Terremoto, scossa di magnitudo 4,8 in Garfagnana. Avvertita a Firenze e in Emilia

« Older   Newer »
  Share  
Comelui Celletti
view post Posted on 25/1/2013, 17:05     +1   -1




Un terremoto di magnitudo 4,8 è stata registrata in Garfagnana. E’ quanto risulta dai primi dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che sta lavorando alla definizione precisa della magnitudo. Secondo la Protezione civile si tratterebbe dell’epicentro. La scossa, avvenuta alle 15.47, sarebbe stata avvertita anche in Emilia Romagna e a Firenze.

Secondo le prime informazioni fornite dalla protezione civile di Bologna, il terremoto – di magnitudo 4,8 a 15,5 km di profondita’ – è stato avvertito dalla provincia di Bologna fino alla Garfagnana e ha avuto come epicentro la zona di Castiglione di Garfagnana, Villa Collemandina e Pieve Fosciana, in Toscana. Dalle prime informazioni, la scossa a Bologna è stata avvertita in modo netto ai piani alti in zona Massarenti e anche nel palazzo della Regione, in Via Aldo Moro. Intanto sono già stati avviati i primi contatti dalla protezione civile regionale con i sindaci delle zone colpite dal terremoto del maggio scorso, per avere un quadro della situazione.

Il Fatto Quotidiano.

Ma...Ma...LOL io non ho sentito proprio nulla.
 
Top
Ryoda Ushitora
view post Posted on 25/1/2013, 21:13     +1   -1




CITAZIONE (Comelui Celletti @ 25/1/2013, 17:05) 
Un terremoto di magnitudo 4,8 è stata registrata in Garfagnana. E’ quanto risulta dai primi dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che sta lavorando alla definizione precisa della magnitudo. Secondo la Protezione civile si tratterebbe dell’epicentro. La scossa, avvenuta alle 15.47, sarebbe stata avvertita anche in Emilia Romagna e a Firenze.

Secondo le prime informazioni fornite dalla protezione civile di Bologna, il terremoto – di magnitudo 4,8 a 15,5 km di profondita’ – è stato avvertito dalla provincia di Bologna fino alla Garfagnana e ha avuto come epicentro la zona di Castiglione di Garfagnana, Villa Collemandina e Pieve Fosciana, in Toscana. Dalle prime informazioni, la scossa a Bologna è stata avvertita in modo netto ai piani alti in zona Massarenti e anche nel palazzo della Regione, in Via Aldo Moro. Intanto sono già stati avviati i primi contatti dalla protezione civile regionale con i sindaci delle zone colpite dal terremoto del maggio scorso, per avere un quadro della situazione.

Il Fatto Quotidiano.

Ma...Ma...LOL io non ho sentito proprio nulla.

Non sei l'unico, puoi stare tranquillo! :ghgh:
 
Top
MattyRibasDaCunha
view post Posted on 25/1/2013, 21:23     +1   -1




Infatti Gaè (oh me viene ancora da chiamarti cosi che ce devo fa) volevo chiederti se era tutto apposto..poi t'ho visto trolleggiare nel forum e mi so rasserenato :ghgh:

Paolino però ancora non si è visto..
 
Top
Comelui Celletti
view post Posted on 26/1/2013, 15:32     +1   -1




CITAZIONE (Ryoda Ushitora @ 25/1/2013, 21:13) 
CITAZIONE (Comelui Celletti @ 25/1/2013, 17:05) 
Un terremoto di magnitudo 4,8 è stata registrata in Garfagnana. E’ quanto risulta dai primi dati dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), che sta lavorando alla definizione precisa della magnitudo. Secondo la Protezione civile si tratterebbe dell’epicentro. La scossa, avvenuta alle 15.47, sarebbe stata avvertita anche in Emilia Romagna e a Firenze.

Secondo le prime informazioni fornite dalla protezione civile di Bologna, il terremoto – di magnitudo 4,8 a 15,5 km di profondita’ – è stato avvertito dalla provincia di Bologna fino alla Garfagnana e ha avuto come epicentro la zona di Castiglione di Garfagnana, Villa Collemandina e Pieve Fosciana, in Toscana. Dalle prime informazioni, la scossa a Bologna è stata avvertita in modo netto ai piani alti in zona Massarenti e anche nel palazzo della Regione, in Via Aldo Moro. Intanto sono già stati avviati i primi contatti dalla protezione civile regionale con i sindaci delle zone colpite dal terremoto del maggio scorso, per avere un quadro della situazione.

Il Fatto Quotidiano.

Ma...Ma...LOL io non ho sentito proprio nulla.

Non sei l'unico, puoi stare tranquillo! :ghgh:

Sì ma io abito a 20 km o poco più dall'epicentro... :ghgh: Va detto che al momento ero in ambulanza, quindi dev'essere per quello che nonnl'ho sentito... :ghgh:
@Matty, sì tutto apposto, la gente che l'ha sentito s'è un po' cagata in mano, ma è finita lì, rassegnati, non sarà così facile liberarti di me!evil :ghgh:
 
Top
3 replies since 25/1/2013, 17:05   41 views
  Share