Meteo/ Ultimo giorno di instabilità. Poi la primavera

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 28/2/2013, 11:52     +1   -1




Meteo/ Ultimo giorno di instabilità. Poi la primavera


Un flusso di correnti orientali debolmente instabili interessano le regioni del nord; al centro sud la pressione alta e livellata tende a diminuire sul settore piu' ad ovest per l'arrivo di una perturbazione presente sul Mediterraneo occidentale. Lo spiega il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare

TEMPO PREVISTO FINO ALLA MEZZANOTTE DI OGGI.

NORD - cielo parzialmente nuvoloso con addensamenti che risultano essere piu' diffusi e compatti sul settore occidentale del Piemonte ove sono associati a locali deboli fenomeni, nevosi oltre i 700-800 metri. Nel corso del giorno cessano i fenomeni sul Piemonte mentre permane una nuvolosita' stratificata su gran parte della Pianura Padana; schiarite via via piu' ampie sul settore alpino. Dopo il tramonto formazioni di foschie dense e nebbie in banchi in pianura.

CENTRO E SARDEGNA - cielo con poche nubi e qualche addensamento sulle regioni peninsulari, specie lungo la dorsale appenninica; velature sulla Sardegna che andranno ad incrementarsi nel corso del pomeriggio sera ma senza fenomeni associati.

SUD E SICILIA - residua nuvolosita' sulla Puglia ed estese velature sulla Sicilia; nel corso della giornata ampie schiarite su tutte le regioni all'insegna di una giornata a dal cielo pressoche' sgombro da nubi.

TEMPERATURE: in generale aumento piu marcato sulla Pianura Padana. VENTI: da deboli a moderati orientali al centro sud con rinforzi sulla Sardegna; deboli settentrionali al nord. MARI: molto mosso il mare e canale di Sardegna; mosso l'Adriatico meridionale, parte occidentale del ligure, lo Ionio e stretto di Sicilia: poco mossi i restanti bacini.

fgontE: affaritaliani.libero.it
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 28/2/2013, 14:59     +1   +1   -1




gia mi immagino fra due mesi a lamentarci del gran caldo e delle zanzare :ghgh:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 28/2/2013, 20:33     +1   -1




cosi se ne vanno virus e porcate varie
 
Top
SwifferJF
view post Posted on 1/3/2013, 09:53     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 28/2/2013, 14:59) 
gia mi immagino fra due mesi a lamentarci del gran caldo e delle zanzare :ghgh:

Appunto!
Io preferisco il freddo.
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 1/3/2013, 11:13     +1   -1




CITAZIONE (SwifferJF @ 1/3/2013, 09:53) 
CITAZIONE (Furiadicheb @ 28/2/2013, 14:59) 
gia mi immagino fra due mesi a lamentarci del gran caldo e delle zanzare :ghgh:

Appunto!
Io preferisco il freddo.

Io no. Amo il caldo e preferisco di gran lunga sudare piuttosto che ritrovarmi a battere i denti e avere le mani rovinate a causa del freddo! :ghgh:
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 1/3/2013, 14:19     +1   -1




CITAZIONE (Ryoda Ushitora @ 1/3/2013, 11:13) 
CITAZIONE (SwifferJF @ 1/3/2013, 09:53) 
Appunto!
Io preferisco il freddo.

Io no. Amo il caldo e preferisco di gran lunga sudare piuttosto che ritrovarmi a battere i denti e avere le mani rovinate a causa del freddo! :ghgh:

Si come no ti vorrei sentire quando per 10 giorni fa 30 gradi anche di notte e poi mi vieni a dire... :ghgh:
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 1/3/2013, 15:38     +1   -1




CITAZIONE (Furiadicheb @ 1/3/2013, 14:19) 
CITAZIONE (Ryoda Ushitora @ 1/3/2013, 11:13) 
Io no. Amo il caldo e preferisco di gran lunga sudare piuttosto che ritrovarmi a battere i denti e avere le mani rovinate a causa del freddo! :ghgh:

Si come no ti vorrei sentire quando per 10 giorni fa 30 gradi anche di notte e poi mi vieni a dire... :ghgh:

Guarda che io non vivo mica in Lapponia! :sefz:
Anche dalle mie parti si boccheggia per la calura estiva, e ti garantisco che sono molto più fastidiose le continue lagne di mia madre! :ghgh:
Inoltre ho trascorso due volte le vacanze nella torrida estate siciliana e sono sopravvissuto! :sisi:
 
Top
juvesteel 79
view post Posted on 7/5/2013, 20:44     +1   -1




siamo in maggio e fuori sembra novembre ...november rayn
 
Top
_____________
view post Posted on 26/5/2013, 13:47     +1   -1




Io non ho ricordi di un Maggio coś freddo. Sembra Marzo.
 
Top
8 replies since 28/2/2013, 11:52   39 views
  Share