La Primavera non si ferma più: vittoria a Novara e secondo posto

« Older   Newer »
  Share  
muni79
TOPIC_ICON11  view post Posted on 20/11/2012, 17:58     +1   -1




La Primavera non si ferma più: vittoria a Novara e secondo posto


Continua la corsa della formazione primavera di Marco Baroni. Come ricorda il sito Juventus.com vittoria e secondo posto scavalcando in un colpo solo ben quattro squadre. Un successo per 2-0, maturato nel primo tempo grazie ai gol di Beltrame e Padovan. Baroni manda in campo 6/11 della formazione che pochi mesi fa aveva trionfato a Viareggio. Branescu in porta, difesa con Rugani, Magnusson e Garcia Tena. A centrocampo Ruggiero e Mattiello larghi sulle fasce, Kabashi, Schiavone e Slivka in mezzo. Davanti la coppia più collaudata, quella formata da Padovan e Beltrame.

Proprio Beltrame è l’uomo più atteso essendo ex della gara. Un ex che lascia il segno dopo appena dieci minuti. Ruggiero va via di classe e cattiveria sulla destra e mette in mezzo un pallone che il compagno deve solo spingere dentro. Mentre gli ospiti arrivano al tiro solo da lontano, i bianconeri continuano a cercare la giocata. Al 28’ solo il palo nega il raddoppio a Mattiello dopo una grande azione di Slivka. Dopo due tiri da lontano di Beltrame e Schiavone, il raddoppio è cosa fatta al 37’. Lancio di Slivka, Padovan parte sul filo dell’off side, salta il portiere Montipò e deposita nella rete sguarnita: è il 2-0 con cui si va al riposo.

Ripresa. Il Novara inizia con il piglio giusto e dimostra perché si è presentata al Chisola avanti in classifica. La squadra di Manzo attacca e costringe i bianconeri nelle retrovie e anche Branescu deve iniziare a intervenire. Baroni capisce che è il momento di operare un ritocco, toglie Beltrame e Kabashi e mette dentro Laursen e Gerbaudo.

A complicare le cose ai bianconeri arriva l’espulsione di Schiavone che, già ammonito, prende un secondo giallo per un fallo di mano apparso involontario. Con l’uomo in meno, i bianconeri raddoppiano le forze per tenere il doppio vantaggio. Padovan sfiora il tris in contropiede, prima di lasciare il campo a Braccini. Nonostante gli sforzi novaresi, il 2-0 non si schioda più. La Primavera tiene il piede sull’acceleratore e opera il sorpasso che voleva. Piede da non staccare ora che arriva la chance per andare a +4 sulle terze e a cercare di restare in scia alla fuggitiva Fiorentina: mercoledì c’è il recupero casalingo contro il Parma.

fontE: Tuttojuve
 
Top
0 replies since 20/11/2012, 17:58   4 views
  Share