Doping, ciclismo. Hamilton: "Fu Riis a mandarmi da Fuentes"

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 19/2/2013, 18:24     +1   -1




Doping, ciclismo. Hamilton: "Fu Riis a mandarmi da Fuentes"


L'americano, che ha già ammesso di doparsi nella sua autobiografia accusa il suo ex team manager alla Csc: "Il medico spagnolo mi dava farmaci dopanti e mi praticava trasfusioni"

Tyler Hamilton depone a Madrid in videoconferenza. Reuters
Ormai nessuno si tira indietro nelle accuse a Eufemiano Fuentes. Anche i corridori che negli anni scorsi si sono affidati a lui per ottenere buoni risultati. Oggi nel processo di Madrid legato all'Operacion Puerto, è toccato a Tyler Hamilton, delfino di Armstrong alla Us Postal, intervenuto in video-conferenza.

FARMACI E TRASFUSIONI — Hamilton ha confermato tutto quanto aveva rivelato nella sua biografia, "The secret race", uscita nel 2012. "Mi sono affidato a Fuentes - ammette l'americano - durante il mio periodo alla Csc, tra il 2002 e il 2004, triennio in cui sono stato seguito da Fuentes. Fu proprio il mio team manager Bjarne Riis a mettermi in contatto con lui. Fuentes mi diede Epo, ormone della crescita, testosterone e altri prodotti dopanti. Mi ha praticato spesso delle trasfusioni, una delle quali, durante il Tour del 2004 aveva fatto diventare quasi nera la mia pipì. Solo per il 2004 gli diedi 50.000 dollari per seguirmi".

SU LEON — Hamilton - oro a cronometro ad Atene 2004, medaglia poi revocata dal Cio -, ha risposto anche a una domanda sull'ex ciclista spagnolo Alberto Leon, uno dei primi nomi emersi nell'inchiesta, morto nel gennaio 2011. "Ricordo bene - ha dichiarato Hamilton - che durante il Tour 2002 gli venne reinfuso del sangue in una stanza d'albergo".

fontE: GdS
 
Top
0 replies since 19/2/2013, 18:24   14 views
  Share