinta, passione, energia, componenti importanti perché non sarebbero sufficienti a spiegare l’armonia, la fluidità e la fantasia di questa squadra. Il gioco è un’entità difficile da comprendere perché astratta così come è altrettanto complicato comprendere la qualità didattiche dei vari mister.

PERFEZIONISTA — Antonio non solo possiede passione, entusiasmo, culturadel lavoro e perfezionismo ma ha una sensibilità e un talento che solo i grandi possiedono. I bianconeri sono una squadra dotata di organizzazione, tempistiche di gioco e di smarcamento di alto livello. Se questa squadra fosse un’orchestra sarebbe intonatissima e potrebbe interpretare tutte le musiche: dal rock alla sinfonica. I giocatori si muovono ad occhi chiusi, come fossero una sola cosa, non soltanto per lo spirito di squadra bensì per la conoscenza che il mister gli ha saputo infondere. Antonio è un grande professionista, generoso, intelligente. Possiede grandi capacità di insegnamento: credo che meriti il rispetto e il ringraziamento di tutti quelli che amano il bel calcio.

Arrigo Sacchi

FONTE: gazzetta.it

:1229773541.gif: Grazie mister.... :.allah :
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 20/3/2013, 12:22     +1   -1




Già da qualche mese ho capito che Sacchi si è follemente innamorato di Antonio :ghgh: e come dargli torto
 
Top
view post Posted on 20/3/2013, 12:32     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Juventus Fans Member
Posts:
11,967
Reputazione:
+12
Location:
La Spezia

Status:


Solo i rosiconi possono lamentarsi......
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 20/3/2013, 18:50     +1   -1




conte una vita in bianconero e poi in nazionale
 
Top
Only Ju.
view post Posted on 20/3/2013, 20:17     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 20/3/2013, 12:22) 
Già da qualche mese ho capito che Sacchi si è follemente innamorato di Antonio :ghgh: e come dargli torto

Oltre ai rosiconi, dimmi chi è che potrebbe non innamorarsi di un uomo così.
Ma quanta grinta c'haaaaa? Wà quando ha esultato contro il Bologna mi sono salite le lacrime.

Senza di te non andremo lontanoooo,
Antonio Conte nostro ca-pi-ta-no....! :1st: :
 
Top
4 replies since 20/3/2013, 11:49   62 views
  Share