Viareggio Cup: La Juventus affronterà i Lupi, Maribor e A.P.I.A

« Older   Newer »
  Share  
muni79
view post Posted on 5/12/2012, 19:05     +1   -1




La Nazione - Viareggio Cup: la Juve ha risposto presente, ma c'è incertezza sulle squadre partecipanti


E’ tempo di crisi anche per il Cgc Viareggio e la sua "Viareggio Cup" o "Coppa Carnevale" che dir si voglia: a due mesi dall’inizio della manifestazione - 11-25 febbraio - la società bianconera non sa ancora quante saranno le formazioni che prenderanno parte alla manifestazione. "Il nostro obiettivo - spiega il presidente Alessandro Palagi - è confermare la formula delle scorse edizioni con 48 squadre ma al momento siamo a poco più di 40: è soprattutto il calcio italiano a vivere un momento difficile, mancano risorse e molte società preferiscono rinunciare a prendere parte alla nostra manifestazione". Al momento le squadre che hanno risposto presente al torneo sono Atalanta, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Inter, Juventus, Milan, Napoli, Parma, Roma, Sampdoria, Siena, Torino per quel che riguarda la serie A; dal campionato cadetto arriveranno alla "Coppa Carnevale" Empoli, Juve Stabia, Padova, Reggina, Spezia; dalla C, Lecce e Entella e dalla serie D, la rappresentativa nazionale.

Diciotto al momento le squadre straniere che hanno garantito la loro adesione: Atletico All Boys (Argentina), Apia Leicchardt (Australia), Anderlecht (Belgio), Under 17 (Congo), Rijeka (Croazia), Nordsjaelland (Danimarca), Norte America (Ecuador), Newcastle (Inghilterra), Belasica (Macedonia), Santos Laguna (Messica), Honefoss (Norvegia), Spartak Mosca (Russia), Stella Rossa (Serbia), Maribor (Slovenia), Honved Budapest (Ungheria), Liac New York e Long Island (Stati Uniti), Pakhtakor (Uzbekistan). Il sorteggio per la composizione dei gironi - nell’attesa di "una grande notizia per il futuro del torneo, insidiato dalla Champions League dei giovani in programma del 2013 - è previsto per il prossimo 9 gennaio alle 11 nella sala di rappresentanza del comune di Viareggio.

fonte: Tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 17/12/2012, 19:06     +1   -1




Viareggio Cup dall'11 al 25 febbraio con 48 squadre. Juventus ancora squadra da battere. La Rai trasmetterà 19 gare


La 65a edizione della Viareggio Cup (11-25 febbraio 2013) scalda i motori. Il sorteggio è in programma a Viareggio il 9 gennaio, mentre la presentazione ufficiale è fissata per il 4 febbraio. Lo si apprende da una nota diramata sul sito ufficiale della manifestazione. Il presidente-manager Alessandro Palagi da mesi lavora alla griglia di partenza e il suo obiettivo è quello di schierare le consuete 48 squadre. Al via, oltre alle più blasonate squadre italiane, con in testa la Juventus (detentrice) seguita da Inter, Milan, Napoli, Parma, Roma, Samp, Atalanta, Fiorentina, Genoa, Siena e Torino, ci sono club stranieri di primo livello. Tra gli altri Newcastle, Spartak Mosca, Nordsjaelland, Stella Rossa, Maribor, Honved Budapest, Rijeka, Anderlecht e gli argentini dell'Atletico All Boys. Una griglia già pesante che verrà arricchita a breve di altri protagonisti dell'Africa e del Sud America.

Siglato l'accordo con la Rai che trasmetterà 19 partite in diretta. L'audience della passata edizione è raddoppiato rispetto agli anni precedenti, un forte segnale di quanto interesse riscuota la Viareggio Cup, manifestazione simbolo del calcio giovanile internazionale.

L'età dei giocatori partecipanti va dal gennaio 1994 al dicembre 1996, più quattro fuori quota del 1993. Ancora da scegliere il secondo campo TV, che non sarà più quello di La Spezia, dove comunque si giocheranno diverse partite del Torneo Mondiale Giovanile viareggino.

fontE: tuttojuve
 
Top
muni79
view post Posted on 9/1/2013, 18:22     +1   -1




Viareggio Cup: La Juventus affronterà i Lupi, Maribor e A.P.I.A


Curioso e suggestivo sorteggio per la Juventus nella Viareggio Cup che inizierà a fine mese, bianconeri inseriti nel girone 1.


La Juventus è stata inserita con gli sloveni del Maribor, formazione interessante e pericolosa; gli australiani dell' A.P.I.A. Leichhardt (Australia), squadra battuta solo per 1-0 nel 2012 e infine con l'Avellino. La sfida con i campani ci riporterà il sapore antico anni 80 e 90 delle sfide con i lupi avellinesi, sicuramente un sorteggio molto suggestivo.

Ecco gli altri gironi

2) Inter, Nogoom El Mostakbal (Egitto), Virtus Entella, Melbourne Phoenix (Australia)
3) Torino, Honefoss (Norvegia), Città di Marino, Deportes Concepcion (Cile)
4) Sampdoria, Under 18 Libia, Varese, All Boys (Argentina)
5) Genoa, Rijeka (Croazia), Parma, Santos Laguna (Messico)
6) Rappresentativa Serie D, Anderlecht (Belgio), Reggina, C.S.N.A. y Guayaquil (Ecuador)
7) Atalanta, Belasica Strumica (Macedonia), Siena, Pakthakor (Uzbekistan)
8) Fiorentina, Nordsjaelland (Danimarca), Padova, Club Nacional (Paraguay)
9) Milan, Newcastle (Inghilterra), Empoli, Under 17 Congo
10) Napoli, Honved Budapest (Ungheria), Lecce, L.I.A.C. New York (Stati Uniti)
11) Roma, Spartak Mosca (Russia), Spezia, Long Island (Stati Uniti)
12) Lazio, Stella Rossa (Serbia), Juve Stabia, Mutual Uruguaya (Uruguay)

fontE: Tuttojuve
 
Top
Flogger
view post Posted on 9/1/2013, 18:38     +1   -1




Insomma, una mezza passeggiata sto girone...

forza ragazzi!
 
Top
3 replies since 5/12/2012, 19:05   93 views
  Share