Sony annuncia un grande evento PlayStation per il 20 febbraio: arriva la PS4?

« Older   Newer »
  Share  
DesmondHume
view post Posted on 1/2/2013, 15:11     +1   -1




jpg


Con un invito a sorpresa mandato pochi secondi fa ad una nutrita schiera di giornalisti stranieri, Sony sembra essere finalmente pronta a presentare al grande pubblico la sua nuova console Next Gen con largo anticipito riguardo ai rumors che erano circolati in queste ultime settimane. Il 20 febbraio prossimo, alle 6 ora americana ci sarà il PlayStation Meeting 2013, evento dedicato al mondo della famosa console. Sarà questo il primo grande passo verso la nuova generazione? Vedremo! in fondo non manca poi così tanto per scoprirlo!

Aggiornamento: Anche il prestigioso The Wall Street Journal sembra confermare il rumor secondo cui nel corso del meeting sarà presentata la nuova console casalinga. Secondo la classica fonte anonima (ma stiamo parlando del TWSJ, non di un rotocalco di cinema e moda) "L'apparecchio di Sony sarà rilasciato più avanti nel corso dell'anno e si confronterà contro la macchina di Microsoft, attesa anch'essa per le vacanze natalizie."

Il TWSJ si spinge anche oltre riportando indiscrezioni sull'hardware: il nuovo sistema integrerà "più aspetti social" e sarà focalizzato sul "cambiare il modo in cui l'utente interagisce con la macchina" piuttosto che sull'"upgrade hardware". Ad un certo punto Sony avrebbe addirittura ponderato la possibilità di rimuovere il supporto disco, ma le dimesioni dei giochi e le velocità di banda hanno fatto scartare l'idea. Anche Microsoft avrebbe raggiunto la stessa conclusione. Infine, precedenti rumor (ma questi non sono confermati) vedrebbero un sistema composto da un 8-core Jaguar CPU e una 16-core AMD GPU.



Gamesurf.it

Edited by DesmondHume - 1/2/2013, 15:28
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 2/2/2013, 20:46     +1   -1




Aggiornamento: Nuove indiscrezioni giungono da Edge, sito che più volte ha vantato informazioni prima della concorrenza - sempre però restando nel campo dei rumor non ufficializzati. Edge conferma che il 20 Febbraio sarà ufficialmente presentata la nuova console casalinga di Sony, e che questa sarà acquistabile in USA e Giappone nel periodo Natalizio, mentre l'Europa dovrà attendere ad Aprile 2014. Indiscrezioni anche sul controller: pur mantenendo la forma di base del classico dualshock, il pad sostituirebbe la parte coi tasti start, select e home con un multi-touchpad dalla tecnologia analoga a quello posto sul retro di PS Vita. Sarà presente un tasto "share" che permetterà di condividere in rete screenshot o filmati: secondo la "fonte" del sito, infatti, l'hardware registrerà costantemente gli ultimi 15 minuti di gioco.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 2/2/2013, 22:29     +1   -1




Non so se essere felice.. di sicuro non la comprerò appena esce ma dopo un anno o due minimo ma al solo pensiero della spesa da fare mi viene na tristezza.. :ghgh:

Ah e sono curioso se ci saranno differenze notevoli rispetto alla 3 anche come grafica..non credo però
 
Top
AlezieMD
view post Posted on 3/2/2013, 01:50     +1   -1




CITAZIONE (MattyRibasDaCunha @ 2/2/2013, 22:29) 
Non so se essere felice.. di sicuro non la comprerò appena esce ma dopo un anno o due minimo ma al solo pensiero della spesa da fare mi viene na tristezza.. :ghgh:

Ah e sono curioso se ci saranno differenze notevoli rispetto alla 3 anche come grafica..non credo però

esatto mattì...anche io mi sono posto lo stesso dilemma...la PS3 già supporta il Bluray che è la piattaforma piu grande che esiste al momento...la grafica la si puo migliorare ma non di molto...cosi come la longevità e altri aspetti...

non capisco quali possano essere gli effettivi vantaggi della nuova console, a parte un hardware piu potente (al massimo ci saranno caricamenti piu veloci) e nuovi controller...

bah, sono curioso...
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/2/2013, 02:19     +1   -1




Ho letto qualche articolo e si dice che potrà reggere qualsiasi gioco a 1080p e il 3D al contrario dei 720p in quasi tutti i giochi sulla ps3..

