Primavera, un novembre perfetto.

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON11  view post Posted on 28/11/2012, 21:30     +1   -1
Avatar

Image Hosted by ImageShack.us

Group:
Amministratore
Posts:
51,176
Reputazione:
+1,687

Status:


ca52082f-19d5-4105-a860-30cdad457e2a


Ora il mese di novembre della Primavera può definirsi davvero perfetto. Merito dell’ultima ottima notizia: la squadra di Marco Baroni è ufficialmente promossa agli ottavi di finale della Next Generation Series. Una qualificazione già ampiamente conquistata e ora certa dopo la sconfitta a Parigi del Manchester City di Attilio Lombardo, unica squadra che poteva ancora insidiare la promozione dei bianconeri. Il Paris Saint-Germain ha fatto in pieno il proprio dovere, vincendo 2-1 e volando a quota 12 punti in cinque gare. La Juventus è seconda a quota otto, ma con due gare ancora da giocare, quindi irraggiungibile dal City che ha finito le proprie fatiche con cinque punti.

Una classifica che permette ai bianconeri di poter ancora vincere il Gruppo 2. Decisiva la gara di mercoledì 5 dicembre a Istanbul con il già eliminato Fenerbahce, ma soprattutto quella di mercoledì 19 in casa dei francesi, in quello che sarà il vero e proprio scontro che varrà un posto da testa di serie per gli ottavi di finali.

Per farlo, ci vorrà anche a dicembre la Primavera vista nell’ultimo mese. Una Juventus perfetta, che non ha conosciuto altri risultati che la vittoria: sette in altrettante gare e in tre competizioni diverse.

Fondamentale in NextGen quella di Manchester (2-3) di giovedì 8, che in pratica ha aperto ai ragazzi di Baroni le porte per la fase successiva.

Assolutamente straripanti in campionato, i bianconeri hanno centrato una striscia di cinque vittorie. Dopo il successo nel derby di fine ottobre, sono caduti nell’ordine: Empoli (4-0 al Chisola), Siena (1-0 gol partita di Simone Pepe), Novara (2-0 in casa), Parma (2-0 nel recupero, sempre in casa) e Livorno (2-1 a domicilio). Un filotto che ha portato la squadra da una posizione di centro classifica al secondo posto ad appena due punti dalla Fiorentina capolista. In attesa di chiudere il girone d’andata sabato contro la Sampdoria. La sfida si giocherà al Chisola a partire dalle ore 14, con diretta tv su Juventus Channel e Sport Italia.

A completare il mese perfetto anche l’ottimo avvio del cammino in Coppa Italia. Merito del successo di ieri a Siena (2-1) che ha permesso di ipotecare il passaggio ai quarti di finale.

JUVENTUS.COM
 
Web Web  Top
muni79
view post Posted on 29/11/2012, 19:36     +1   -1




Baroni precede Conte: la Primavera è matematicamente agli ottavi della Next Generation


La Primavera della Juventus anticipa la Prima Squadra e stacca il biglietto per gli ottavi di finale della Next Generation Series, la cosiddetta Champions League dei giovani. Una qualificazione - si legge su Juventus.com - divenuta cerca dopo la sconfitta a Parigi del Manchester City di Attilio Lombardo, unica squadra che poteva ancora insidiare la promozione dei bianconeri. Il Paris Saint-Germain ha battuto 2-1 gli inglesi, conservando il primo posto nel girone con 12 punti in cinque gare. La Juventus è seconda a quota otto, ma con due gare ancora da giocare, quindi irraggiungibile dal City che ha finito le proprie fatiche con cinque punti.
I bianconeri possono ancora conquistare la vetta del Gruppo 2, ma in tal senso saranno decisive la gara di mercoledì 5 dicembre a Istanbul con il già eliminato Fenerbahce e soprattutto quella di mercoledì 19 in casa dei francesi, in quello che sarà il vero e proprio scontro che varrà un posto da testa di serie per gli ottavi di finali.

fontE: tuttojuve
 
Top
1 replies since 28/11/2012, 21:30   40 views
  Share