Comunque se davvero verrà annunciata sarà un bello sgarbo alla Microsoft che sembrava ad essere la prima a presentare la sua console
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/2/2013, 10:28     +1   -1




Supporterà tv con risoluzioni fino a 4K. Che oggi praticamente non ci sono commercio, ma contando che una PlayStation dura mediamente sette anni...

Oltretutto non è solo una questione di grafica e risoluzione. I giochi man mano che evolvono richiedono maggiore potenza di calcolo, e la CPU attuale della PS3 spesso è portata al limite.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/2/2013, 11:35     +1   -1




Sisi è assolutamente vero, mi ero accentrato sulla grafica perché sono curioso di vedere se riusciranno a fare un balzo in avanti come fece la PS3 sulla 2.

Comunque Desmond non ti facevo tipo da Playstation..ma visto il tuo amore per la mela dovevo arrivarci subito :uhuh:
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 3/2/2013, 11:55     +1   -1




Fedele alla PS dal lontano 1997! :ghgh:

Comunque il salto prestazionale, stando alle indiscrezioni, sarà bello grosso. E tra l'altro a sto giro AMD ha centrato il bersaglio grosso visto che, sempre stando alle indiscrezioni, si è assicurata GPU e CPU sia di Xbox 720 che della PS4.
 
Top
~Bomber_Lewa~
view post Posted on 3/2/2013, 13:25     +1   -1




Playstation 1
Playstation 2
Psp

Xbox 360

Fatto l'esperimento dell'xbox tornerò alla mia amata PS, la comprerò a qualsiasi cifra :sisi:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 3/2/2013, 13:31     +1   -1




Bravo torna nella parte giusta del mondo :sisi: :ghgh:
 
Top
Crimson Chin
view post Posted on 3/2/2013, 14:41     +1   -1




Io sono rimasto fermo alla PS2 e quando è uscita la 3 ho puntato tutto sul PC spendendoci una marea, ma mi sta venendo voglia di comprarmi una console...vediamo sta PS4 come sarà, magari un pensierino ce lo faccio
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 4/2/2013, 10:08     +1   -1




PS4, avrà una grafica iper-realistica e 240fps secondo Pachter

Che le previsioni di mercato siano anche azzardate in una loro percentuale, credo non vi siano dubbi, ma arrivare a tanto ? Non si scompone nemmeno Michael Pachter, noto analista di mercato videoludico per la società Wedbush Securities in Los Angeles, conduttore la trasmissione Pach-Attack su Gametrailers, ha espresso di recente le sue previsioni riguardo PlayStation 4, la console next-gen di SONY. Il japantimes riporta che Michael parla di una grafica iper-realistica e di un framerate che si attesta a picchi di 240fps!

"Sarà in grado di gestire su schermo molti più personaggi e consentire giochi iper-realistici", ha dichiarato Pachter che poi aggiunge: "le console attuali arrivano a esprimere 30 o 60 fps, mentre PS4 riuscirà a raggiungere ben 240fps".

Sebbene sia plausibile la prima dichiarazione, basti vedere cosa riesce ad esprimere in termini di iper-realisticità un videogioco come Beyond: Two Souls nella immagine in calce all'articolo, il fatto di raggiungere 120fps sarebbe ottenibile con quattro poligoni in croce su schermo e assenza di texture. Già ora un PC di fascia medio alta non supera i 100fps in caso di videogioco con grafica ridotta, figurarsi una console che avrà comunque un hardware inferiore a ciò che propone il mercato personal computer adesso.

ellen-page-beyond-e3-two-souls


4news.it
 
Top
Furiadicheb
view post Posted on 4/2/2013, 10:33     +1   -1




Minchia è quanto costeranno i giochi per la PS4???

100 euro??
 
Top
DesmondHume
view post Posted on 4/2/2013, 14:18     +1   -1




Rimarranno bene o male sui livelli attuali. :sisi:

E comunque, le indiscrezioni di Pachter, mi sembrano una bufala.
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 4/2/2013, 14:20     +1   -1




^Te lo stavo giusto per chiedere se erano attendibili ste dichiarazioni..mi sembrano un attimino esagerate
 
Top
161 replies since 1/2/2013, 15:11   970 views
  Share